Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

Nascita in inverno:per la notte sacco nanna oppure?

Sara, il 31 Ottobre 2019 alle 19:18 Pubblicato in Future mamme 0 12
Premettendo che abito in una casa di campagna e che la notte la temperatura scende, sicuramente terremo il riscaldamento un minimo acceso anche di notte però credo che arriveremo giusto ai 17 gradi...vorrei sapere come tenere al caldo la bimba che dovrebbe nascere a febbraio!! So che è meglio evitare coperte ecc meglio tutine pesanti o il sacco nanna? Quali consigliate?

12 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 2 Novembre 2019 alle 20:36
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho il sacco senza maniche! Solo le braccia sono fredde!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso un sacco nanna con i tuoi stessi tog e temperatura simile alla tua forse un grado in meno da noi. Metto un pigiama in cotone un po' spesso senza calze e noi non usiamo le maniche nel sacco quindi le braccia sono coperte solo dal pigiamino. Se vedo che è fredda, io controllo sentendole il collo le metto una copertina in fondo però di solito non serve perché è già calda.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho letto che utilizzi il sacco nanna!
    Io per la mia bimba utilizzo quello con tog 2,5 e in casa ho circa 20/21 gradi! La faccio dormire solo con il pigiama un po’ felpatino (senza body!) e le calze, ma questa notte aveva le braccia fredde!
    Te che tipo di sacco hai? Come la vesti?
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche la mia seconda bimba nascerà a fine dicembre, abito in campagna e la notte fa freddo, anche io ho comprato il sacco nanna, ma comunque quando non userò il sacco nanna userò il piumone

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia è nata a dicembre e io mi sono trovata molto bene con il sacco nanna. Il sacco nanna ha i cosiddetti tog che indicano quanto caldo tengono. In teoria in casa la temperatura ideale è tra i 18 e 20 gradi. Comunque con un buon sacco nanna caldo anche 17 vanno bene, i neonati patiscono molto di più il caldo che il freddo.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata a dicembre, body in ciniglia ,lenzuolo e coperta, tenendo scoperte le braccia!a me in ospedale dissero che la temperatura non doveva superare i 21 gradi,ma 17 sono pochini!credo che 19/20vada meglio!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A febbraio è nata la mia bambina.....all’inizio non avrai problemi con le coperte perché non si muovono tanto!!
    Il sacco nanna te lo consiglio per quando sarà più grande.....la mia piccola ha iniziato ad utilizzarlo un mese fa perché si muoveva tantissimo e avevo paura delle coperte! Lei ci sta benissimo e così io sono tranquilla!
    Per quanto riguarda la temperatura 17 gradi sono un pochini.....tieni la minima non oltre i 18!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi lasciare scoperte le braccia.... anche in ospedale li coprono con le lenzuola... io ho usato lenzuolo e il piumone apposta della cullami lo fissavo bene infondo al lettino e la lunghezza la facevo arrivare giusta sotto le ascelle.. e lei ha sempre dormito bene.. anche ora che ha 8 mesi faccio così però ora muovendosi a volte si scopre...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le coperte non sono sconsigliate per il rischio di sids?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli metto la tuta in ciniglia con body caldo cotone e calze sotto i piedini. Inizialmente gli mettevo lenzuolo e piumone, poi da quando ha iniziato a muoversi é impossibile coprirlo e oltretutto si gira a 360 gradi nel lettino quindi lo copro con la coperta ogni volta che mi sveglio anche se immancabilmente lo ritrovo scoperto. Alla fine me ne sono fatta una ragione, non soffrirà il freddo. Il sacco nanna é comodo quando é piccolo e non si muove, dai 5/6 mesi in poi é un pó più complicato.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata a febbraio di quest anno lei dormiva con body in caldo cotone a mezza manica e tutina in ciniglia... sopra aveva lenzuolo e piumone... e di notte nelle camere tenevo 18/19 gradi.. e lei stava bene...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio tutine pesanti e body caldo cotone..se riesci la temperatura in casa almeno suo 20 gradi. I bambini di notte si scoprono e 17 gradi sono pochini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione