Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattia
Sposo Curioso Maggio 2023 Verona

Musica entrata sposo

Mattia, il 4 Agosto 2022 alle 10:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao a tutte! Io e il mio fidanzato ci sposeremo il 20 maggio 2023, ma essendoci presi d'anticipo, stiamo pensando ben benino a tutti i dettagli.
Abbiamo già scelto la musica della marcia nuziale per quando entrerò in chiesa io, ma ci stavamo chiedendo se è prassi che anche all'entrata dello sposo parta una musica scelta. Voi la metterete? Sapete come si fa di solito?
Inoltre, lo sposo dovrebbe entrare quando tutti gli invitati sono già seduti giusto? Come si fa ad organizzare in modo che siano già tutti dentro? Ultimo quesito, scusate la lunghezza! In genere, qual è la cifra che si lascia alla chiesa per "compensare" la cerimonia? Voi che importo avete pensato di dare?Scusate ancora, e grazie mille a chi risponderà 😊

5 Risposte

Ultime attività da Mattia, il 4 Agosto 2022 alle 12:51
  • Mattia
    Sposo Curioso Maggio 2023 Verona
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia mamma suggeriva di avere un amico che faccia il "buttadentro" 🤣 anche da me c'è la "perpetua", ma non so se si presterebbe a farlo 😅
    Per l'offerta dovrò provare a chiedere al Don, e vedere che dice.

Vorrei capire se va per la maggiore l'entrata sposò con o senza musica, non si trovano informazioni così sul web...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io (se non mi sciolgo prima visto che sarà luglio) aspetterò in macchina che siano entrati tutti così sono costretti a entrare 😬
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fa immobile solo la macchia nuziale di entrata della sposa
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo entrati insieme. Quanto sono arrivata io erano tutti fuori dalla chiesa ad aspettare, compreso lo sposo. Appena sono arrivata, sono entrati tutti in chiesa ai loro posti, poi sono entrate le 3 damigelle con le fedi e poi noi due insieme.

Abbiamo usato il canone di Pachebell per l'entrata (suonata con il violino da una nostra amica).. è stato molto bello!!!!

• Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo a maggio 2023😊 nel nostro caso anche lo sposo entrerà con un accompagnamento musicale, in teoria gli invitati saranno già dentro (in questo ci aiuterà la signora che si occupa della chiesa, una sorta di segretaria del prete😂 farà accomodare tutti dentro e poi ci sarà l’ingresso dello sposo e successivamente io con il mio giusto ritardo 😜). Comunque puoi anche assegnare questo compito a qualche amico! Per l’offerta alla chiesa nel nostro caso era un “prezzo stabilito standard” ci hanno detto loro quanto lasciare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione