Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Juri
Sposa Novella Maggio 2027 Livorno

Musica

Juri, il 8 Giugno 2026 alle 16:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 5 62
Ciao a tutti,come avete scelto il dj per il ricevimento? siete andati a sentire e vedere come lavora o ci avete parlato e basta

62 Risposte

Ultime attività da Emma, il 7 Luglio 2026 alle 14:48
  • E
    Sposa Novella Luglio 2026 Forlì-Cesena
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preferito incontrare il DJ di persona prima di prendere una decisione. Abbiamo parlato del tipo di musica che volevamo e abbiamo anche cercato video e recensioni per capire meglio come animava i matrimoni. Ho trovato anche alcuni consigli utili e idee su https://slotexos.it/ che possono aiutare nella scelta. Secondo me è importante scegliere qualcuno che sappia coinvolgere gli invitati e creare la giusta atmosfera.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2027 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è stata una storia un po' particolare! 😂

Ho scoperto durante i preparativi che il DJ era un amico del mio futuro marito... io cadevo dalle nuvole! 🤣🤣🤣🤣

Abbiamo fatto una videochiamata per farmi conoscere e far fare una vera "Carramba che sorpresa!" al mio futuro marito🤣

Da lì ho iniziato a seguirli su Instagram, guardando i loro eventi e i matrimoni che fanno, e mi sono innamorata del loro modo di lavorare. Hanno un'energia pazzesca e mi piace tantissimo anche il gruppo degli strumentalisti con cui collaborano. Infatti alla fine ho scelto anche una violinista per l'aperitivo! son andata sull'amicizia e da subito entrambi i Dj mi hanno trasmesso tanta fiducia. 🥰

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati ad un evento sposi organizzato in una villa e lì c’erano vari fornitori tra cui scegliere. In più la proprietaria della villa ci ha dato dei consigli. Ne abbiamo contatti tre per farci fare dei preventivi e alla fine abbiamo scelto quello con rapporto servizi e prezzi migliore.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi il percorso è stato un po' "così", abbiamo prima visto in giro, la sala poi ci ha fatto una sorta di lista di DJ che lavorano abitualmente in sala e conoscono i ritmi e le "cadenze", noi poi siamo andati a vederli dal vivo e alla fine abbiamo scelto quello che ci piaceva di più.
    • Rispondi
  • John
    Sposa Novella Maggio 2026 Aosta
    John ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Юри!

Noi per il DJ del matrimonio abbiamo fatto un mix delle due cose: prima abbiamo guardato un sacco di video su Instagram e YouTube (per capire lo “stile”), poi però la vera svolta è stata vederlo dal vivo a una festa. Lì capisci subito se sa leggere la pista o se mette solo playlist a caso.

Alla fine secondo me la cosa migliore è non fidarsi solo delle chiacchiere: video + un incontro + se possibile una serata live. Così eviti sorprese tipo “musica sbagliata e pista vuota”

Ah, e tra un’organizzazione e l’altra per staccare un po’ la testa dal caos dei preparativi ogni tanto mi faccio due risate qui https://duo-spin.it/

Buona ricerca del DJ, che è praticamente metà matrimonio!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2026 Treviso
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi consiglio di essere molto precisi con le richieste e quello che vi aspettate. Il nostro Purtroppo non è potuto venire e ci ha mandato un sostituto che purtroppo non ha seguito le nostre richieste e ha fatto un po' quello che voleva. Per noi è stata una delusione e ha veramente condizionato tutta la serata party. Non ballava nessuno finché non mi sono imposta e ha cambiato totalmente musica
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Giugno 2026 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto Andrea Vivona è il top, consigliato da amici guardato su Instagram e YouTube e scelto al volo, è un grande
    • Rispondi
  • Bih
    Sposo Novello Luglio 1985 Roma
    Bih ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come stai
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Maggio 2027 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo già lavorato per vari matrimoni avevo avuto occasione di vederli più volte dal vivo , il mio compagno ha visto dei video e ci abbiamo parlato.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposo Preciso Giugno 2026 Terni
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto un incontro iniziale conoscitivo e poi abbiamo seguito sui vari sociale. Poi qualche mese prima siamo andati a sentirli dal vivo. Alla fine però non è venuta la cantante scelta della band, ma una sostituta, gli elementi non erano 5 ma 4 (mancava la tastiera) e la musica stabilita non è stata suonata. Però ci siamo divertiti comunque

• Rispondi
  • Claudeb
    Sposo Novello Aprile 2029 Siena
    Claudeb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La musica ha il potere di cambiare l’umore in pochi secondi. C’è chi non riesce a iniziare la giornata senza una playlist energica e chi invece preferisce melodie rilassanti la sera. Ognuno ha il suo stile, proprio come ognuno sceglie i siti che più lo divertono nel tempo libero. Se sei curioso di scoprire qualcosa di nuovo, dai un’occhiata anche a afk spin potresti trovare un’interessante alternativa per i tuoi momenti di svago.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo scelto tramite proprio questa app. Abbiamo visto i vari video e, una volta contattati, loro stessi ci hanno fornito altre informazioni, in base alle quali poi abbiamo scelto.
    Ti consiglio di contattare chi magari ti incuriosisce per avere più delucidazioni.
    Tranne che, come spesso succede, hai già ascoltato o sentito o visto qualcuno in altri eventi.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2026 Fermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo ascoltato per caso ad un evento estivo e ci è piaciuto molto perché riusciva a far ballare chiunque!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Novella Giugno 2026 L'Aquila
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo partecipato ad una fiera sposi (Expo) dove tutti i fornitori erano lì per presentare il loro servizi, abbiamo così avuto il primo approccio a quello che è stato poi il nostro cantante dal vivo, che ha sia cantato, sia gestito la console e i vari momenti salienti con canzoni scelte da noi. Dopo esserci visti quella prima volta in fiera ci siamo poi visti un paio di volte per definire i dettagli della cerimonia. Buona ricerca!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2026 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sentito qualche cosa su IG fanno sia live che dj set e ci hanno conquistati!
    • Rispondi
  • Gzla
    Sposa Novella Marzo 1999 Latina
    Gzla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amore
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2026 Pistoia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a sentire
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposo Principiante Luglio 2026 Sassari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andate a colpo sicuro verso una persona che conosciamo e che fa serate e ricevimenti. Se non hai idee ti consiglio di andare a sentirli di persona
    • Rispondi
  • Andrea
    Udine
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come stai?
    Sono disponibile 👋❤
    • Rispondi
  • Max
    Sondrio
    Max ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Juri! Noi abbiamo scelto il DJ dopo averlo visto dal vivo durante un matrimonio di amici, e quella è stata la svolta. Parlare è utile, ma vederlo all'opera, come gestisce la pista e legge la serata, fa davvero la differenza. Se non hai questa possibilità, ti consiglio almeno di guardare qualche video di eventi reali (non promo patinate) e di farti un'idea del suo stile. Una lunga chiacchierata aiuta, ma la prova sul campo è la scelta migliore per evitare sorprese. E se ti serve una pausa dai preparativi, puoi sempre dare un'occhiata a winmega . Buona fortuna per tutto!

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Juri! A noi è stato consigliato dalla location presso cui si sono svolti cerimonia e ricevimento. Ci siamo conosciuti in chiamata perché abitiamo in un’altra città rispetto al luogo della cerimonia e ci ha fatto una buonissima impressione! Dopodiché ci siamo informati su Internet, abbiamo visto anche qualche video e le nostre impressioni sono state ampiamente confermate! ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Principiante Settembre 2026 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto che ci siamo affidati all’aiuto di una WP che ci ha dato un ventaglio di opzioni tra cui scegliere e abbiamo scelto dopo una chiamata approfondita via webcam, guardando anche le loro performance su YouTube o Instagram.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Luglio 2027 Ragusa
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo visto in altri matrimoni e non avevamo dubbi.
    • Rispondi
  • Giulia Ferazzini
    Sposa Novella Aprile 2027 Bergamo
    Giulia Ferazzini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiesto ad alcuni amici che si son sposati prima di me.. Ed in realtà ho scelto il dj che c'era al matrimonio dove mi son trovata bene!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Luglio 2026 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, abbiamo scelto un deejay che conoscevamo perchè suona solitamente in discoteche fiorentine che frequentiamo.

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Curiosa Luglio 2027 Modena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi li abbiamo conosciuti qui su Matrimonio.com..
    Dopo una serie di messaggi abbiamo fatto una videochiamata conoscitiva e ci sono piaciuti subito!
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Novella Settembre 2026 Salerno
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la location mi ha fornito una lista di band che si sono già esibite presso di loro. Ho seguito le varie band sui social e ho cercato recensioni qui per poter avere un’idea più chiara.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Aprile 2026 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ci riprovo..

Noi lo abbiamo conosciuto tramite la location e la wedding planner. Poi lo abbiamo contattato e dopo un paio di colloqui (uno telefonico e uno di persona) abbiamo capito che faceva al caso nostro. È stato molto disponibile nell'esaudire tutte le nostre richieste, con l'ottimo risultato di una bellissima giornata.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Aprile 2026 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo conosci
    • Rispondi
  • Michael
    Sposa Novella Giugno 2026 Arezzo
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si foto de perfil
    • Rispondi
  • Alex
    Sposo Novello Giugno 2026 Modena
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lo abbiamo conosciuto tramite 2 matrimonio di cugini e cognata, quindi sapevamo già la loro professionalita
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Pistoia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlandoci avevo già capito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione