Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Moira
Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano

Musiche chiesa

Moira, il 17 Maggio 2022 alle 14:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Ciao a tutte, mancano solo due settimane e non ho la minima idea di che musiche usare in chiesa 😭
Avremo a disposizione l’organo e devo scegliere tra coro o cantante.. Non sono io la religiosa della coppia, ma vorrei scegliere almeno la canzone del mio ingresso, ma nn trovo nulla che mi piaccia e di emozionante.. aiutooooo!!!

14 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 20 Maggio 2022 alle 06:50
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si con il violino 🎻 è molto più bella
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti l’ho sentita suonata solo con l’organo e non è il massimo, ma penso che con il coro ci possa stare! Personalmente mi è piaciuta molto la versione combinata con il violino..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tuo ingresso devi chiedere se puoi veramente scegliere qualcosa perché dipende dal parroco, se è molto conservatore vorrà la semplice marcia nuziale o altra musica religiosa. Io devo ancora chiedere, ma vorrei entrare con Thousand years ma suonata all'organo direi che non va bene
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra cantante e coro ti consiglio il coro fa più scena e atmosfera migliore.
    Per la tua musica di ingresso se sei indecisa o non sai cosa scegliere vai sul classico con la marcia nuziale di Wagner e non ti sbagli mai, altrimenti se preferisci un'entrata più soft prova ad ascoltare Canone in D.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati, comunque in molte chiese c'è la possibilità di attaccare alle casse una chiavetta, se il don ti dà il permesso puoi scegliere anche altro suonato magari con chitarra o altri strumenti...io sto valutando di entrare con la musica di Elvis presa da YouTube con chitarra classica (a fine mese sentirò la versione con organo) e poi scelgo se usare chiavetta o farla fare al coro/musicisti.
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò che per adesso è l’unica canzone sentita suonata con l’organo che mi piaccia, proverò a chiedere sperando in bene! Grazie
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, puoi parlarne con il Don...mia cognata è entrata con "A thousand years"
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si suppongo debbano essere religiosi, ma perché potrebbero accettare un ingresso che nn sia religioso?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ma vorresti dei canti religiosi?? Io ne ho diversi durante la cerimonia...Ricapitolando questi sono i canti scelti
    Ingresso: LA VERA GIOIA
    Gloria: GLORIA DI LOURDES Alleluia: ED OGGI ANCORAD.V. : TE AL CENTRO DEL MIO CUORE (1 Strofa)Offertorio: SEGNI DEL TUO AMORESanto: SANTO FUOCO VIVO S.P. : TU CRISTO Comunione: NOZZE DI CANASALVE REGINAConclusione: VIVERE LA VITA, COME UN FIUME
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla figuarati!

    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, speriamo bene😄 grazie!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unica cosa è allora che li provi a sentire telefonicamente se la canzone che sceglierai, per loro sarà adatta oppure no.. dipende molto dal sacerdote..

    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno già proposto le cose più classiche, ma a mio gusto non sono adatte.. Il mio problema è che vivo all’estero e la cerimonia sarà in Italia, quindi vedrò prete e coro a ridosso della data, giusto un paio di giorni prima..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di domandare al coro. Loro avranno delle idee da proporti in linea anche con il sacerdote.

    Noi per esempio abbiamo incontro con il coro giovedì che ci faranno sentire dei canti da scegliere.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione