Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2017 Modena

Musica al ricevimento

Valeria, il 23 Giugno 2017 alle 22:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20

Buonasera a tutte,

ci sposeremo il 9 settembre con ricevimento, di sera, in villa.

Siamo un po' bloccati sul fatto di chiamare qualcuno a suonare (band o dj) o utilizzare il nostro ipod e realizzare una playlist apposita per l'evento.

Qualcuna ha mai fatto o è mai andata ad un matrimonio con solo musica di sottofondo? A noi piacerebbe di più ma non vorrei che gli ospiti si rompessero..

Fatemi sapere che ne pensate!
Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Alessandra83, il 27 Luglio 2017 alle 15:41
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che la musica dal vivo sia più carina perché coinvolge gli ospiti.. si fanno scherzi, canti, balli, giochi.. però è sempre una questione di gusti.

Noi siamo andati sul sicuro e abbiamo chiamato un ragazzo che ha cantato al matrimonio di quasi tutti i miei amici..

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pisa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, la musica dal vivo fa sempre un bell'effetto secondo me! l'ideale sarebbe una band o anche un duo per gli antipasti e tutta la prima parte del ricevimento (chiesa compresa, mi piacciono le cerimonie con musica, anche diversa dai soliti canti religiosi), per poi passare ad un dj! credo che non possa mancare, altrimenti dopo la torta potrebbe diventare molto noioso...

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi al nostro matrimonio abbiamo usato solo filodiffusione.

Per il momento dell'aperitivo ci siamo affidati alla musica della location, mentre per il momento del pranzo abbiamo fatto noi una playlist su chiavetta con canzoni genere swing, oppure frank sinatra, ella fitzgerald, ecc... qualcosa di allegro ma che facesse comunque di sottofondo, in modo da non disturbare assolutamente le chiacchiere tra invitati.

Per il dopo pranzo idem, playlist su chiavetta con generi un po' più ballabili.

Contrariamente a quanto ti hanno detto molte ragazze, la gente non si è annoiata per niente. Chi ha voluto ballare e divertirsi l'ha fatto comunque.

Non credo che il fatto di avere un dj o una band sia sinonimo della buona riuscita dell'intrattenimento. Ho partecipato a matrimoni dove chi intratteneva non ci sapeva fare...canzoni urlate...non si poteva neanche parlare con il vicino...ora di sera testa che scoppia.

Dipende poi da che tipo di ricevimento avete in mente.

Noi volevamo una cosa semplice e soft.

Dovreste chiedere magari alla location se sono organizzati con la filodiffusione, noi abbiamo avuto la fortuna di un bell'impianto utilizzabile anche per l'esterno (dove siamo rimasti per buona parte del ricevimento).

Tieni conto che non avere una band/dj è anche un bel risparmio (con la filodiffusione non abbiamo pagato nulla, neanche la SIAE).

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo un DJ che metterà musica lounge, ambient, jazz durante l'aperitivo fuori all'esterno. Durante la cena avremo sempre musica di sottofondo ma un po' più movimentata. Dopo cena cominceremo a ballare revival, quindi anni 70/80 e poi dance.

Spero possa andare bene così!Non mi piace far alzare gli invitati durante la cena per i balli di gruppo, trenino o cose simili.

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo il testimone dello sposo che farà il dj.. al ricevimento musica di sottofondo per la cena e il buffet, dopo di che si aprono le danze!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi piaceva l'idea del gruppo dal vivo, pur considerando che suonerebbero solo all'aperitivo e dopo la torta (durante la cena la musica dal vivo è sconsigliata) ci frena il costo che ci hanno chiesto e il fatto che sono 4/5 elementi a cui dovremmo pagare anche la cena, ovviamente.. con il dj si tratta di una persona sola e può fare tutti i generi che vogliamo.. ammetto che siamo un po' in crisi!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Band band tutta la vita!

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria Smiley smile

ti passo i topic con i suggerimenti delle altre spose sulla musica per il ricevimento.

Se scegli di chiamare una band cerca tra i nostri fonrnitori e richiedi un preventivo gratuito:

Musica matrimonio Modena

Animazione Matrimoni Modena

Quale sarà il tema delle tue nozze?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato ad un matrimonio con la filodiffusione ed è stato una noia incredibile
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: io detesto animazione, karaoke, trenini e simili, se è il vostro genere naturalmente il discorso è diverso, la chiavetta va esclusa in partenza, vi occorre un intrattenitore.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo una specifica band, per me era una delle priorità, quindi non mi sono posta il problema; mio cugino ha optato per la chiavetta, con una playlist selezionata molto attentamente dalla moglie, e devo dire che è stato lo stesso carino. Visto che comunque è un costo, direi che dovete valutare quanto per voi è importante, solo così capirete quale fetta di budget dedicare alla musica.
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato ad un solo matrimonio senza animazione.... e lo ricordo come il più noioso della storia!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci abbiamo fatto un pensierino anche noi ma poi abbiamo valutato che:

A) un DJ (senza animazione, comunque) avrebbe interpretato al meglio i momenti della serata e gestito il momento "disco" con l'alternanza con i lenti;

b) senza DJ, uno di noi, sarebbe dovuto correre a mettere i brani dei momenti topici: primo ballo, taglio torta ecc. Siccome è impossibile, avremmo dovuto dare l'incarico ad un invitato e non ci è sembrato bello.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il proprietario della mia location ha sconsigliato il dj perche senza animazione karaoke e canzoni simpatiche o di gruppo dice che la gente si annoia quindi ni ha consigliato un duetto che sa fare di tutto
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho partecipato a due matrimoni che hanno usato la pennina... indovina tanta fatica e poi ha nessuna delle due ha funzionato per una cosa o per un'altra
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io non sono mai andata a un matrimonio senza duo musicale! In realtà noi abbiamo ingaggiato un dj per mettere musica lounge durante il servizio e un po' più attiva al taglio della torta! Poi nelle due pause tra antipasti e primi e primi e secondi ci saranno dei momenti più attivi anche perché se no la gente si addormenta! Calcola anche che saremo 60 giovani e 20-30 anziani quindi il dj ci voleva secondo me! 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti ingaggiare un dj che faccia musica soft di sottofondo!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco.. Noi non ci abbiamo ancora pensato, ma non è che impazziamo per musica e dj vari.. mi piacerebbe al massimo avere un sottofondo di musica lounge!
    • Rispondi
  • Rori
    Sposa Abituale Settembre 2017 Vicenza
    Rori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il tuo stesso giorno! Sono bloccata anche io, però credo che chiamerò un dj! Magari che faccia un po' anche il vocalist ogni tanto per animare la serata...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la musica dal vivo piace molto, secondo me fa tutto un altro effetto! Però dipende anche da che invitati avete e da quanto ci tenete voi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione