Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Nanna serale

Sara, il 9 Aprile 2025 alle 07:29 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno a tutte,vorrei un consiglio se qualcuna ci è passata prima di me😂 La mia piccola ha 2 mesi e la sera verso le 7 per lei è già notte praticamente perché ha molto sonno..inutile dire che è un orario x me del cavolo perché c'è la cena da preparare ecc..il problema è che lei non riesce ancora a dormire sola quindi ad esempio ieri sera l ho messa nella carrozzina mentre iniziavamo a cenare ma poi dopo un quarto d'ora circa si è svegliata ovviamente nervosa e ancora assonnata..poi richiede ancora il seno x addormentarsi ma è talmente stanca e noiosa che continua ad attaccarsi e staccarsi,finché troviamo pace e si addormenta tardissimo anche alle 23/23 30. A me non vengono in mente soluzioni se non quella di mangiare a letto con lei il che non mi sembra assolutamente una soluzione😂😂

22 Risposte

Ultime attività da Erica, il 11 Aprile 2025 alle 14:23
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti do prima ma buona notizia: è una fase.
    Però ti dico anche che non c'è soluzione.. non hanno orari quando sono così piccoli, devi tenere conto che hanno anche gli scatti di crescita e i dentini che escono..
    A noi piacerebbe ci fossero già dei ritmi con loro appena nati, ma non è possibile..Bisogna assecondare e accettare le loro necessità e la nostra fatica.Ma ti capisco bene perché ho avuto due figli appena nati (hanno solo due anni di differenza) e a chiunque me lo chiede... rispondo che è stata durissima!Questa fase passerà, poi arriveranno altre difficoltà.. è così ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco perfettamente.. sono i primi mesi, vedrai che già dal prossimo potrai respirare un po’ di più! Adesso sono ancora troppo bisognosi di sentirti h24.. forza ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le poppate a grappolo della sera sono tipiche, magari prova ad anticipare gli orari dei riposino diurni
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo solo che dopo una giornata H 24 con lei attaccata mi farebbe piacere fare anche altro ogni tanto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ti dò una buona notizia: è solo una fase, passerà presto. Io ho visto molte usare la fascia (il mio la odiava), oppure la soluzione è semplicemente addormentarla, provare a staccarsi e lasciarla lì.. la cena non la può preparare il padre?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo viviamo di tentativi 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, appena mi arriva il marsupio farò anche questo tentativo🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo stanca non credo proprio,al mattino dorme fino alle 10 perché poi verso le 7 si addormenta di nuovo,il pomeriggio dorme dalle 3 alle 4 ore..anche ieri sera siamo usciti per una passeggiata ha fatto anche un pisolino verso le 7 ma poi si è ripetuta la stessa cosa di ogni sera
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara avete provato a farle fare un riposino verso le sei /sei mezza. Secondo me arriva troppo stanca, almeno Andrea quando è troppo stanco agita mani e braccia ebutta la testa indietro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Mi dispiace non essere illuminante ma ahimè io l’unica soluzione che io trovato è la fascia così lei dorme e io mangio (per così dire) sulla sua testa 🤣 adesso inizia a stare un po’ più sveglia quindi riesco a metterla nella sdraietta o a tenerla in braccio mentre mangio e così i pasti sono più tranquilli 😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre però a volte si
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da vedere, perché non sempre ciucciano per fame e magari si attacca solo per coccola. Di solito fa rigurgiti?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma ho paura che poi rigurgiti perché mangia tanto
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farglielo fare il ruttino 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima quello..lei non piange però si attacca e stacca continuamente dal seno come se lo volesse e non lo volesse al tempo stesso agita braccia e gambe poi dopo 3/4 volte che fa così inizia a piangere,allora le do il ciuccio,si calma un po poi allora la riattacco e lei riesce ad addormentarsi al seno ciucciando..peccato che poi la alzo x fare il ruttino si sveglia e riparte il divertimento
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito, ma forse è la cosiddetta "ora delle streghe"? Perché anche mio figlio fino ai 3 mesi, puntualmente verso le 8 aveva una crisi di pianto che poteva durare anche un'ora. Non si calmava con niente, se non dentro la fascia. L'ostetrica ci disse che loro accumulano lo stress di tutta la giornata (loro) e poi la sera si rilassano e si sfogano così.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma lei nella sdraietta ci sta già mentre mangiamo il punto è che adesso che ha preso questa abitudine di avere sonno alle 19 non riesce più a stare nella sdraietta perché ha sonno ed è noiosa e vuole il contatto
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so, ma non preoccuparti che è questione di poco. Tempo che cresce un po' e puoi metterla nella sdraietta mentre cenate.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho proprio acquistato un marsupio nella speranza che mi torni utile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è una soluzione,però io sinceramente volevo evitare perché già mio marito è fuori dalla mattina alla sera se poi mangiamo pure separati
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spesso mangiavamo separati, così uno dei due portava il bambino a letto (nel senso che dormiva nel lettone con noi), oppure lo tenevamo in braccio il tempo della cena. Io spesso mangiavo mentre lo allattavo, quando mio marito non c'era lo tenevo in fascia, ormai era diventata parte integrante di me 😅. Quando ha iniziato a starci, lo tenevamo anche in sdraietta, però ecco se devo dire che facevamo un pasto tranquillo no, comunque tutto molto veloce.
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Hai mai provato la fascia? O il marsupio... Io ne usavo uno molto comodo di quelli adattattabili in base ai mesi (quindi si poteva usare già con i neonati) e facevo qualsiasi cosa con la mia seconda bimba là dentro😅 Pulizie, pranzi, cene, spese ecc, perché anche lei da sola nella culla o in carrozzina durava 10 minuti! Capisco che a volte si abbia bisogno e voglia di metterli giù e farsi un pasto in santa pace, ma per me era stata una valida alternativa. Poi magari si svegliava per la poppata successiva e a quel punto la tiravo fuori dal bozzolo, la cambiavo la allattavo e tutti a letto!😊 PS- non farti spaventare se i primi minuti in fascia/marsupio piange i si dimena.. prova a camminare un po' e vedrai che si addormenta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione