Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone

Musica ingresso location e taglio torta

Elena, il 22 Agosto 2023 alle 12:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 16
So che sarà l'ennesimo post sull'argomento.. ma adesso a meno dieci giorni mi rendo conto che non abbiamo ancora deciso.. ci piaceva sarà perché ti amo per l'entrata ma ormai è da scartare perché l'abbiamo sentita dovunque! Datemi qualche suggerimento 😩😩 il ricevimento è a pranzo e sarà in un agriturismo, quindi entreremo da una discesa all'aperto (meteo permettendo 🤞) Invece per il taglio torta siamo proprio a corto di idee... Abbiamo gusti musicali molto variegati, nella nostra playlist si può trovare di tutto da Gigi dag alla musica classica passando per Disney fino ai green day.. AIUTO

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Agosto 2023 alle 18:38
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Siamo tutte qui per ricevere (e dare) supporto 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 grazie!!! La sottogonna più ampia me l'hanno messa ma non ho notato tutta differenza perché ha aumentato volume solo sulla parte finale, mentre a me interessava avere un po' più di "fianchi" che altro 😅 purtroppo mancando 10 giorni non credo ci sia il tempo di fare altre modifiche anche perché credo che abbiano sistemato l'orlo già.. per lo scollo dovrebbero averlo sistemato! Dovrebbero... Grazie per il supporto 😩❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarai meravigliosa! Per la gonna forse hanno ragione, è un attimo passare da eleganti a nuvola speedy albina, ma se ci tieni a vedere l'effetto chiedi che ti sovrappongano uno strato di tulle in più con degli spilli o che usino un altro sottogonna più ampio per farti vedere che effetto fa. E lo scollo DEVONO sistemarlo, se l'hai chiesto a V devono farlo così. In tutte noi c'è una bridezilla assopita: usala!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah diciamo che un po' è colpa mia che tendo sempre a fare fatica a dire la mia. La gonna è in tulle ma non è ampia come l'avevo immaginata (si sono team principessa) ho provato a farlo presente ma chi era con me insisteva che più ampio sarebbe stato troppo pomposo e che invece così aveva una linea più fine ed elegante e che mi stava meglio (ma io essendo magra senza curve e con le spalle da atleta non sono d'accordo)...poi vabbè ho fatto aggiungere una parte sopra con le maniche lunghe ma lo scollo a V che avevo chiesto non si sa perché è sparito.. ora dovrebbero averlo modificato ma non ho capito perché è uscito uno tondo di cui non si era mai parlato. Spero che riescano a modificarlo come voglio io. Poi queste maniche dovevano essere in pizzo (un po' stile Kate Middleton) ma a quanto ho capito non saranno così ma più "trasparenti" perché è un tipo diverso di pizzo... Spero che mi piaccia ugualmente 😩
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo: anche il mio è un "Frankenstein", nel senso che in atelier quello che più si avvicinava al mio abito ideale veniva 2000€ (solo abito, senza modifiche o "accessori"), quindi sono andata da una sarta con delle foto: abito, sottogonna, giacchino in ecopelliccia, insomma TUTTO a 1900€, ed è fatto apposta per me. E solo alla prima prova, il 09/09, me lo vedrò addosso, dopo 11 mesi che l'ho commissionato!

Gli abiti su misura sembrano sempre diversi da quello che si aveva in mente, magari chiedi alla tua sarta se ci sono dietro dei motivi tecnici: magari l'ha adattato un pochino per fartelo stare meglio o farti sentire più comoda!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco 😂 si sei di consolazione! Per l'abito ho un'ansia tremenda perché l'ho fatto realizzare su misura mescolando pezzo di abiti diversi, ma lo vedrò definitivo solo venerdì ma all'ultima prova non ero molto soddisfatta perché non sembra molto quello che avevo nella mia testa 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In ambito di compromessi, se può esserti di consolazione, l'unica cosa che ho deciso io e sulla quale non sono scesa a nessun tipo di compromesso (con nessuno) sono state le scarpe: ho deciso che volevo le converse fin dalla cerimonia e così sarà! E diciamo il 95% del vestito, ma su quello la sarta ha (giustamente) dovuto propormi alcune modifiche per adattare il modello scelto al mio fisico. Ma eravamo io e una professionista che, in fondo, pago anche per dei preziosi consigli.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che simpatica la testimone! Comunque il il.canone era stata la mia prima scelta, però onestamente è anche utilizzatissima quindi se vuoi usare quella potresti! Quando ho saputo che potevo usare musiche Disney la scelta è caduta subito su I see the lights (al violino è stupenda) ma il mio fidanzato ci teneva che scegliessi l'altra dato che l'ha scelta lui per farmi la proposta. Così Rapunzel ci sarà ma durante le firme insieme ad altri brani 🥰 si può dire che finora le musiche della cerimonia sono l'unica cosa che sta andando esattamente come volevo, il resto è tutto un compromesso purtroppo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te! Io sarei voluta entrare con il Canon di Pachelbel: a farla breve, l'idea mi è stata "rubata" da quella che sarà la mia testimone. "Grazie cara, che bell'idea mi hai dato" Smiley ups e se lei ha un difetto è proprio quello di far pesare le cose e sicuramente direbbe "ah ma hai scelto la MIA marcia, vedi che io ho buon gusto?". Siccome non vorrei strangolarla all'altare, ho chiesto al celebrante se potevamo usare una versione di I see the light di Rapunzel (suonata con il violino) ma il nostro parroco ammette sono ed esclusivamente musiche/canzoni liturgiche: è aperto su qualunque cosa/proposta, ma non sulla musica. Con l'anima in pace, visto che è "casa sua" e le regole le decide lui, Marcia di Elgar (proposta da FM) sia!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente sono d'accordo ☺️ anche se per il primo ballo credo che sceglieremo quella della bella e la bestia perché è la musica che ha messo lui quando ha fatto la proposta 🥰 infatti entrerò in chiesa con quella melodia al violino
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Can you feel the love tonight è un'idea fantastica! E lo sarebbe anche per il primo ballo...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per l'Ingresso al ristorante useremo Don't Stop Me Now dei Queen (FM è un fan di MotoGP, quindi quando la sente sa che la gara sta per iniziare, e io sono una fan dei Queen perché papà mi faceva ascoltare spesso la loro musica) e per il taglio della torta Firework di Katy Perry (è letteralmente la nostra canzone, senza non ci saremmo scambiati i numeri di telefono)

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'ingresso in location al momento dell'aperitivo noi abbiamo usato fly me to the moon, poi abbiamo fatto un secondo ingresso in sala per il pranzo e abbiamo usato what a wonderful world nella versione dei ramones. Invece per il taglio torta abbiamo fatto suonare can you feel the love tonight.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo Contemptress dei Motionless in White per l’ingresso in sala e Mein Herz Brennt dei Rammstein al taglio torta 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il taglio torta potresti usare "Counting Stars" dei One Republic oppure "All of me" di John Legend, per l'ingresso in sala "Mamma mia" degli Abba

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Tu" Gabri ponte remixata, perfect sempre remixata.. guarda dj Matrix ne remixa tante, altrimenti Diamond di Rihanna, Marry you, I gotta feeling...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione