Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Aprile 2024 Foggia

Musica 🎶 chiesa ⛪️ 🎻🎹🎼

Grazya, il 5 Aprile 2024 alle 22:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Buonasera community martedì siamo stati dal prete che ci deve sposare e abbiamo parlato della musica 🎶 da suonare in chiesa ⛪️ e lui ci ha già bocciato halleluja e ave maria, vuole solo canti religiosi!! Nel frattempo i musicisti che suoneranno in chiesa ci hanno inviato il pdf con le canzoni suonate da scegliere e tra questi c'è "nuvole bianche" di einaudi, secondo voi potrebbe accettarla come entrata sposo/a?

10 Risposte

Ultime attività da Alex, il 6 Aprile 2024 alle 15:57
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ave Maria dipende da quella che scegli, quella di Schubert non è una musica ecclesiastica, mentre quella di Gounod e quella di caccini sono accettate. Io sono entrata con l'Ave maria di Gounod suonata all'organo e cantata dal soprano.
    Per quanto riguarda la canzone di Einaudi, prova a chiedere al sacerdote, nella chiesa in cui ci siamo sposati non accettavano nessuna musica non religiosa, però molto dipende dal sacerdote.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in verità l’ave maria puo essere cantata ma ovviamente non in un momento liturgico .
    Io ad esempio all’entrata ho scelto la marcia nunziale di wagner e ave maria dopo , il mio fm ha scelto only time di enya con il violino.
    Poi ho l’hallelujah con testo liturgico nel momento delle letture .. Poi sai dipende dal parroco , pensa che io durante le firme ho scelto sia Gabriel’s oboe di ennio morricone + la sigla della bella e la bestia 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che canti ti hanno proposto, se vuoi ti elenco i nostri così li confronti, nessuna musica moscia altrimenti ci addormentiamo 😅🤣 comunque ci sono brani liturgici anche simpatici
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi nuvole bianche l’avevamo scartata perché troppo lenta 😅 abbiamo scelto tutti i brani di chiesa gioiosi e movimenti
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è proprio questo il problema che il prete ha detto che vuole canti liturgici e quindi anche entrata e uscita devono essere cosi😅allora si mette la marcia nuziale e basta🤣
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella che dico io è "nuvole bianche" 🤔non so se sia la stessa😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le 2 canzoni uscita non le abbiamo ancora scelte anche perché la cantante ci ha chiesto canzoni gioiose non di chiesa, avevo pensato ad happy ma senza il coro non renderebbe
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sposo ha scelto experience di Einaudi perché abbiamo piano e violino e non è lenta
    • Rispondi
  • G
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure possiamo invertire la marcia al ingresso ed einaudi al uscita anche se è lenta
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le entrate e uscite degli sposi non dovrebbero farvi problemi perché non sono Momenti liturgici poi ovviamente dipende dal prete, prova a chiedere a lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa