Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Freedom
Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli

Mutazione omozigote....

Freedom, il 7 Novembre 2017 alle 15:36

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao ragazze...come da titolo ho scoperto di avere una Mutazione nel sangue x omozigosi...sono reduce da un aborto interno all'undicesima settimana ..e da una biochimica questo mese....puo essere questa la causa dei miei aborti?... come si agisce in questi casi?
Ciao ragazze...come da titolo ho scoperto di avere una Mutazione nel sangue x omozigosi...sono reduce da un aborto interno all'undicesima settimana ..e da una biochimica questo mese....puo essere questa la causa dei miei aborti?... come si agisce in questi casi?

42 Risposte

  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti avrà accennato poco perché sa che è tutto risolvibile e magari vuole seguirti un passo alla volta senza caricarti di informazioni che al momento non servono.

    Come vedi, non sei l'unica ad avere questa mutazione. Ripeto, l'ho vissuto in casa e ho visto con i miei occhi che basta saperlo per tempo e porti avanti tutte le gravidanze che vuoi senza nessun problema con gli accorgimenti giusti.Ha già iniziato a darti un aiuto quindi vedrai che in poco tempo sarai pronta per vivere questo dono e noi saremo qui Smiley heart
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che mutazione e? io ho l mthfr in eterozigosi e prendo infatti l mthfr prevent cioe' acido folico sintetizzato e cardioaspirina...tu in piu dovresti prendere anche l eparina perche e' in omozigosi..ma tranquilla cn questi accorgimenti puoi portare avanti la gravidanza tranquillamente
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero bruttissimo...se non avessi fatto questi esami sarei ancora qui a farmi domande...ma a quanto pare siamo vicini alla risposta...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che le troverai tutte! Per questa mutazione il percorso da fare in gravidanza è semplice come vedi, basta conoscerlo e iniziarlo fin da subito e non avrai più il tristissimo epilogo di gravidanze che non proseguono 😕
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda lo spero...sono demotivata....ho bisogno di risposte...
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha accennato poco.. lui si occupa di poliabortivita' e gestisce il reparto di PMA dell'ospedale...x adesso ho paura...voglio prima capire da cosa sono dovute queste perdite di sangue continue...mi ha prescritto Inofolic combi (2 al giorno) e cyclodynon (1 al giorno)...spero di risolvere...la voglia di un figlio dopo un anno e mezzo di trambusto è tanta...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì allora dovrebbe dipendere quasi sicuramente da questa mutazione. Prima allora segui il tuo ginecologo per gli altri problemi, ma questo discorso degli aborti dovrai affrontarlo con lui e magari anche con un ematologo. Sicuramente già in fase di ricerca dovrai assumere Prefolic, un prodotto con dosi massicce di acido folico che aiuta nel tuo caso, e forse anche la cardioaspirina (scusami ma non ricordo se si prende se la mutazione è in omozigosi o in eterozigosi o se in entrambi i casi). Come vedi, una terapia molto semplice ma molto efficace :-)

    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao marcella...ho una mutazione MTHFR 677t in omozigote...e Beta fibrinogeno in eterozigote....il ginecologo x adesso non si è espresso..vuole curare prima il mio spotting eterno...fare la sonoisterosalpingografia...dosaggi e quando sarà tutto ok ne parleremo...
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti riferisci all'hmtfr? Comunque cara, purtroppo dipende da quello. Ho un caso in famiglia e anche io ho dovuto fare tutte le visite per capire perché la cosa è congenita.

    Innanzitutto tranquilla perché la cosa è risolvibile. Il caso in questione, ora ha due figli meravigliosi e perfettamente in salute per cui basta sapere come agire.
    Allora, io non sono un dottore per cui ti consiglio di rivolgerti ad un ematologo e un ginecologo che sappia trattati questa cosa. Però ti dico la prassi che so per questo problema giusto per farti capire che bastano le giuste poche accortezze: gia da prima del concepimento devi prendere un acido folico specifico, dal giorno del concepimento al parto devi farti le punture di calciparina (o prendere l aspirina se ce l hai in eterozigosi). Stop.


    Ripeto, sarà poi un dottore a dirti cosa è giusto fare però il discorso dell'aborto è legato al problema di coagulazione del sangue purtroppo.Facci sapere cosa ti dicono, in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende da che tipo di mutazione hai ma potrebbe essere. Per la cura più adeguata devi parlarne con un ginecologo, ci sei già stata dopo aver avuto gli esiti degli esami per cercare questa mutazione?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione