Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Maggio 2025 Pavia

Musica ricevimento, consigli??!

Elisa, il 4 Settembre 2024 alle 10:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao Ragazze!😊
Faccio questo post per una curiosità!
Come vi siete organizzate con la scelta della musica al ricevimento?!Io ho scelto un dj e musica dal vivo per l'aperitivo ma non so che musica scegliere🤣Avete fatto una lista o avete lasciato tutto il compito al vostro incaricato musica??
A me manca ancora tanto al matrimonio, ma sto iniziando a studiarmi qualche dettaglio!!Grazieeee

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Settembre 2024 alle 19:45
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2025 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!Smiley shame Quale band mi consigliate, fra i Gold Ensemble e i Seltz, limone e sale? a livello di carisma, scrupolosità dei dettagli, repertorio, musicalità, vivacità, cortesia, disponibilità, guida e coinvolgimento degli invitati durante il ricevimento.

mi potete raccontare le vostre esperienze?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dato il genere e lui ha messo le canzoni.. tranne in alcuni momenti specifici dove abbiamo chiesto noi che canzoni mettere🤟🏻🤍
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me manca ancora tanto per il matrimonio ma alla musica tengo particolarmente e abbiamo deciso di organizzarci in questo modo: per il rito ho dato indicazioni precise dei brani che voglio siano eseguiti. All'aperitivo avremo il dj che ovviamente non metterà in quel momento nulla di particolarmente invasivo, si tratta però di un bravo dj quindi sicuramente sarà in grado di intrattenere piacevolmente gli ospiti. Durante la cena avremo una band alla quale per ora ho dato un'indicazione solo del genere musicale, rock blues fondamentalmente. Durante questo momento eseguiranno poi alcuni brani per me anche i miei cugini e un paio di amici che hanno piacere ad omaggiarci così.
    In seguito avremo di nuovo il dj che farà ballare gli ospiti. Gli daremo un'indicazione al massimo di una decina di brani.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi musica dal vivo e lasceremo loro molta libertà noi magari scegliamo un paio di brani
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa….noi pensiamo di stilare una sorta di playlist come indicazione sul genere di musica che ci piace….poi lasceremo spazio anche alla fantasia del dj con attimi di karaoke 🎤 ☺️😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una chiacchierata col dj e gli abbiamo mandato alcune playlist.. noi abbiamo chiesto musica di sottofondo per l'antipasto e poi qualcosa di più ballabile dagli anni 60, anni 90/00.. abbiamo avuto dalla Carrà al twist fino ai Coldplay passando per i classici dance anni 90.. un po' di tutto insomma! Noi abbiamo ballato anche fra una portata e l'altra del pranzo senza infastidire chi restava a tavola perché la pista da ballo era subito fuori dalla sala sotto il portico. Io consiglio di spaziare un po' e non fissarsi solo su un genere musicale in modo da incontrare un po' tutti i gusti, sicuramente i musicisti sanno già come gestire tutto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

Allora, noi abbiamo solo il dj che metterà canzoni per lo più della nostra playlist, che abbiamo personalizzato molto. Noi abbiamo scelto un sacco di musiche da colonne sonore e canzoni di film che ci piacciono, poi abbiamo pensato ad alcuni generi che secondo noi sarebbe divertente ballare, tipo lo swing, della musica anni 50 e simili, ma non solo. Dipende molto dai gusti personali e da cosa ci si immagina saranno certi momenti, almeno secondo me.

Prova a confrontarti con il vostro dj e vaglia anche il suo repertorio, facendo poi come ha detto Pamy di indicargli un genere preferito e dargli modo di spaziare su quello, e vedrai che non si discosterà molto dai vostri gusti. Smiley laugh

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo musica dal vivo per tutto il ricevimento intervallata a playlist. Abbiamo scelto le canzoni per i momenti principali, per il resto abbiamo lasciato mano libera ai nostri musicisti, scelti proprio perché avevano un repertorio molto affine ai nostri gusti.
    Secondo me ai due strade: scegli tu le canzoni del repertorio oppure indichi un genere che vi piace
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione