Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Giugno 2026 Crotone

Mutuo e apprendistato

Jessica, il 9 Giugno 2018 alle 19:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 33
Ciao ragazze mi serve un aiuto. È possibile chiedere mutuo con contratto di apprendistato e che ha scopo assunzione? Ho letto che intesa San Paolo e Unicredit fanno mutui per giovani e anche lavoratori atipici. Tipo Intesa ti da fino a 75000€ per mobili, auto e acquisti vari ecc oppure ha diverse proposte di mutuo. Unicredit anche da un certo importo. Il nostro problema è che io ho già casa (lo scheletro) e va ultimata (e per fortuna ho zii che hanno un’impresa edile perciò non spenderei più di 5000/60000€ per ultimarla). Ovviamente poi occorrerebbero i mobili e ho paura che con 75000€ non ce la facciamo. Perché tolte le spese per ultimare casa rimarrebbero 10000/15000€Qualcuno ha esperienza o ha fatto questi tipi di prestiti?? Noi pensavamo di far chiedere i 75000€ a fm che ha l’apprendistato, e io chiederei un finanziamento tipo compass che va dai 10000€ ad un massimo di 30000€ (l’importo è da decidere) per coprire parte dei mobili e avere qualcosa da parte. Voi che dite?? Fatemi sapere le vostre opinioni e consigli. Ho paura che non finiremo mai questa benedetta casa 😢😢😢

33 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 10 Giugno 2018 alle 18:37
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito. Grazie mille!!! Se dovessi avere qualche dubbio ti chiederò consiglio 😊😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2024 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mutuo l’ho fatto intestato a me, le fideiussioni sono come una firma a garanzia, nel senso che se non pago io, per i miei danni ci rimette qualcun altro (cosa che non succederà ahahah). Ho richiesto un mutuo poco più altro rispetto al tuo. Anche perché chi firma come garanzia poi è ostacolato, ti faccio l’esempio, se volesse comprare una macchina con un pagamento agevolato, risulterà che ha un debito aperto con la banca. Ti consiglio in ogni caso di farlo personale, nel senso, se è per la casa tua e del tuo fm, vi consiglio di intestarlo solo ad uno dei due in modo tale eh l’altro si possa intestare qualunque altra cosa. Se hai dubbi (so di non spiegarmi molto bene) Chiedimi pure. Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito... ci informeremo meglio e vedremo. Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per i consigli... nel caso chiederemo anche ad un consulente quale è la scelta migliore. Il mio fa aveva in passato un finanziamento con intesa(carisbo) dato che è loro clienti e buon pagatore. Lo avevano anche chiamato per chiedergli se voleva un prestito più alto o mutuo ecc... speriamo bene
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che non è male come idea??? Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Unicredit voleva anche ipoteca sulla casa. Lasciamo perder ufff 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che non possiamo richiedere un mutuo perché ho già casa! Non la devo acquistare, e il terreno e la zona in cui sorge non ha molto valore. È campagna. I terreni valgono poco, ecco perché dici che un mutuo vero e proprio non ce lo danno, perché immobile non ha molto valore. Da qui il bisogno del prestito dei 75000 e magari qualcosina in più da comparsa o altri!!! Uffaaa come sono demoralizzata 😔
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ignorante in materia, non ne capisco assolutamente niente, ma credo che se lo richieda FM come mutuo o prestito prima casa, potrebbe usufruire di qualche beneficio sui tassi di interesse e via dicendo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi la bper ha dato il mutuo.. mio marito lavora a tempo indeterminato, io apprendistato (ma servivano gli stipendi di entrambi perché è molto alto). Avevamo chiesto all’intesa San Paolo la surroga ma ci hanno detto di no perché il mio apprendistato scadeva dopo 6 mesi, fosse stato più lungo non avrebbero avuto problemi.. mio fratello invece, con un contratto da collaboratore sportivo che è meno di uno a chiamata chiedendo poco meno di 100.000 lo ha fatto alla popolare di Verona ma mio papà ha dovuto firmare come garante. Per i mobili con 15.000 ce la puoi fare, noi abbiamo preso cucina arredo 3 (bella grande) divano,letto e armadio con 18.000 ma in cucina ho un po’esagerato con gli elettrodomestici (tutti Siemens con il forno a vapore e piano ad induzione) avrei potuto risparmiare tranquillamente 6000 €.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di prendere il mutuo e ultimare la casa..cn qll k rimane compri i mobili e se manca qlks fai un bollettino direttamente x i mobili ormai sn quasi a tasso zero..prendendo un vero e proprio prestito potreste sentirvi soffocati 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella non so San Paolo ma Unicredit aveva dei tassi d’interesse da strozzini!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mutuo e un prestito personale insieme sono una bella mazzata fidati.. piuttosto prendete solo un mutuo (io personalmente non sono informata sui mutui con contratti di apprendistato...bisogna vedere) e fatevi fare preventivi ben dettagliati per i lavori in casa. Se effettivamente vi rimangono 10 15 mila euro di budget disponibile per i mobili potete farcela acquistando l indispensabile come cucina, camera da letto e bagno e poi completando pian piano nel tempo..Ma indebitarsi da due lati con contratti incerti direi proprio che non è il caso per un futuro tranquillo !
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! 😀
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio un immenso in bocca al lupo anch'io! Siamo già fortunatissime per il fatto di essere vicine al matrimonio con la propria anima gemella! 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non di essere andare in porto andremo in affitto anche noi in attesa di tempi migliori 😊😊😊 basta stare insieme e volersi bene
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, neanche noi abbiamo l’aiuto di nessuno, vorremo vivere in un posto nostro e stare bene io e lui! Il resto non conta nulla!!! Comunque grazie farà, sei davvero gentile, vedrai che piano piano tutte riusciremo a realizzare i nostri progetti!!! Ti auguro un immenso in bocca al lupo 😊😊😊😊 speriamo bene per tutte 🤞
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ma ti do' pienamente ragione! Anch'io adoro i miei suoceri e il mio fm adora i miei genitori! E la cosa è reciproca! Però serve un posto proprio per crearsi una propria famiglia! Noi per ora andremo in affitto, poi in futuro vedremo! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovo sia una situazione un po’ a rischio per tutti e da tutte le parti, però avendo una casa mia e che posso finire con poco, non vorrei mai chiedere un mutuo alto per comprare casa, quando già ce l’ho!!! Mi scoccerebbe un sacco 😂😂😂 ecco perché vorremmo restare bassi come importo e riuscire almeno ad avere casa nostra e stare in santa pace e lontano dalla suocera (le voglio bene lo stesso 😂) Davvero! Arrivati ad una certa desideri tanto avere un posto tuo e per fm, solo vostro, la vostra isola 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto ascolta, nella vita basta veramente l'amore! Noi non abbiamo chissà quanta disponibilità e non possiamo contare neanche sui genitori perché lavorano nell'edilizia ed ora come ora non è proprio un bel settore quello.. Però piano piano stiamo costruendo la nostra famiglia! Volere è potere! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già letto di fideiussioni ma non mi ricordo cosa siano🤔
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai richiesto anche tu il prestito da 75000€ per i giovani o avete fatto mutuo?? Uno di voi ha apprendistato? Fammi sapere 😊 comunque sono felice per te , speriamo di farcela anche noi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere dare un mio consiglio, visto che da poco ci siamo pltrovati a dover scegliere, però se lì il costo della vita è molto più basso, allora fate bene! Qui in Umbria, dove viviamo noi, sarebbe impensabile una cosa del genere! Beati voi che potete! Prima o poi la avremo anche noi una casina tutta nostra! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque non credo prenderemo mutuo e finanziamento ma piuttosto il prestito di 75000€ per i giovani, con tasso agevolato ecc e un piccolo finanziamento che chiederei io, poi per ora ho solo visto online, devo vedere dal vivo i costi ecc!! Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!!! Però credo che molto sia influenzato dal luogo in cui si vive!! Io sono cresciuta al nord ma ora vivo al sud perché il mio fidanzato è originario di qui e devo dire che il costo della vita è davvero basso!! Con 2000€ al mese o poco più di stipendi vivi davvero ma davvero bene( ovviamente parlo della zona in cui viviamo noi) ecco perché due rate da pagare non ci sembrano un esagerazione, vedendo itassi di interesse e l’importo mensile delle rate, riusciremmo a vivere più che bene, e avremmo anche qualcosina da parte per eventuali imprevisti. Comunque grazie del suggerimento, cercheremo di muoverci con cautela e di non strafare ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta, a luglio ci muoveremo per trovare la soluzione migliore 😊😊😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano, a me con un apprendistato mi avevano accettato un finanziamento di più di 10000€ e al mio fidanzato la finanziaria per due iPhone da 2000€ in totale con un contratto con rinnovo da 1 a 1 mese, quindi il lavoro non era per nulla certo, credo a questo punto che dipenda molto da a quale filiale ti rivolgi 🤔🤔🤔🤔 uff non si sa dove sbattere la testa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un contratto di apprendistato di 3 anni e non mi hanno accettato neanche la finanziaria per comprare il cellulare, mi hanno detto che è un determinato a tutti gli effetti
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho un contratto di apprendistato, il mio fm è lavoratore autonomo, e co hanno dato il mutuo, senza nessun garante. Devi trovare la banca giusta, noi abbiamo scelto banca di credito popolare
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ed il mio ragazzo abbiamo due apprendistato, con conseguente assunzione a tempo indeterminato, ma non abbiamo preso un mutuo perché di questi tempi lo reputo abbastanza una follia. Il lavoro non è mai certo, neanche e soprattutto con un contratto a tempo indeterminato! Poi ripagare un mutuo ed un finanziamento insieme lo ritengo impossibile. Non so quanto prendete, ma io non lo farei. Opinione propria eh! Pensateci bene, perché poi sono tanti i soldi da dover ridare ogni mese.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2024 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con intesa San Paolo, però dopo dure lotte prossima settimana mi dovrebbero dare conferma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2024 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un po’ di problemi, nonostante fosse un contratto di apprendistato con durata di tre anni e proroga successiva, in banca mi hanno detto che però per loro è come un contratto a tempo determinato, perciò mi hanno fatto mettere due fideiussioni :/
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre c’è scritto che non richiedono un garante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione