Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza

Musica

Jessica, il 25 Marzo 2026 alle 12:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ragazze ciao, mi è sorto un dubbio, mi sposo in chiesa e avrei piano e violino come accompagnamento, ma bisogna mettere anche qualcuno che canta? Perché il parroco mi ha chiesto se c’è anche la voce e io ho detto no, di solito non c’è qualcuno del coro? Parlo da ignorante

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Aprile 2026 alle 21:09
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2026 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in chiesa e ho chitarra e voce più I ragazzi degli scout che suoneranno la chitarra e canteranno e ovviamente la gente canterà.. io amo la chitarra nelle messe .. niente organo xk non lo sopporto infatti non entrerò con la marcia nuziale ma con un canto d ingresso a cui sono legata .. e niente violino xk in chiesa mi sa da messa funebre.. 😅😅
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la stessa ragazza che poi si occuperà dell’intrattenimento in location che in chiesa canterà l’ave Maria…per le altre canzoni “obbligatorie” ci accontentiamo della voce del parroco e dell’organista, per scelta abbiamo deciso di non avere il coro dato che sarebbe comunque costato abbastanza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il trio d’archi per la chiesa, il canto mi era stato sconsigliato perché troppo “pesante”/“ruba la scena”, ma alla fine sono soltanto gusti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremmo organo e violino, niente di cantato perché a mio gusto personale non mi piace tantissimo 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi non ci sposeremo in chiesa, ma a quanto ho visto e sentito, dipende molto dagli sposi, sono scelte personali, fate davvero come preferite Smiley smile

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo organo e violino e l’organista canta. Io avrei evitato ma il mio FM, è amante della musica e ci teneva tantissimo che la messa fosse cantata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è una scelta degli sposi. Noi infatti abbiamo voce, violino e organo. La voce completa il tuttoSmiley smile Ovviamente deve piacere anche a voi, sono gusti personali.

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non c'è una regola fissa e, anzi, molti scelgono solo la parte strumentale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta vostra. Noi avevamo solo strumentale. Ma l'organista canta anche quindi mi sa che un brano l ha cantato ma non mi ricordo 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me la messa cantata non piace e ho scelto di avere solo organo e violino. Fortunatamente poi era d’accordo anche il parroco perché, in effetti, i brani li conoscerebbero solo i praticanti e non canterebbe praticamente nessuno!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una scelta da parte degli sposi...io ho solo violino e organo...🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si in genere c'è anche la voce ma anche io, come te, ho scelto solo musica ovvero arpa e violino. Lo trovo estremamente elegante.
    In genere in chiesa ci sono voci liriche che, per quanto belle, trovo "pesanti". Ovviamente questo è il mio gusto... Sta a voi sposi capire cosa vi piace di più 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione