Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Giugno 2023 Roma

Musica

Alessia, il 21 Ottobre 2021 alle 18:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Salve a tutte,io e il mio futuro marito ci sposiamo nel 2023,la location è a posto ma per la musica come vi siete regolate? Dei fornitori menzionati qui come fare per sentire qualcosa?
Grazie per le dritte

8 Risposte

Ultime attività da Riccardo de La Cricca, il 20 Gennaio 2022 alle 16:14
  • Riccardo de La Cricca
    Perugia
    Riccardo de La Cricca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ti consiglio di partire da chi ha video, se li ha è perchè vuole vengano visti Smiley winking

poi magari contattali direttamente e sapranno fornirti maggiori info e link.

cerca pure nelle province e regioni limitrofi perchè magari sono pubblicizzati su una sola provincia o regiona ma lavorano ovunque e non necessariamente con eccessivi rincari

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto un DJ che conosco quindi sono andata sul sicuro

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente ti suggerisco Faby and the Groovy, prova a sentirli per un preventivo. Al mio matrimonio sono stati eccezionali
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei fornitori spesso ci sono video...per altri in cui non ci sono video sono andata a cercarli su internet... così ti fai un'idea e chiedi il preventivo solo a quelli che ti interessano davvero ..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si,volevo sentire proprio le voci per farmi un'idea
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta, ma tu intendevi proprio qui su matrimonio.com... non avevo capito ^^

be' sì, vai nella sezione fornitori, selezioni roma, e cominci a sfogliare ce ne sono una marea, ti consiglio di farlo da pc i video meglio vederli al computer o al tablet, almeno secondo me. Poi ovvio nulla ti impedisce di cercare il musicista pinco pallo sui social o vedere se ha un sito ufficiale.

Musica matrimonio - Roma

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I video li trovo qui o vado su Google?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, direi che il primo indicatore è il budget, poi il tipo di accompagnamento che vuoi: dj, piano bar, band, o pacchetti combinati che magari includano anche la cerimonia.

Considera che la siae è sempre esclusa ed è a carico degli sposi, facendo solo live si spende meno, ma poi non si può nemmeno mettere la filodiffusione per non pagare l'altra voce di spesa.

Stabilito che tipo di accompagnamento, si guarda al genere musicale: jazz, swing, revival, solo italiano, rock and roll anni 50, o rock pop moderno ecc. e di la si screma molto, noi per dire volevano qualcosa con sonorità rock ma anche brit-pop (con arrangiamenti nirvana, oasis ecc) e movimentato per l'after coi classiconi per ballare e movimentare quindi questo tipo di scelta ha ristretto mooolto il campo dato che i gruppi per lo più sono jazz, rock anni 50 o revival.

Insomma c'è da guardare un bel po' di video Smiley xd

Molto gioca anche l'approccio del fornitore, la simpatia a pelle.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione