COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

T-e-a
Bologna

Nanna e pupazzi

T-e-a, il 20 Febbraio 2021 alle 14:26 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, i vostri bimbi dormono con qualche amico pupazzo? Io all'inizio avevo letto che per il sonno sicuro nel lettino non bisogna mettere niente:giochi, pupazzi, coperte... e quindi non ho mai messo niente, il mio bimbo dorme col sacco nanna. Mi domandavo se adesso che ha otto mesi gli posso dare un pupazzino per dormire insieme...voi l'avete dato da subito o avete aspettato?

12 Risposte

Ultime attività da Cami, il 23 Febbraio 2021 alle 14:35
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Allora la sera si addormentano alla puppa anche loro... Capita di addormentarli con il doudou durante il giorno... Glielo do e gli do il ciuccio e loro se lo annusano, se lo passano sul viso o semplicemente lo abbracciano e piano piano si addormentano... Nel frattempo magari gli faccio delle carezzine sulla testina... È che in questo modo riesco ad addormentarli contemporaneamente 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    Fai benisismo 😀 che poi l'oggetto di transizione serve prorpio per i bimbi che o dormono soli o vanno all'asilo, per esempio il mio invece dorme con noi nel lettone e sta sempre con me quindi ancora non ne necessita però, quando servirà, so che avrà il suo piccolo amico. Quindi visto che il tuo piccolo tra poco andrà all'asilo, fai così, fagli vedere che tu stessa abbracci il peluche, lo metti vicino a lui nella nanna, nei giochi rendi partecipe l'amico peloso. Così quando avrà il distacco da te, avrà dei ricordi costruiti con il suo peluche. Un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ah ecco vedi, io ho un doudou col lenzuolino, poi ho un riccio che non ha la pelliccia ma è di cotone quindi di notte potrebbe andare bene, anche se è meno "abbraccioso" come forma. Oppure ho una volpe però è un pò più grande.

Potrei metterne uno come fai tu solo di compagnia, così se vuole lo prende...si bisogna che ci guardi bene, pensavo di aspettare l'inizio del nido per vedere la sua reazione e se ci sono ripercussioni sul sonno. Non so se mi diranno di portare un pupazzino anche al nido e a quel punto lo prenderei uguale ad uno di quelli che ha già a casa in modo che si ritrovi un amico conosciuto.

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Anche il io all'inizio non guardava i pupazzi, adesso ci gioca invece. li avevo presi proprio perchè possono diventare dei grandi amici, anche di notte!

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Il mio si addormenta ancora con il latte...potrebbe aiutare nel momento in cui non lo prenderà più in effetti, non ci avevo pensato. adesso vedo perchè lui ha otto mesi quindi è ancora presto secondo quanto mi dite.

scusa la domanda, tu li metti nel letto e gli dai il pupazzino e loro lo abbracciano e si addormentano?

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ok, tra poco iniziamo l'asilo, vedo come va la questione sonno e se ha bisogno di un amico per conciliare!

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ah fortunello! Smiley laugh

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    Emanuele non ha mai amato i peluche, anzi.
    Però da quando ha pochissimi mesi ha il suo topolino che chiama Michi accanto al suo cuscino. Non lo tiene abbracciato ma quando si sveglia è ormai abituato a trovarselo lì💙 anche perché io invece ho topolina e a lui piace tanto vedere che abbiamo questi due peluche che ci legano.
    Ora comunque c'è anche il dinosauro Kiwi 🦖 un'altro amico inseparabile! Comunque diciamo che la scelta del peluche per i primi mesi deve essere studiata appositamente. Per esempio io dei dou dou non mi fidavo prorpio a farlo dormire perché con quei lenzuolini avevo paura...
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Il mio piccolo.ha sempre avuto un amichetto con se, all inizio aveva il doudou della chicco ma nn lo pensava tanto, poi a 3 mesi e mezzo gli ho dato il peluche, lui ha uno della thun l orsetto e nn si è mai separato, lui lo ama quando dorme se lo stringe, lo coccola , sono una cosa sola,sono adorabili🥰 adesso ha quasi 21 mesi e guai a chi lo tocca 🤪 lo usa solo per dormire, bacini
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Potresti farlo addormentare col pupazzo e toglierlo quando dorme... I miei si addormentano il giorno col doudou e glielo lascio visto che sto con loro... La notte se vogliono il doudou per addormentarsi glielo lascio finché si addormentano e poi glielo tolgo... Per il rischio sids sarebbe bene fare attenzione fino all'anno...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala

Ciao, io non gliel 'ho dato per gli stessi motivi, ormai aspetto che faccia un anno, manca poco...

• Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Io ho aspettato fino all'anno però c'è da dire che non aveva cmq bisogno di peluches perché ha sempre dormito con mamma e papà 🤣🙊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇