Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Settembre 2026 Latina

Musica cerimonia

Chiara, il 21 Febbraio 2026 alle 20:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Avete idea o conoscenze per quanto riguarda la musica della cerimonia religiosa o sapete come funzioni?

11 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 25 Febbraio 2026 alle 09:22
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora giù nella ricerca ho messo la zona e scritto musica cerimonia oppure facevo richieste e chiedevo se le band cantavano in chiesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai scritto per trovare la categoria musica per cerimonia? Eventualmente hai qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato musica in chiesa e anche la musica in location qui su matrimonio, ho chiesto vari preventivi e alla fine mi sono basata su quanto mi hanno mostrato, prezzo e recensioni
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove avete trovato i contatti giusti?
    • Rispondi
  • Ahmad
    Palermo
    Ahmad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    How are you
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Abituale Giugno 2026 Padova
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una cosa particolare perché facciamo parte del gruppo neocatecumenalee il mio fidanzato fa parte del coro di un santuario. Volevo fare tutti i canti Neo, ma il mio fidanzato mi ha detto che vuole dei canti anche del suo coro qui di faremo un mix. Ci sposiamo a Giugno e dobbiamo ancora capire come dividere i canti ma penso venga una bella cosa, particolare, ma bella.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Dipende moltissimo dal tuo parroco. Ci sono parroci più liberi, che ti permettono di scegliere sia le musiche nei momenti liturgici che non, altri che hanno delle richieste specifiche e altri decisamente più rigidi. Ti consiglierei prima di parlare con lui! Per il resto, dipende molto da voi! Noi avremo tenore femminile, violino e organo, e l'acustica in chiesa è ottimale, ma ci sono anche parrocchie in cui il coro si mette a disposizione!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io ho scelto i musicisti per la chiesa tramite l'app dei fornitori della community e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! 😊
    La primissima cosa da fare è parlare con il parroco: c'è un coro? È disponibile quel giorno? C'è per caso un costo? Puoi portare un tuo musicista? Noi ad esempio facciamo suonare l'organista della chiesa per l'ingresso, poi gli amici del mio fidanzato (chitarra, percussioni, coro).
    Per la canzone di ingresso e uscita siete più o meno liberi di scegliere il brano che volete (essendo FUORI dalla cerimonia, però ovviamente si rimanda al buon senso).
    Per quanto riguarda la celebrazione vera e propria sono i soliti brani tipici di oggi messa, quello che senti ogni domenica: ingresso, Santo, Gloria (questi due possono essere recitati e non cantati), Salmo, prima e dopo il Vangelo, scambio della pace e dei doni, Offertorio, durante la comunione e chiusura.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io avevo sottovalutato la cosa perché convinta ci fosse a prescindere il coro della chiesa e invece non è così. Alla fine quando ho fatto il corso prematrimoniale c'era una coppia sposata da tantissimo anni che ci ha accompagnato in questo percorso,che faceva il coro e ho chiesto delle info. A breve saprò quanto vogliono a livello di prezzo e deciderò se affidarmi a loro o cercare altrove. ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,per la cerimonia Religiosa puoi scegliere se fare suonare l'organo con il violino e la cantante oppure affidarti al coro della chiesa in base alle tue preferenze...c'è da decidere la musica x l'entrata dello sposo,l'entrata della sposa poi una musica x ogni parte della cerimonia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione