Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Aprile 2012 Modena

Musica

Monica, il 28 Novembre 2011 alle 10:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29

Ciao ragazze...ma quanto vi hanno chiesto per la musica???

Perchè io parto con le mie idee poi quello che mi chiedo è sempre il triplo.

Avevamo individuato una cantante che una mia amica ha visto ad un matrimonio e mi ha detto che si era divertita molto 350 euro più siae...la chiamo e questa mi monta su una storia che visto che abbiamo molti invitati lei da sola non viene dobbiamo prendere un deejay .

Ok non pretendo che uno canti dal vivo x 5 ore da sola ...però mi propone chi conosce lei ovviamente anche se io conosco un deejay molto bravo (è il figlio di una mia collega)

Stamattina mi manda il preventivo lei + un'altro cantante molto gettonato in zona ma che io non voglio 1150 euro con il deejay 1300

Insomma non ci capiamo proprio.

Mi sembra che quando vai a sentire alla parola matrimonio cercano sempre di venderti quello che pare a loro e a prezzi alti e poi accompagnato da discorsi del tipo "questo è un prezzo di favore perchè sei amico di..."

A voi come è andata????

29 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 25 Dicembre 2011 alle 22:40
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiamato un guppo che adoro che fa musica cantautorale, e nella mia zona è famoso.faranno un loro concerto di un'ora e mezza in una sala della location (non animazione nè canzoni a richiesta). loro di solito chiedono 1400 per i concerti ma a me ne hanno chiesti 1000 perchè sanno che coi matrimoni ci sono troppe spese! sarà che non suonano mai per i matrimoni ma ho avuto lo sconto!

    • Rispondi
  • C
    Modena
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si usciti da xfactor adesso non "possono" più fare quello che facevano prima... ma non sto vedendo + niente in giro di loro :-(

    @monica si può sapere (in privato) quanto ti hanno chiesto? :-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Li avevo contattati anch'io per la fiera di Spilamberto, ma dopo X Factor si vede che si sono gasati e anche in quell'occasione non si sono fatti sentire.

    E poi forse adesso sono un po' costosi...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Laura Grazie sai che ho contattato i Borghi Bros e non mi hanno chiesto tanto considerato che sono stati a X Factor

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è venuto in mente che, prima di sapere che Lalo avrebbe cantato al mio matrimonio, avevo contattato alcuni musicisti direttamente dall'elenco fornitori del sito.

    Avevo trovato interessanti Les Girls Musiciste & Matrimoni: fanno musica molto varia, dal soul al pop. Prova a sentire anche da loro. Oltretuttto se sei curiosa di ascoltarle, loro ti dicono quando fanno le prove.

    Altrimenti ci sono i Flexus Trio Entertainers, che sono divertenti e hanno anche il DJ!

    • Rispondi
  • C
    Modena
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Monica vedrai che con un pò di pazienza e un pò di telefonate riuscirai a trovare quello che fa per te!

    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Calabria
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti per questo come tutte le altre cose devi farti "consigliare" dall'impatto e dalle sensazioni che ha quando li incontri ad es.... quando sono andata ad incontrare i miei musicisti innanzitutto avevo chiesto se fosse stato possibile per loro incontrarci in un altro posto e non hanno avuto problemi...poi quando li ho incontrati, loro già in anticipo, sono venuti in due e mi hanno fatto vedere video, programmi e scrivevano tutto quello che dicevamo perchè stilano per ogni matrimonio una scheda per appuntare tutto ciò che gli sposi dicono, ad esempio io ho detto che non voglio che suonino canzoni napoletane visto che nel repertorio ci sono anche pezzi della tradizione napoletana...e si sono appuntati i miei no!!! Smiley smile

    poi il giorno dopo mi è arrivata sulla mail: programma matrimonio dalla chiesa alla sala orari musicisti e ruassunto per la sala degli step vari (quintetto&sax durante banchetto, sax solo, dopo taglio torta cabaret, alla fine del cabaret ballo sposi da decidere e dopo balli da sala, di gruppo e discoteca....e se qualcuno vuole cantare anche karaoke...)

    per dire sono delle piccolezze....ma questo è sinonimo di precisione e professionalità...poi vederli all'opera è un aiuto in più...anzi meglio così potrai anche chiedere info a chi c'è intorno però senza dire che li hai ingaggiati...semplicemente per curiosità...così hai maggiori info

    e poi vale la stessa cosa degli altri fornitori...è sempre un punto interr....nella vita è così!!!

    non ti fare prendere dal panico...ci si deve anche un pò fidare a volte di chi ti ispira "fiducia" segui il tuo istinto e se a pelle ti piacciono è un buon 50%!!!

    baciiiiiiii

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Monica

    anche io volevo musica tipo Abba, grease ecc, quindi ho semplicemento chiesto al dj di fare un po' di revival e mi ha messo un sacco di canzoni di film e musical..... poi ovvio se trovi la cantante che ti fa un buon prezzo prendila, io non ci sono riuscita e ho cercato un gruppo per mesi.

    baci

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però come si fà a distinguere da queli bravi a quelli no?? Io sono di musicisti bravi che però a poche settimane dalmatrimonio hannodato buca oppure non hanno fatto quello che era stato pattuito.

    Per me non è un problema di prezzo certo io vorrei stare su una certa cifra però voglio anche una persona brava e seria e allora contatto un pò di gente e mi faccio dire dove suonano e li vado a sentire oppure scelgo persone conosciute o viste ad altri matrimoni perchè a scatola chiusa è un pò un rischio ma non sono tranquilla lo stesso.

    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Calabria
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I prezzi sono questi...poi dipende da ciò che scegli...se mettono basi musicali vi assicuro che i costi non dovrebbero superare le 250/350 euro a seconda del luogo amplificazioni varie e spostamenti....ma se già sono tutti musicisti che suonano dal vero e quindi SENZA ausilio di basi musicali i costi vanno dai 1000 ai 2000 euro a seconda del numero compreso tutto chiesa e ricevimento + costi siae a parte....

    poi dipende da ciò che cercate io sono stata molto fortunata...e sono d'accordo con viviana quando dice soldi spesi meglio....si ok il mio matrimonio ancora non è stato...però li ho visti all'opera in un della mia amica e vi assicuro che il lavoro che fanno è il triplo di altri fornitori visto che la mia amica mi ha detto che curano (almeno loro, di altri non saprei) tutto disbrigo pratiche siae (che spesso non è dietro l'angolo la sede) vanno a vedere la location parlano con il prete e ti tolgono tutti i pensieri riguardo a ogni piccolo elemento che riguarda la musica....

    per dire la mia amica gli ha dato carta bianca...li ha ingaggiati e non ha avuto a che fare nè con siae, prete per le musiche e neanche problemi di capire dove dovevano mettersi o altro se la sono vista tutta loro...compresa l'animazione perchè la mia amica ha voluto alla fine discoteca e fuochi che loro hanno provveduto a organizzare....

    bè....in questo caso non pensate che se si paga poco trovate il meglio...anzi....per me per la musica sono le fregature più grandi perchè si "fanno chiamare" musicisti persone che non sanno suonare e fanno finta usando basi e basta....prendendosi anche 600 euro (al ristorante dove sono andata me lo volevano far chiamare....UNA PERSONA....Pianobar....... mah!)

    bè al mio matrimonio ho 3 MUSICISTI in chiesa e 7 MUSICISTI in sala + 2 CABARETTISTI +DJ....

    totale (calcolo tutto)

    13 ARTISTI/MUSICISTI al mio "servizio" Smiley smileSmiley smile e vi assicuro che il costo non è per musicista come quello del

    ristorante (dovrei allora moltiplicare la somma che si prende un pianobar per i miei musicisti...AIUTO!!! 13x600=......ma vi rendete conto...!!) IO NON HO PAGATO Così tanto per ognuno di loro!!!! Mah!!!!

    quelli sono ladri...non fidatevi dei musicisti che si svendono....prendete musicisti veri che suonano dal VIVOOOOOOO!!!

    questa è la musica, altrimenti preparatevi una playlist e datela al ristorante che la mette in filodiffusione ed è molto meglio risparmiate!!

    spero di esservi stata d'aiuto!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo i costi son parecchio alti per la musica al ristorante... Anche a me han proposto da 400 a 1300 queo... o meglio, c'erano anche preventivi più alti, ma non li ho nemmeno considerati! Consiglio anch'io di dare un occhio tra i fornitori del sito comunque!

    • Rispondi
  • C
    Modena
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah! ...e suona davvero il piano e canta , non ha solo le basi! che secondo me è bello :-)

    • Rispondi
  • C
    Modena
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora lui fa genere misto, sia più tranquillo che da baracca per far ballare e poi per i matrimoni so che di solito si mette d'accordo con gli sposi per soddisfare i loro gusti ..... per quanto riguarda la voce femminile va spesso fuori con una ragazza della provincia di modena che si chiama giulia se non sbaglio molto brava, vanno anche al mare in Toscana a fare delle stagioni insieme.

    spero di esserti stata utile :-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio Modena per Monica

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato:

    - 200 euro per cantanti in Chiesa

    - 1200 euro gruppo musicale al locale (6 elementi)

    - 150 euro animatori bimbi

    - + Siae in base agli invitati ahimè!

    Inizialmente per il gruppo abbiamo avuto dei dubbi (più la famiglia di mio marito) ma poi guarda sono stati i soldi meglio spesi!!!!

    Tutti ci hanno fatto i complimenti, mi avevano assicurato che fossero bravi e hanno avuto ragione!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato con i fornitori del sito?

    https://www.matrimonio.com/musica-matrimonio/bologna

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sparato tutte le mie cartucce... Non riesco più ad aiutarti...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Claudia Adesso provo a chiamare il tuo amico sto sentendo un pò di gente per farmi delle idee di prezzi e offerte ....il tuo amico che genere fà che non ricordo??

    • Rispondi
  • C
    Modena
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato a chiamare il mio amico?

    magari ti sa consigliare qualche altra voce femminile che costa meno ma non vuol dire che sia meno brava :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda la Betta mi ha detto ceh sarebbe disponibile e anceh questa Cristina di solito suona insieme a lui però io (che parto sempre con le mie idee) preferivo una cantante perchè mi piace molto la musica anni 70 degli abba e ci vuole la voce femminile in più al mio fm Lalo non piace ...io vorrei trovare una soluzione sia di canto bello e poi gran baracca quindi cantante + deejay o cantante che fa anche il deejay

    Sai che ho trovato l'animatrice per bambini ? Si chiama Leila è di Vignola e mi ha fatto un'ottima impressione anche perchè mi ha detto che si occupa lei dei bimbi dall'inizio alla fine prezzo 200 euro ottimo!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non la conosco. Ho provato a sentire anche da una mia collega, ma anche per lei è un nome nuovo.

    Peccato per la Betta, saresti stata super contenta.

    E Lalo? Hai sentito da lui?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La Betta purtroppo non può ho chiamato un'altra ragazza sempre di vignola che si chiama Cristina Montanari la conosci ???

    • Rispondi
  • C
    Modena
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...e poi non c'è niente da fare tantissimi se ne approfittano!

    • Rispondi
  • C
    Modena
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è un bel pò alto il prezzo! io sapevo dai 400€in su....

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parli della Betta, Monica?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Ilaria quindi solo deejay???

    Il figlio della mia amica è molto bravo l'anno scorso a natale siamo andati a una festa e ci ha fatto molto divertire però a me piaceva avere la cantante donna perchè mi piace molto la musica degli Abba in più ci sarà un mio amico che ci canterà una canzone insomma volevamo un minimo di spettacolo ma qui la gente spara sempre più alto.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica,

    esattamente come l'hai raccontata tu!!! avevo trovato un gruppo di ragazzi che suonano nei matrimoni e pensavo che i loro prezzi fossero + accettabili ma per suonare dall'aperitivo alla torta volevano almeno 1300, ok erano diplomati al conservatorio davvero bravi perchè facevano sia jazz sia pop sia classica però.... non avevamo voglia di spendere quei soldi per la musica! ho chiesto alla mia amica che suona in un gruppo di musica beat volevano 500 già meglio ma alla fine la mia amica ha chiesto al suo amico dj e ce la siamo cavata con 200 euro... in chiesa ci è andata di lusso perchè a parte l'organista (200€) tutti gli altri hanno suonato e cantato gratis.

    io ti consiglio il dj figlio della tua amica Smiley winking

    baci

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti è poco la mia non fa animazione

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo detto a dei ragazzi ke fanno animazione, si canta, si gioca, insomma tutto e ci hanno chiesto 300€, nn sono tanti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione