Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Nanna neonato

Alessia, il 19 Febbraio 2019 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 0 53
Ciao mamme, la mi piccola ha 8 giorni, di giorno è un angelo, dorme, mangia e sta nella sua carrozzina... quando arriva sera ed è ora di andare a dormire inizia a lamentarsi, vuole stare in braccio... le do il seno, si appisola... cerco di metterla nella nextome e si sveglia e piange.. la riprendo la tengo in braccio e passa tutto.. il problema più grande é che io mi addormento con lei tra le braccia e questo mi fa molta paura... l’altra notte ci siamo addormentate durante la poppata, io sdraiata sul fianco e lei davanti alla tetta, ha tirato così 3h e io ho dormito come un sasso.. ma questo mi fa paura perché é un attimo che mi giro e ho paura di cadele addosso o che soffochi.. non piange ma non vuole stare nel letto ne nella navicella solo in braccio.. avete esperienze? Consigli? La cosa più strana è che poi verso le 7 si sveglia, poppata, la metto nella nextome e vi sta anche fino le 11 del mattino.. 🤷🏻‍♀️

53 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Giugno 2019 alle 13:58
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io non ho avuto mai neonato in casa, qualche cugino si ma io avevo 13/14 anni e ricordo solo mia nonna che passava ore a ninnare mia cugina nel passeggino.. ma di giorno! La sera è sempre un periodo critico per loro... io allatto ancora in modo esclusivo e mia figlia spesso e volentieri si addormenta al seno, il primo mese è il più difficile... pian piano migliora ❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda me lo auguro! Perché io non mi riconosco piu! Forse mi aspettavo fosse più facile e mi ero fatta strana illusioni! Poi non avendo mai avuto in famiglia dei neonati non so nemmeno dove mettere le mani..mi auguro davvero che questo periodo passo a di ritornare ad essere più Serena!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È difficile, anche Greta il pome è sempre più agitata rispetto al mattino... fatti forza prima o poi migliorano 😍❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un suicidio!! Ne sto uscendo pazza! La notte non dorme..sto passando del tutto al latte artificiale..ma non riesco a dargli una routine..dal pomeriggio comincia ad essere irrequieto, poi il caldo non aiuta..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va meglio Sonia?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti!!! Vedrai che migliora con il tempo... sono piccolini e hanno tanto bisogno di contatto! Io davvero le ho provate di tutte è finalmente lei ora dorme.. ci vuole tanta pazienza ma almeno la notte la passò bene..
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non avevo visto la data di pubblicazione...prendo spunto dai tuoi consigli! !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia! Innanzitutto tanti auguri per il piccolo ❤️ Ormai Greta ha 3 mesi, fortunatamente le cose sono migliorate... ora dorme nella sua culla dalle 23 alle 5/6.. ci vuole tanta tanta ma tanta pazienza.. io ogni tanto alle 5 la metto nel letto e la allatto sdraiata, poi si stacca e dormiamo vicine vicine 🥰 io le ho provate tutte: scaldavo la nextome con il phone o l’acqua calda, mettevo in sottofondo il rumore dell’aspirapolvere o lo shhhhh shhhhhh, la fasciavo nella coperta... ho passato notti con lei tra le braccia, ma pur di dormire si fa tutto.. poi pian piano ho iniziato ha metterla nella culla (ovviamente quando è crollata) e ci stava:.. ora ci dorme ma non si addormenta se non tra le mie braccia
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la tua stessa situazione..Matteo ha una settimana oggi e fa la stessa cosa della tua piccola. .Non riesco a trovare rimedi..lo mettiamo in mezzo nel letto ma non torno serenamente..sto sempre allerta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😓😓😓è dura
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah poverina al seno è ancora più doloroso Si sì si addormenta ma questa cosa durante il giorno si ripete ad ogni pisolino . In più con i denti che gli stanno uscendo sopra ogni tanto strofinano mentre allatta 😫😖😣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia è ancora piccina, penso sia difficile far capire che fa male.. 😣 penso sia un modo per rilassarsi... poi si addormenta? Io già ora quando mi morde al seno o ci gioca glielo tolto e le dico “no amore mi fai male” spero che continuando inizi a capire
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene..lui si rilassa 😒🙄😆
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola...
    mia cugina si addormentava toccando il gomito a mia zia e un altro pizzicando il collo... probabilmente si rilassa 😄 a discapito tu...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme..il mio bimbo di otto mesi e mezzo ha preso l’abitudine che quando deve addormentarsi ( in braccio con il ciuccio) di prendermi la pelle e pizzicarmi di continuo 😰 non so più come fare nonostante tenti di distrarlo lui va sempre con le mani o in faccia o sul collo e con quelle loro dita piccine piccine fa davvero male 😩 a qualcuna è successo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, probabilmente deve trovare il suo equilibrio... io quando piange forte mi agito e viene da piangere anche q me xk non so come fare ma probabilmente ha solo bisogno di tempo.. non mi resta che attendere! Ora l ho messa un po’ nell’ovetto.. dobbiamo iniziare a conoscerci e prendere il nostro ritmo! Poi mi guarda con quegli occhioni che mi fa sciogliere e le ore sveglia me le fa dimenticare... peró il mio corpo ha bisogno anche di dormire!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è arrossata ne cattivo odore! grazie mille!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non é un disturbo, tranquilla
    non ti preoccupare.
    se intorno é rosa e non arrossata, con cattivo odore e secrezioni purulente, stai tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non voglio disturbarti eccessivamente, domani comunque vado dal pediatra e glielo mostro ❤️ Grazie mille... era una piccolissima secrezione sulla garzetta
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi girami la foto della cicatrice in privato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho problemi a tenerla in braccio, non ho paura del vizio ma che cullandoci i attaccata alla mia tetta soffochi o cada... visto che sei quasi ostetrica ne approfitto, è caduto il moncone dici che è normale qualche secrezione? Ora mi sembrava ci fosse anche un goccio di sangue sulla garza
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti rispondo da quasi-ostetrica

    La sera è un momento delicato, in cui andrebbe quasi proposta una routine rilassante: fascia, coccole, bagnetto, massaggi. ed è anche probabile che a 8 giorni di vita richieda molto contatto. sono piccoli esseri umani, immaturi, nati dopo 9 mesi al caldo. vi cercano e vi reclamano e si cullano col vostro cuore. assecondateli

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco anke
    la mia la sera fa fatica ad addormentarsi e poi la notte si sveglia ogni 2/3 ore massimo...la mia pure durante il giorno dorme anche nella sdraietta della Chicco dondolandola ma la sera nn ne vuole
    sapere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me deve ancora trovare il suo equilibrio... Io fin da subito lo mettevo da solo sul cuscino allattamento, sdraiato sul divano o sulla sdraietta mentre io sbrigavo le varie faccende. Lo mettevo nella navicella o nel lettino (adesso) solo durante la notte in modo da abituarlo ad una routine del tipo "quando mi mette li si deve dormire per più ore" e con il passare del tempo l'ha compreso. Di notte non lo sveglio mai, anche all'inizio quando lo allattavo al seno, adesso solo LA perché non avevo latte. Ha iniziato verso il mese/mese e mezzo a tirarmi parecchie ore la notte. Poi dipende da bambino a bambino. Il mio si addormenta da solo e raramente piange per stare in braccio. È un estimatore del ciuccio. Per ora sono stata molto fortunata. A volte controllo se respira 😁 Cerca di dormire quando lei dorme. All'inizio lo mettevo nel cuscino allattamento in mezzo a noi nel letto, impossibile schiacciarlo ma comunque non mi piaceva come abitudine, allora ho sostituito già dal primo mese la navicella con il lettino in modo tale da metterlo lì con il cuscino in pendenza per il reflusso dopo la poppata, mi evitava di tenerlo in braccio per 1h, non perché nn voglia tenerlo ma per abituarlo a dormire da solo nel limite del possibile tenendo conto che il mio bimbo é sempre stato bravissimo, piange pochissimo e solo quando ha fame o vuole essere messo sdraiato. Questi ragionamenti non li facevo nelle prime settimane ma con il passare dei giorni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo stanotte come va! Ora dorme e la tengo qui in braccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono terrorizzata all’idea di averla in braccio di notte ma sono così sfinita che tra il silenzio è il buio mi addormento anche io
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova magari di giorno Sta tranquilla perché comunque il contatto con te ce l'ha
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi è rimasta anche più sveglia... vedremo se stanotte è agitata o no
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo tiro una volta la sera per averlo per la notte poi durante il giorno ciuccia sempre dalla poppa.. ma provo anche quello!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di tenerla di più di giorno a contatto con te ,magari in fascia, io faccio così con mia figlia di 2 mesi e la notte, per ora, dorme tranquilla nella navicella. Io avrei paura ad addormentarmi con lei in braccio...però è talmente piccola che ci sta che adesso faccia così.
    .
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il fatto che sia pericoloso per me è sottointeso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale x i primi gg essere così. La notte ci vuole un po' perché si regolarizzino poi potrebbero avere le coliche. Cmq anche io all inizio avevo paura ad addormentarmi con lui in braccio o vicino ma tranquilla puoi trovare una posizione comoda sia x te che x lei e tranquillizzarla con il tuo contatto. Se invece la tenessi più addosso di giorno magari ti "cerca" meno di notte.
    Seba é così ad esempio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione