Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Super Sposa Agosto 2021 Brindisi

Musica rito religioso

Mariangela, il 18 Febbraio 2021 alle 14:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 2 7

Ciao a tutti!

In questi giorni di incertezza e attesa di linee più chiare per tutti, io e il mio fm stiamo andando avanti a piccoli passi con l'organizzazione del matrimonio.

Una domanda che ci siamo posti è quale musica ci piacerebbe avere durante il rito religioso. So che dipende anche da chi suonerà e dal suo repertorio, ma ci piacerebbe incontrarli con alcune idee e musiche da proporre.



Voi avete qualche idea? Per comodità vi scrivo qui sotto un riassunto dei momenti salienti:

- Ingresso sposi

- Alleluia

- Offertorio

- Comunione

- Canto finale

Ovviamente se qualche neo sposina ci vuole condividere la sua esperienza è benvenuta Smiley love

Vi leggo Smiley heart

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Febbraio 2021 alle 09:58
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me sarebbe piaciuta l'arpa però mi hanno fatto delle proposte che non mi piacciono e poi c'è un canto che desidero ci sia, che non c'entra nulla con l'arpa, quindi credo che ci rinuncerò.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uao!! grazie Erika!Smiley heart

    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Franceschina! sei stata super di aiuto!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto:
    Ingresso sposo: aria sulla IV corda di Bach
    Ingresso sposa: canone di patchbel Alelluja di FrisinaOffertorio: dolce sentireRito matrimonio: kiss the rain di YirumaComunione: ave Maria di gounoud Firme: only time di Enya, Tennessee di Hans Zimner, rivers flow in youUscita sposi: marcia nuziale
    Avevo soprano, organo, violino e arpa come composizione.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non la conosco ma ho appena visto il testo. In genere i canti di offertorio devono parlare di pane, vino, offerta... questo e più un canto di comunione o meglio ancora di ringraziamento, quindi post comunione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Franceschina, dato che vedo che sei molto ferrata sull'argomento, conosci la canzone "io oggi ti prendo"? Va cantata alla comunione o va bene anche per l'offertorio? A me piacerebbe per l'offertorio ma all'ultimo matrimonio a cui sono stata ho notato che è stata cantata alla comunione, per cui mi è sorto il dubbio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo io che oltre ad essere una futura sposina canto anche in un coro... allora come canto di ingresso puoi chiedere VIENI DAL LIBANO oppure DALL''AURORA AL TRAMONTO DEI GEN ROSSI, come alleluia ascolta ALLELUIA LODE COSMICA, solo il ritornello, è molto bello se fatto a più voci, offertorio ACCIGLI NELLA TUA BONTÀ, COSA OFFRIRTI, FRUTTO DELLA NOSTRA TERRA DI BUTTAZZO, ECCO QUEL CHE ABBIAMO, SEGNI DEL TUO AMORE. Come Comunione ce ne sono molti belli, È PACE INTIMA, COME TU MI VUOI, DOLCE SENTIRE, PANE DI VITA NUOVA DI FRISINA, LA VERA VITE, se ti piace l'idea di inserire un canto alla Madonna puoi cercare il CANTO AL MAGNIFICAT di Frisina. Per il canto finale BENEDICAT TIBI DOMINUS, LAUDATO SII del forza venite gente, E LA STRADA SI APRE, MARIA ORA CHE SEI QUI sempre nell'ottica di un canto mariano... spero di esserti stata di aiuto. Ti consiglio discegliere anche un canto per il gloria, il santo ( ascolta Santo- pane di vita nuova- di Froisina è molto bello, poi un canto per l'agnello, prova AGNELLO DI DIO DI BUTTAZZO. Una messa cantata bene è sicuramente molto più bella di una semplice celebrazione con pochi canti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione