Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Salerno

Mutuo - Perito

GINEVRA, il 21 Marzo 2018 alle 09:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 33

Sposine,

ed eccoci alla fatidica domanda: quali sono i tempi per la richiesta mutuo?
nel momento in cui dò il via, quanto tempo ci mette ad arrivare il perito?

dopo il perito cosa succede???
ANSIAAAAAAAAAAAAA

33 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 21 Febbraio 2019 alle 12:55
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavoli, noi abbiamo presentato i documenti venerdì scorso, il 15. Speriamo bene. Ad oggi ancora nulla.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà l'abbiamo fatta 2 volte perchè vale 6 mesi e la prima era scaduta, comunque la prima volta ci hanno messo circa una settimana, la seconda mezza giornata!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca! in quanti giorni hai ottenuto la delibera reddituale?

    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si, credo sia la scelta migliore, considerando che in banca ho pure un conto deposito.

    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora chiudilo e aprine uno in banca, magari di quelli che getisci solamente da web così da tenere basse le spese di tenuta conto.

    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io in realtà vorrei chiudere quello postale, aprirne uno in banca e farmi accreditare li lo stipendio...e non toccare nulla in quanto ad oggi non ho più bisogno di muovere soldi dallo stipendio. Il punto è che , visto che in posta non mi serve più il conto è inutile tenerlo aperto solo x lo stipendio.

    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di aprire il conto nella banca in cui chiederete il mutuo (se è la tua tantomeglio). gli altri conti lasciali aperti, ma fai risultare qualche soldo dentro almeno fino a che non otterrete il mutuo.


    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    secondo te , se chiudessi il conto che ho alla posta e aprissi un conto nella mia banca sarebbe meglio ?

    il mese prossimo devo chiedere il mutuo e considera che devo chiedere solo il 40% del valore dell'immobile ed ho un contratto a tempo indeterminato.

    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, di norma è abbastanza affidabile, poichè la banca vi dovrebbe rilascaire una carta in cui sta scritto il valore massimo che vi concedono dopo aver fatto una pre-analisi. Alcune banche lo fanno, altre No.
    Sta diventando prassi diffusa perchè fa si che i futuri acquirenti sappiano già prima del rogito quanto possono spendere e chidere di mutuo.
    Essendo in italia però bisogna anche stare attenti, le leggi cambiamo in fretta e le banche fanno un pò come pare a loro.


    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' quasi prassi chiedere gli estratti conti di coloro che fanno richiesta di mutuo. A volte fanno firmare delibera per controllare direttamente, altre volte (come nel caso dei cc in posta o per velocizzare le tempistiche, chiedono gli ultimi estratti conti).
    Se negli estratti conti risultano entrate e molte uscite (come tu dici che lasci il conto a ZERO), potrebbero farti storie e non concedere un mutuo o chiedere un garante che firmi insieme a voi.
    A noi hanno chiesto solamente quello della mia compagna perchè era di altra banca ma solo per velocizzare i tempi (io avevo già CC nella banca dove abbiamo preso mutuo) e per fortuna non ci hanno chiesto garante perchè comunque dopo i controlli riuscivamo tranquillamente a coprire le spese.


    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, volevo chiederti un info.
    in banca ci hanno chiesto gli estratti conto.
    Ti spiego la mia Situazione , negli ultimi mesi dal lavoro mi hanno fatto il bonifico sul conto postale, dal quale io, per motivi personali, prendevo tutti i soldi, lasciando il conto a 0.
    secondo te mi faranno probl? Cosa mi consigli ?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti volevo chiedere quanto sia affidabile una predelibera?? Quella che vale per 6 mesi
    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Novità? com'è andata in banca?

    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma hai i requisiti adatti?

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono andata da Cariparma...stamattina ho appuntamento da loro per capire il perchè mi hanno detto che non è possibile avere il perito...
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ma in banca quale motivazione ti danno per questo ritardo?? Come mai non è possibile fare la perizia? E' stranissimo che a distanza di così tanto tempo il perito non sia ancora uscito. Hai chiamato o sei andata direttamente in banca?

    "Minaccia" di cambiare subito istituto di credito se non accelerano i tempi.

    Un'altro consiglio che mi ero dimenticato di darti: non fare assicurazione incendio etc etc con la banca (sei obbligata a farla perchè con il mutuo devi fare una polizza vincolata con intestataria la banca. Fanne due dalla tua assicurazione: una vincolata alla banca con incendio dello stabile, dani a terzi da rotture, calamità naturali; e una la fai furto incendio etc etc intestata a te. spenderai qualcosina di più ma alla fine se dovesse capitare qualcosa vedi i soldini in poco tempo (se invece fai tutto intestato alla banca li vedi dopo secoli).

    Spero vivamente tu sia andata in una banca fisica e non abbia fatto tutto con quei prestiti/mutui online...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in un mese ho fatto tutto richiesta delibera e perito
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Visto che ti trovo informatissima , posso chiederti se è normale che io aspetto da 3 mesi quasi? Ho fatto la richiesta e inizio gennaio... due mesi ad aspettare la perizia preventiva e oggi mi dicono che non è possibile ancora fare la perizia.. ci devo rinunciare?
    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tienimi aggiornata Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Boh, a me hanno detto che entro fine marzo ce la facciamo tranquillamente... Smiley ups vedremo...

    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco, in ogni caso, per quello che so,k dopo il perito, occorrono un paio di mesi per avere la risposta definitiva...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, prima hanno fatto al valutazione sui nostri redditi, adesso aspettiamo la perizia e poi ci sarà la delibera finale.

    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma quindi non è venuto ancora il perito a visionare la casa ?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Incrociamo incrociamo... Smiley xd

    a me problemi non ne hanno fatto, ovviamente dipende quanto chiedi rispetto a quanto guadagni... ma in un paio di giorni me l'hanno approvato! Mi manca solo la perizia! Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo nella stessa condizione contrattuale Smiley smile ti hanno fatto problemi per la richiesta??? io la farò il prossimo mese, incrociamo le dita insieme?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Unicredit, io indeterminato e mio marito libero professionista. La delibera è arrivata subito, ma 'sto perito non si fa ancora sentire... Boh!

    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benvenuta nel club delle ansiose Smiley xd
    tu come sei messa? avete l'indeterminato ? ti posso chiedere a che banca ti sei rivolta?


    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie sei stata molto chiara Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato l'iter la settimana scorsa, abbiamo già ottenuto la delibera finanziaria e adesso stiamo aspettando la chiamata del perito. E tutti, banca e agenzia immobiliare, dicono che siamo perfettamente nei tempi per fare il compromesso entro fine mese. Ora, se mi dite che ci vuole un mese mi agito... Smiley amazing

    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da molteplici fattori, verifiche preliminari della banca, tempistica di uscita del perito e sua consegna documentazione alle banche.

    Ci vuole come minimo 1 mese da quando avanzi la richiesta, ma possono essere anche di più. Dopo che il perito ha consegnato le sue valutazioni alla banca, la stessa procede a verificare la fattibilità e sostenibilità del mutuo da parte del richiedente. Una volta che dà il via libera, si può fissare la data del rogito (che saranno due nello stesso momento; il primo tra banca e voi per l'ipoteca e la convalida dell'assegno circolare che la banca emetterà a favore del costruttore/proprietario dello stabile, il secondo invece sarà quello vero e proprio della compravendita).

    Quando fate i preventivi dai notai, specificate sempre che la compravendita avverrà tramite mutuo bancario.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse dipende anche da città a città, da banca a bancaSmiley smile


    • Rispondi
  • G
    Salerno
    GINEVRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio costruttore ha detto che ci vuole un mese (o anche di più) solo per far arrivare il perito...ma mi sembra strano Smiley atonished

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione