Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2023 Cremona

Musica durante rito civile

Veronica, il 30 Ottobre 2022 alle 14:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Io mi sposerò con rito civile e durante la cerimonia stavo pensando a un quartetto di archi per accompagnare sia la mia entrata che quella dello sposo e le varie fasi della cerimonia.
Mi è stato proposto anche, in sostituzione del quartetto di archi, una voce accompagnata da una chitarra.
Ho più la percezione che una chitarra, durante il rito civile, si affianchi più a uno stile country .. C’è qualcuna di voi che ha deciso quest’ultimo come accompagnamento alla cerimonia civile? Avete qualche fornitore o qualche video su YouTube da consigliarmi… Per farmi un’idea? Grazie a tutte

8 Risposte

Ultime attività da Vivien, il 13 Novembre 2022 alle 15:22
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei sicuramente quartetto d’archi. Una mia amica ha avuto la chitarra in chiesa e comunque è stato un bell’effetto. Però ti dico il consiglio che mi hanno dato quasi tutti i celebranti con cui ho parlato. La voce la puoi usare praticamente solo al tuo ingresso, poi dev’essere un sottofondo musicale e basta. Quindi è praticamente inutile.
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo io piano, violino e voce. perché poi avrò una band con sei elementi per tutto il ricevimento, non escluderei chitarra e violino perchè secondo me il violino è la parte principale, poi che sia accompagnato da chitarra o piano lui sarà comunque il protagonista della musica.

    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica,

    hai già risolto? Nel caso, ti lascio il link ai nostri fornitori, magari trovi qualche musicista che ti piace:

    I migliori musicisti per il matrimonio a Cremona

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2023 Cremona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 🤩
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Como
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi avremo il Quartetto Artemisia che ci accompagnerà per tutta la durata del matrimonio.
    Brani classici durante la cerimonia, jazz/soft pop durate l’aperitivo e pop/rock con strumentazione elettronica durante la festa.
    Li trovi quihttps://www.matrimonio.com/musica-matrimonio/quartetto-artemisia--e120474?cmp=ADW-SEM-DSA-Musica-Premium&gclid=Cj0KCQjwwfiaBhC7ARIsAGvcPe786SCjWaABQ5fUsdqWi3E6zHsYodhd0JpTARUJJqaHc6llPJAiSVoaAqJYEALw_wcB
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo chitarra, violino e cantante.

    E' stato bellissimo!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2023 Cremona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Mi sa che farò come te!!! 🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche a me avevano fatto una proposta simile ma non si avvicinava per niente a quello che desideravo io, nonostante la bravura della cantante.
    Alla fine ho continuato le ricerche ed ho trovato una violinista che ci soddisfa pienamente.
    Se hai un'idea bel precisa di consiglio di seguire quella, perché io ho perso tantissime settimane a sentire chitarre e fornitori senza mai convincermi 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione