Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Myo inositolo ,acido folico e aumento di peso..

Robertina♤, il 4 Febbraio 2021 alle 09:16 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno ragazze, vorrei un vostro parere. Assumo myo inositolo da mesi e acido folico , ho avuto un aborto spontaneo a 7 settimane, nonostante mi sia rimessa in riga sport e alimentazione i chili non scendono, volevo chiedere a voi se avete notato che assumendo questi due integratori avete avuto un aumento di peso . Io sto continuando a prenderli in previsione di riacciuffare la pennuta ma a sto punto sto pensando di sospendere tutto e prendere solo la vitaminaD.

9 Risposte

Ultime attività da Robertina♤, il 5 Febbraio 2021 alle 08:53
  • R
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara stamane ho rifatto le analisi complete della tiroide. . Il myo inositolo io lo prendo puro quindi c'e solo quella sostanza e niente altro.. vediamo un po come va.. ho messo anche le beta nelle analisi magari ancora non si sono azzerate del tutto
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo vit D in vista di una nuova gravidanza assolutamente no perché non basta.. Hai bisogno di acido folico, o meglio il bimbo ne ha bisogno prima ancora che tu scopra di essere incinta.. Detto questo ti consiglio di effettuare tutti gli esami inclusi quelli per la tiroide.. Se è tutto ok continua con gli integratori che prendi e anche di più (io assumevo il multicentrum pre mamma che ha sia vit d che ac folico, ferro ecc) e il mio inositolo che facilità un po' il concepimento.. Veramente difficile che facciano gonfiare o ingrassare perché il mio inositolo fa parte del gruppo delle vit b, e l'acido folico non c'entra nulla.. Quello che potrebbe farti magari gonfiare è qualche eccipiente magari del mio inositolo (io mi trovavo male con le buste e assumevo le compresse).. Detto tutto questo, io ho avuto 2 as, il secondo a 12 Sett e devo dire che quei kg non li ho mai persi tutti purtroppo.. Erano 4 o 5 ma mi sono rimasti..
    • Rispondi
  • R
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti fare anche il T3 e T4, a me i valori del TSH stanno nella norma ma anticorpi un po’ alti, e quelli non si vedono sul TSH. In bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X esperienza personale... fai tutti i controlli che puoi e prima possibile! Nn aspettare.. nn voglio metterti ansia ma è così che ho scoperto di avere qualche piccolo problema
    • Rispondi
  • R
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi ha prescritto niente.. boo a sto punto approfondiro con la tiroide.. anche se risulta nei range provero ad andare un un'endocrinologo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumevo gli stessi integratori e il ginecologo mi ha assicurato che nn fanno ingrassare. Io sono un po fissata sulla forma fisica.
    Certo, la tiroide potrebbe influire.. ma se hai fatto i dosaggi e gli anticorpi e sono ok..
    Il gine nn ti ha detto di fare dosaggi ormonali?
    • Rispondi
  • R
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie debora, si i valori sono nella norma, domani per sicurezza le ripeto e anche le beta per vedere se sono scese totalmente non so piu che pensare!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non prendo mio sitolo, ma mi viene di dire hai controllato la tiroide? Ha un’influenza sul peso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione