Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Super Sposa Ottobre 2016 Chieti

Naso chiuso in gravidanza

Flavia, il 22 Aprile 2019 alle 06:34 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao ragazze, a qualcuna di voi capita di avere perennemente naso chiuso? Io ho iniziato solo la notte, un mesetto e mezzo fa circa, poi ho avuto un forte raffreddore, e dopo che è andato via ho continuato (e continuo tuttora) ad avere sempre il naso chiuso, giorno e notte. Ho poco muco, è solo una questione di 'respirare male'. Adesso faccio anche fatica a dormire, spruzzo 6/7 volte al giorno soluzione salina isotonica, ma non fa quasi nulla. Avete qualche rimedio? È normale?

36 Risposte

Ultime attività da laura, il 29 Aprile 2019 alle 13:12
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,anche io...non è niente di fastidioso o invalidante nel senso che semplicemente mi soffio il naso più spesso del solito.da quello che so è normalissimo,uno dei sintomi della gravidanza è proprio la congestione nasale.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cars io da quando aspetto non respiro più, alla sera mi spruzzo acqua di mare con qualche cosa assieme non ricordo e sopporto .. da subito all’inizio non ci avevo fatto caso credevo di essere solamente costipata ma invece è sempre così !
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Mi sa proprio che hai ragione 😉
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆 caspita al momento non ci pensi neanche tranquilla..io cmq ho partorito con il cerotto nasale ed ero talmente stanca che le prime foto non l'ho neanche tolto 😆 ma a me da proprio fastidio l'aria dell'ospedale..vai tranquilla che anche dopo il parto non pensi proprio a nulla..hai ben altri problemi 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di usare dei farmaci (anche se in realtà c'è veramente poco da fare) prova questi! Fammi sapere!! In bocca al lupo!! 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono stati la mia salvezza quei cerottini!! Io le avevo provate tutte, i fumini con acqua calda e bicarbonato, l'articolo, l'acqua di Sirmione....di tutto!! Poi un giorno cercando su internet come una disperata ho letto di alcune ragazze che anche loro in gravidanza avevano lo stesso problema è avevano risolto con i cerottini!!
    Li ho provati e ho dormito!
    Chiaramente non posso dire che la cosa vale per tutte, magari c'è a chi non conta a niente (spero non sia il tuo caso!!)
    Però di certo ti aiutano ad aprire un Po le narici.
    Non ti nascondo che a forza di usarli la pelle del naso diventabun Po sensibile ( te ne accorgerai quando ti toglierai il cerotto).....però era l ultimo dei miei problemi, preferivo dormire 😅
    Avrò fatto fuori 4 o 5 pacchi di quei cerotti!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li vado a comprare immediatamente se mi dici che funzionante 😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono terrorizzata dal travaglio in apnea 😂😂😂 Dimmi che in quei momenti neanche te ne accorgi di avere il naso chiuso 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Si chiama rinite gravidica!!! Ne ho sofferto per quasi tutta la gravidanza, specialmente inizio e fine!!!
    Di notte era difficilissimo dormire! Fino a quando ho trovato la soluzione, se non altro respiravo e dormivo.....i cerottini nasali ( neutri, non balsamici)
    Fidati...comprali...io li usavo in continuazione!!! Almeno dormi di notte!!
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come voi avevo quei problemi...mi sono venuti negli ultimi tre mesi e sono durati fino alla fine..naso sempre chiuso con sangue, dovevo usare sempre lo spray nasale e cerotti la notte se no non dormivo..labbra sempre secche da far male e fischi nelle orecchie...
    Tranquille che dopo il parto passa tutto, anche se i fischi a me sono rimasti..spero passino se no vado a farmi un controllo..
    Purtroppo sono fastidi in più che vengono ma almeno sempre meglio dell'acidità di stomaco, quella per fortuna non l'avevo...
    Dai ragazze tenete duro🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero finisca presto..ma alcune appunto se lo sono portate avanti fino all'ultimo si
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo Tommaso 💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì! Il piccolo Daniele 💙😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Anche tu aspetti un maschietto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che, un po' come per altri fastidi da gravidanza, non si sa se ce lo porteremo fino alla fine. Per ogni donna e gravidanza può essere diverso 🤷‍♀️ Anche io come te labbra screpolatissime e gola sempre un po' secca. Ho già detto a mio marito che per questi disturbi appena nascerà nostro figlio gli dirò "In punizione, fila in camera tua!" 😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora uso solo acqua salata, ma spero che la mia ginecologa mi dia qualcosa di più forte, almeno la notte, così da poter dormire meglio. Mi consola sapere di non essere la sola, mal comune mezzo gaudio 😉
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono la sola. Si, la notte purtroppo è il momento peggiore, infatti mi si secca completamente la gola e le labbra sono totalmente screpolate. Dici che ce lo portiamo fino alla fine?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia,è un problema che accuso pure io,da qualche mese,tra pochissimo entro nel settimo..diventa fastidioso la notte perché coricandomi impedisce di respirare bene oltre ai vari problemini di affaticamento,non uso nulla però..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne soffro purtroppo dall'inizio del terzo mese, non è passata e a breve entrerò nel settimo. Dicono sia rinite gravidica 😒 Trovo sollievo solo con uno spray nasale che uso la sera prima di coricarmi, si chiama Ialu Clenny. Durante il giorno riesco ad evitare di usarlo, ma non sempre.
    Purtroppo, tra i vari fastidi della gravidanza, è tra i più insopportabili a mio avviso! La notte non riesco a respirare se non uso lo spray perché altrimenti dovrei respirare solo dalla bocca. Non mi sopporto!! 😅
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!!! Un abbraccio a te e Tommaso 💙 ormai non vi manca tanto 😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto, vedrai che presto lo sentirai anche tu 💙💙💙
    • Rispondi
  • Ila
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!!! Spero di provare queste emozioni nei prossimi mesi💙😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me all'inizio era così, non riuscivo a crederci. Ora che ho il pancione, e che lo sento scalciare continuamente, a volte continuo ancora a non rendermi conto. L'abbiamo così tanto desiderato e atteso che è un'emozione troppo grande e bella 💙💙💙
    • Rispondi
  • Ila
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂direi che al 7 mese e più che giusto! Ricordo una mia amica che aveva il fiatone mentre passava la scopa♥️ sono felice sia stata una gravidanza serena x fortuna anche la mia sta andando bene😊💪 strano ma non vedo l ora di poterlo sentire e di vedermi lievitare😂🙈 ora so che sta bene dalle eco ma è strano pensare di essere incinta e non percepire nulla.
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che anche voi avete pensato a questo nome 💙 Io mi sento bene, diciamo che sin dall'inizio non ho avuto grossi fastidi, a parte male al seno e alla schiena, che porto ancora con me. Ma ho amiche che hanno passato i guai, specie i primi mesi, e mi ritengo fortunata. Stai tranquilla comunque, che in genere dal quarto mese si comincia a star meglio, riprendi le forze e le nausee vanno via via scomparendo. Io ora inizio ad accusare un po' di stanchezza, fiato corto, ma credo che al settimo mese sia più che normale. Tra l'altro la pancia mi è esplosa nelle ultime settimane, quindi credo che anche questo influisca. Adesso anche solo per rifare il letto mi viene il fiatone (aggiungici che respiro solo con una narice 😂😂😂)
    • Rispondi
  • Ila
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io nn sono abituata quindi mi infastidiva ma mi accorgevo di respirare meglio quindi andava benissimo! 😊 Ooohhh Tommaso 😍💙🎉 pensa che è uno dei nomi che stiamo pensando anche noi! È un maschietto anche il nostro, lo aspettiamo verso il 17 novembre purtroppo manca ancora tanto. Tu come ti senti? È vero che finito il 3 mese le nausee e la stanchezza migliorano? Io sto bene a parte la stitichezza nausea e acidità ma non mi lamento ci sono sintomi molto peggiori 😊💪
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provare anche io a dormire con la testa inclinata, perché infatti ho notato che la situazione peggiora appena mi allungo. Per fortuna non è tra i disturbi più antipatici della gravidanza, ma comunque se passasse sarebbe decisamente meglio 😉 Per il resto come stai? Sai già il sesso? Forse è un po' presto... Noi aspettiamo Tommaso per il 20 luglio più o meno 💙
    • Rispondi
  • Ila
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già a me di giorno migliorava un po' la notte cercavo di dormire con due cuscini
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche io in questo periodo soffro di allergia, però sembra diversa dal solito questa sensazione. Bho, anche io vedrò di parlare col medico per vedere se c'è qualche piccolo rimedio, almeno per la notte.
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, è invalidante. Soprattutto perché la notte non fa dormire, e di giorno accuso la stanchezza.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono allergica alle graminacee e con la gravidanza l'allergia é peggiorata!! Andavo avanti con le fiale, ma ormai nemmeno più quelle mi hanno fatto effetto! Domani andrò dal dottore sperando mi dia qualcosa, perché non ne posso più!! 😭
    • Rispondi
  • Ila
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono degli spray nasali con isotonica e acido ialuronico potresti provare 😊 io trovavo un po' di sollievo con l aerosol ma era momentaneo ovviamente 💪 spero ti possa passare in fretta sembra una stupidata ma è invalidante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione