Matilde
Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia

Mughetto neonato

Matilde, il 23 Dicembre 2020 alle 08:52 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze la mia fagiolina di un mese ha contratto il mughetto. La pediatra le ha prescritto Daktarin gel 4 volte/die per 5/6 giorni. Oggi sono al 5 giorno ma non vedo grossi miglioramenti, la patina bianca sulla lingua c'è ancora! Oggi pomeriggio spero di riuscire a contattare la pediatra.. nel frattempo avete esperienze di questo fungo? Sapete se posso/devo continuare la cura finche non è passato? Lo metto anche sui capezzoli quando allatto..

4 Risposte

Ultime attività da Lorila, il 25 Dicembre 2020 alle 22:53
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Ciao esperienza con la mia prima bimba, oltre al daktarin a me la pediatra disse di fare con una garza imbevuta in acqua e bicarbonato sulla lingua. E in più davo codex bustina, sono fermenti lattici e serve anche per la candidosi del tratto gastroenterico ,essendo un fungo in bocca poteva essere infettato anche quel tratto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 👍 comunque stai tranquilla che ci vuole un bel po' perché vada via....a me il pediatra ed anche l'ostetrica avevano detto essere un fungo bello tosto...io se non ricordo male ci ho messo una decina di giorni perché mi hanno fatto ridurre il dosaggio del gel giorno per giorno per essere sicuri di averlo debellato....comunque per sicurezza senti il pediatra magari ti da qualcos'altro....
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Matilde Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo metto sui capezzoli...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Anche a mia figlia è successo quando aveva due settimane 😔 sono andata avanti un bel po' di giorni....mi ricordo che a lei lo mettevo 3 volte al giorno in bocca in più lo mettevo sui capezzoli prima e dopo l'allattamento...in più l'ostetrica aveva prescritto per me un integratore al pompelmo perché è facile che allattando potesse conteggiare anche i miei capezzoli e così alzavo le difese immunitarie 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇