Ciao ragazze, forse ho trovato la causa dei 2 aborti spontanei avuti, entrambi alla 5 settimana. Qualcuno ha avuto lo stesso caso adesso attendo risposta dal ginecologo a cui ho mandato il referto
Visualizza messaggio citato
Questo non saprei, cioè parlane con il gine e fai presente le tue preoccupazioni. Io prendo già la cardioaspirina perché aiutare a fluidificare il sangue verso l’utero, e sto facendo la pma. Ma come ti ho detto ci sono diverse scuole di pensiero
Tu prenderai la cardioaspirina nel caso di un positivo??mado ma poi non so come giustificare col gine questi esami se li faccio di testa mia..😩
Io sono l’esempio di omocisteina nella norma, e mutazione in omozigosi di MTFHR. Se hai la mutazione, devi prendere acido folico attivo, cioè quello che il corpo non ha bisogno di trasformare diciamo e la cardioaspirina. Anche se, ho capito che ci sono diverse scuole di pensiero, e alcuni medici non la fanno prendere perché non ci sono abbastanza studi. Se fai un esame del sangue, ti consiglio di chiedere di misurare anche l’acido folico, così capisci se il tuo corpo lo sta assorbendo.
Si teso infatti voglio farle..solo l mthfr non lo farò perché ho letto che se si ha la mutazione anche l omocisteina di solito è alterata invece io ce l ho ok...lo farò di testa mia perché il gine non è d accordo..
Ciao Mary il mio ematologo mi ha prescritto solo queste due perché ha detto che sono quelle su cui ci sono studi che hanno accertato un legame diretto con la gravidanza. In base al risultato, si prende cardioaspirina o eparina. Io ho fatto il pannello trombofilia completo per la pma di testa mia, ma il mio medico l’aveva sconsigliato perché dice che non avendo casi in famiglia o un evento passato, avrei speso solo soldi inutilmente. Fai solo queste due e al massimo la mutazione MTHR e stai a posto
Molto strano perché di solito il fattore II fa alzare anche la protrombina...cmq ho deciso che farò anche io questi 2 che hai fatto tu privatamente di testa mia perché ho letto che cmq sono le mutazioni principali..
Iniziato a giugno, primo test positivo a fine agosto, secondo a fine novembre (ogni 3 tentativi 😅) per ora nessun nuovo cenno... Ho super voglia di rivedere un test positivo 🤞🏻🙏🏻
Brava esatto....no teso a novembre 2021 ho iniziato la ricerca e subito a dicembre biochimica poi da gennaio 2022 ad ora abbiano stoppato per sistemare un po il valore della tiroide che ho scoperto a marzo essere un po altino...voi?
Da una parte hanno ovviamente ragione di non allarmarci troppo. Dall altra vorremmo sapere da subito come poter prevenire un altro episodio negativo. È da molto che cerchi?
Eh teso glielo chiesi se dovevo approfondire qualcosa x la coagulazione e disse di no se l omocisteina era ok....e di non fissarmi troppo...devo dire anche che ho avuto al primo tentativo 1 sola biochimica
Io ho fatto la prescrizione dal medico di base e li ho fatti all asl (però ovviamente la richiesta di base partiva da un ginecologo)
Ah anche io volevo fare le mutazioni x coagulazione ma il gine mi disse che già dall omocisteina si poteva capire qualcosa ed io ce l ho ok quindi non ha voluto...però ho un dubbio esagerato