Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Principiante Maggio 2025 Milano

Musica - Jazz per aperitivo

Erica, il 14 Aprile 2024 alle 11:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Buongiorno a tutt*!


Stiamo pensando che per l’aperitivo ci piacerebbe avere un quartetto/trio jazz, però per la cerimonia vorrei qualcosa di diverso e più classico come pianoforte o violino. Prendere due gruppi diversi non credo proprio ne valga la pena.
Chi ha avuto questa esperienza cosa consiglia? Grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 15 Aprile 2024 alle 09:54
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti trovare un gruppo che faccia entrambe le cose e magari che aggiunga il violino soltanto per la cerimonia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia! Si mi sembra un’ottima soluzione quella che hai trovato, speriamo ti chiedano una cifra ragionevole!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Maggio 2025 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto ma purtroppo non suonano altri strumenti. Possono contattare alcuni colleghi per rito civile… domani mi fanno sapere quanto vogliono i colleghi per uscire per rito e vedremo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti dice che i musicisti sanno consigliarti mi trova d’accordo! Noi balliamo swing quindi per noi è stato più semplice trovare il gruppo da chiamare, cerca di capire anche se la location sarà abbastanza ampia da ospitare un quartetto con strumenti! E fai delle ricerche anche sui loro repertori per capire se possa piacerti o meno!magari come ti dicevano altre utenti qualcuno del quartetto suona più di uno strumento quindi avresti risolto il problema!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi avremo un duo arpa e flauto per la cerimonia e un quintetto jazz per la serata. Ci siamo rivolti alla band che ci ha trovato anche il duo classico. Normalmente i musicisti hanno sempre validi contatti da cui attingere per ogni tipo di richiesta!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Maggio 2025 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’idea sarebbe:
    - durante rito civile avere pianoforte (un nostro amico insegna pianoforte e se conviene, potrei affittarne uno)
    - aperitivo jazz band- dopo cena un DJ
    Devi capire se mi conviene di più affittare un pianoforte o trovare già qualcuno che esce per la cerimonia…non so!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è importante considerare bene la tipologia di invitato, perché avevo letto qui nella community di una coppia che aveva avuto musica classica alla cerimonia e un quartetto jazz al ricevimento ma poi si è trovata con gli invitati che hanno chiesto balli di gruppo 😆
    Anche noi amiamo la musica classica, ma abbiamo optato per un DJ che metterà musica classica d'accompagnamento durante il pranzo e poi musica un po' più "da festa" a seguire, perché sappiamo che i nostri invitati apprezzeranno 😊
    Ovviamente se anche gli invitati sono amanti del jazz il problema non si pone!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Maggio 2025 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò, grazie mille!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di fare un tentativo, perché nel mio caso tutti i musicisti scelti suonavano più di uno strumento. Comunque a parte la batteria, gli altri strumenti che hai scelto, a mio avviso, potrebbero andar bene anche per eseguire il sottofondo per la cerimonia (certo non renderebbero come i violini). Se hai già in mente i brani perché non chiedi se li hanno in repertorio o se hanno dei video di esecuzioni di brani simili, così ti fai un’idea del risultato? Io i musicisti per la cerimonia li ho scelti proprio visionando decine di video sul sito del mio fornitore.


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Principiante Maggio 2025 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gruppo che avrei trovato e composto da chitarra, sassofono, basso e batteria. Strumenti che non ce li vedrei molto per un rito civile… almeno che chiedo se qualcuno di loro suona piano/violino e fare quello per la cerimonia!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica,
    Io per la musica ho ingaggiato lo stesso fornitore a cui fanno capo musicisti e artisti diversi: in chiesa mi ha mandato arpista e sassofonista e per il ricevimento una band composta da tastiera, sassofono (lo stesso della cerimonia) e violoncello.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione