Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona

Musica cerimonia Chiesa

Letizia, il 3 Novembre 2019 alle 01:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao a tutte sposine!
Volevo condividere la mia preoccupazione che non mi lascia dormire.
Io dirigo il coro della mia Parrocchia, FM suona chitarra insieme a mio papà.Ora, togliete tutti noi dal coro e praticamente resta una tastiera e le voci (ridotte perché anche le mie sorelle canterebbero ma sono le mie testimoni!)Non ho nessuno che mi sostituisca a dirigere o suoni la chitarra! Dovrò chiedere ad un altro coro probabilmente e questo mi rattrista molto perché so che le canzoni non saranno mai come le facciamo nel mio con i coristi cui sono affezionata. Per i matrimoni delle altre coppie ci mettiamo sempre il massimo dell’impegno, spero che anche il mio verrà bene. 😔

8 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 3 Novembre 2019 alle 14:12
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma se parli con altro coro e spieghi magari ti vengono incontro: puoi scegliere tu le canzoni e chiedere di integrare le persone del tuo coro che “rimangono”.... poi comunque canterete anche voi 😇
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh lei dirige il coro e suo marito suona la chitarra...semplicemente il coro era posizionato in modo che fosse vicino agli sposi e poi nei momenti delle canzoni si avvicinava e dirigeva. Mi sa che però suo marito non ha suonato la chitarra o almeno non in tutte le canzoni. Mi pare ci fossero altri musicisti.


    Secondo me è stato bello, perché alla fine era davvero sentito e vedevi davvero il suo amore per il coro quando lo dirigeva...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che stiamo pensando realmente di portare il coro vicino agli sposi e di cantare, dirigere e suonare lo stesso!
    Tua cugina come ha fatto??
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia totalmente.. ingaggia una solista ed un altro strumento musicale.. ad esempio violino ed organo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si sono sicura che verrà benissimo e troverete le persone giuste
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha diretto il coro durante il matrimonio 😆 ma questo è stata la sua decisione e poi mi sembra che molti membri della tua famiglia siano coinvolti....perché non provi a cercare qualche coro che magari accetti di coinvolgere dei membri del tuo coro che ci terrebbero a cantare al tuo matrimonio?


    Sono stata anche a matrimoni dove gruppi di amici hanno fatto il coro...quindi non ti scoraggiare, sono sicura che potreste trovare un compromesso con qualche altro coro. Alla fine penso che anche loro come musicisti/partecipanti di un coro capiranno le tue preoccupazioni e saranno pronti a trovare un compromesso 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demoralizzarti! Sono convinta che troverai qualcuno a cui affidarti...cerca dei bravi coristi e poi esponi loro i tuoi desideri, dicendo esattamente ciò che vuoi!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dirti non hai nessuno di fiducia altrettanto brava/o? O se no metti qualcuno con la casa e registra il tuo repertorio detto così può sembrare una cavolata però non sottovalutare l’idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione