Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Agosto 2021 Genova

Musica gioia e dolore :d

Elena, il 27 Luglio 2020 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21


Buongiorno sposini belle…. Oggi riguardando i vari appunti e le varie cose che ho organizzato mi è venuto sottomano l’appunto riguardante la MUSICA gioia e dolore di tutte noi …la quale ci mette parecchio ansia..gli invitati gradiranno musica di sottofondo o dj, violinista o Karaoke, band dal vivo o tenore….. si divertiranno o si annoieranno questo è il grande dilemma che ci assale ogni volta, agli amici piace scatenarsi agli anziani piace rilassarsi allora cosa fare… ebbene non lo so è un dubbio che ho ancora ma quello che posso fare e mettere insieme un po di idee con i pro e i contro di tutti i generi cosi da confrontarci insieme e perché no dare qualche spunto .. Prima di tutto, dovrete avere ben chiaro su quale genere musicale vorrete incentrare la vostra ricerca ..poi si puo partire e quindi via Smiley smile ..


1 DJ


Musica gioia e dolore :d 1


Si dice che sia adatto per coppie giovani soprattutto dopo il taglio della torta, perchè fa scatenare in balli e mette musica attuale..da non sottovalutare l’aspetto della parlatina del dj in quanto spesso puo capitare che non la smetta di usare il microfono..quindi è opportuno fare una scaletta insieme di tutti i momenti per non arrecare troppo fastidio agli ospiti ma allo stesso tempo non avere troppi tempi con pause...


2 Musica classica


Musica gioia e dolore :d 2


Mentre il dj si dice sia adatto a coppie giovani, la musica classica dovrebbe essere adatta a coppie mature ed agli inguaribili romantici i quali durante il ricevimento faranno discorsi sulla loro storia inserendo delle dolci frasi, l’unico svantaggio che potrebbe esserci è che con il dj si rischia di non aver una attimo di pausa con la musica classica si rischia la noia se gli invitati non sono abituati a questo genere oppure sono troppo giovani ..


3 Band dal vivo


Musica gioia e dolore :d 3


Ha un forte impatto scenico, averla significa creare un atmosfera unica impagabile, in piu permette agli sposi di poter apportare modifiche alla scaletta prefissata in diretta, in piu un altro vantaggio è quello che gli ospiti possono fare delle richieste, diciamo che l’unico consiglio che posso dare e se si sceglie la band e buona norma fargli fare brani di diversi generi cosi da accontentare tutti


4 Karaoke


Musica gioia e dolore :d 4


Questa soluzione puo essere adatta a qualunque matrimonio dalle coppie giovani a quelle mature, i quali sicuramente attirati dalla complicità ed allegria degli sposi non sapranno resiste e non diranno certo di no all’alzarsi in piedi e cantare vivendo emozioni uniche e si riuscirà ad includere anche i bambini .


Nello scegliere la musica per il grande giorno non bisogna solo tenere in considerazione i gusti degli sposi ma anche e soprattutto l’età degli ospiti, in più un piccolo consiglio chiedete alla location se loro conoscono qualcuno di cui si fidano magari riescono ad indirizzarvi ed avere qualche agevolazioni.. Voi cosa sceglierete per il grande giorno


21 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 27 Luglio 2020 alle 19:17
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante che ci sia!!! Qualsiasi cosa ma che ci sia, al matrimonio di mia cugina c’era la musica ma una cosa impercettibile e ci siamo annoiati.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bell idea ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, noi abbiamo scaricato e poi passato tutte le canzoni che ci piacciono su un telefono con attacco aux (purtroppo l'ampli della location non aveva attacchi usb o connessione bluetooth ed il mio telefono sulla quale c'era tutta la musica non aveva attacchi aux non ti dico che lavorone😱 però alla fine ce l'ho fatta..
    Abbiamo attaccato all'ampli e passato a random ogni genere (tranne la neomelodica che poteva far sanguinare le orecchie a qualcuno😂😂 noi sposi compresi)
    ovviamente i più anzianotti ogni tanto dicevano di abbassare... Ma in generale la musica agli invitati è piaciuta tanto 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E già la band è bella ma ha anche un bel costo….

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dj per accontentare tutte le fasce di età! Faremo molta musica varia...da balli di gruppo a latino americani ai grandi classici della musica italiana e poi musica più ballabile!
    Ci piaceva la band ma ci verrebbe troppo per il nostro budget considerando anche che dovremmo pagare la cena per più componenti 😓.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sarà facile venirne a capo…Smiley laughSmiley laughSmiley laugh...…….

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi dovrò arrovellare il cervello per scegliere queste canzoni perché io e fm abbiamo gusti musicali totalmente diversi... A me piace la musica commerciale, quella orecchiabile, che ti rimane in testa, a lui piace il rock, il metal e l'hard rock 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai bene Smiley smileSmiley smileSmiley smile………..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi proprio di si...che accontenterai tutti Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene Smiley smile……………...

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi per il grande giorno avremo un dj, che ci accompagnerà dall'inizio alla fine. Come musica utilizzeremo la colonna sonora di "Pirati dei Caraibi" per l'ingresso mio e di fm e per l'uscita, anche se faremo tutto in location quindi non ci sarà un'uscita vera e propria 😅, poi per la nostra entrata in sala a cena e come sottofondo mentre si cena, così si crea una bella atmosfera anche con i figuranti vestiti da pirati. Ho ancora dei dilemmi per quanto riguarda la musica per il primo ballo da sposati, il taglio della torta e i fuochi 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondii 😁 io avrò pianoforte e violino come sottofondo al buffet ,in sala invece un suo con voce e tastiera x musica dal vivo ,karaoke e un po' di balli , sicuramente accontentiamo tutti 🤣🤣
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si... infatti ci ha chiesto di fare la scaletta dei brani che preferiamo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ☺☺☺😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora vai alla grande Smiley laughSmiley laughSmiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete fatto bene l'importante e che spazi..e che segue le vostre direttive...che sia dj band o altro…Smiley smile

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un dj comunque la location è anche discoteca...faremo musica un po' varia e tormentoni estivi i miei invitati sono tutti amici apparte i miei genitori gli zii del mio Fm e una coppia di amici che per me è una seconda mamma quindi non ho il problema di quale musica scegliere per accontentare tutti
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un dj che fa anche karaoke e spazia in tutti i generi... abbiamo pensato che sia stato un buon compromesso visto l'età varia degli invitati e i gusti completamente opposti già di noi sposi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi un ottima scelta Smiley smile

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi avremo una band 😊 l'idea del dj messo in un angolo tipo bella statuina nn ci piaceva (e guardando il lato economico, costava decisamente tanto!), e avevamo sempre pensato ad una band x alternare la musica dal vivo di sottofondo alle canzoni che abbiamo scelto noi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione