Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

naso chiuso solo di Notte!

Valentin, il 28 Luglio 2021 alle 20:08 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze... circa un mese fa la pediatra ha curato a Vitto un brutto raffreddore con febbre annessa (solo x 1 gg).. era piena di muco.. abbiamo fatto terapia x scioglierlo e in effetti dal naso ne ha buttato un sacco. Dopo una settimana tutto ok... per più di un mese nn ha avuto nulla.

Adesso si è ripresentato il problema che ha avuto x 3 mesi di fila quando è nata... naso chiuso solo di notte... la pediatra dice che ha una radice del naso molto bassa e che bisogna aspettare i 3 anni x far sì che questo problema nn si ripresenti più. Ma è assurdo.. il naso si tappa a orario...tra l'1 e le 2... e tutta la notte cerca di dormire ma nn può x via di questo naso chiuso! Quando era neonata con 1 altra pediatra abbiamo provato di tutto.. acqua di sirmione, lavaggi con fisiologica, cortisone, antibiotico, mare a volontà, sole e passeggiate all'aria aperta... nulla ha funzionato.. poi da 1 gg all'altro il problema è sparito!
La pediatra mi ha detto di mettere argotone ma nn funziona! Metto una crema al timo sul petto x aiutarla ma nulla.. ragazze sono disperata. Aiutatemi

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Agosto 2021 alle 15:13
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la sospendo solamente nei mesi estivi dove dovrebbe assumere quella "naturale" ma poi la riprendo nei mesi invernali, anche con mio figlio di 2 anni e mezzo, per rinforzare il sistema immunitario, scelta approvata dalla pediatra. Parlando con le altre mamme ho capito che ogni pediatra é a se e ha il proprio "indirizzo". Io vado un pó anche a mie sensazioni ovviamente consultando per qualsiasi problema.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale scusa.. x la candela 🤣ma sono esaurita... tra la gravidanza, il caldo, la bimba, la ristrutturazione.... c dovevo arrivare ma il mio cervello dorme! Anche io uso la crema al timo della stessa linea... le supposte di mucolitico nn le avevo mai sentite nominare.
    A me la pediatra m ha detto d nn darle più la vitamina d ma secondo me un altro po d mesi potevo continuare.. vittoria ha 18 mesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo timo, olio 31 e olio di Eucalipto della marca Just che dicono essere molto buona.
    Probabilmente "candela" é un modo di dire delle mie parti 😂 é il naso che cola... I miei praticamente ce l'hanno fisso poi a tratti peggiora... Abbiamo provato anche noi a portarli al mare in primavera ma non é cambiato nulla 🙄 nonostante l'aerosol naturale. Ho provato anche rimedi omeopatici confermando la mia diffidenza a riguardo, non hanno fatto nulla. Devo dire che la miglior cosa sono state le supposte mucolitiche. All'ultimo giro ho aggiunto 1/2 fiala di Clenil all'aerosol che avevo già in casa per una laringite catarrosa e devo dire che l'ha liberato nel giro di due giorni. A breve comunque inizierò il ciclo di integratore di colostro bovino e vitamina D per rinforzargli il sistema immunitario in vista dell'autunno e dell'inizio dell'asilo.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato con mia figlia questi metodi:
    Argotone, aerosol di fisiologica, aerosol di acqua di sirmione, aerosol cortisone, lavaggi e aspirazione, umidificatore, deumidificatore.
    Nessuno di queste cose ha funzionato.Ultimamente sto mettendo anche io crema al timo sembra funzionare in modo blando.. devo comprare l'olio 31 e provare appena il problema si ripresenta. Tu m consigli una marca in particolare? I miei la portano tanto al mare x aiutarla.. scusa la mia ignoranza...ma di che candela parli? 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊, io ho questo problema praticamente a mesi alterni... Ho due bimbi, uno di due anni e mezzo e uno di 15 mesi... Il grande va al nido e porta a casa i regali al piccolo... Comunque noi abbiamo la candela fissa da ottobre a maggio e di notte faticano a respirare. La pediatra dice che é del tutto normale quindi me ne sono fatta una ragione e ti elenco i miei rimedi 😂
    Lavaggi con soluzione ipertonica e aspirazione nasale post lavaggio, crema al timo spalmata su dorso e addome con alcune gocce di olio di eucalipto, aerosol con soluzione al bicarbonato o ipertonica, sciroppi mucolitici (grintuss, broncoped,.... Ne ho provati diversi), argotone, umidificare la stanza dove dorme, alzargli il materasso (anche se ai gira a 360), mettere gocce di eucalipto o olio 31 sul lenzuolo, supposte mucolitiche sobrefluid,... E adesso leggo qui se trovo altri rimedi 😂.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non oso immaginare quanto sia fastidioso convivere con questo problema 😭
    La pediatra dice che bisogna valutare tra i 2 e i 3 anni..
    Comunque stanotte ha dormito abbastanza bene.. io ero pronta a fare nottata🤦🏽‍♀️Stanotte però ha dormito da mia madre sul materasso a molle nel lettino da campeggio...Di solito dorme nella culla col lettino (nuovo) in Aloe e un altro materiale che nn so🤣 Potrebbe essere il materasso??? Da piccola nella cesta faceva tantissimo rumore pure col nasino
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io non ho possibilità di rimedio perchè il mio problema è molto più profondo, non a livello di narici. Dormo sempre con 2-3 cuscini ma alla fine comunque respiro dal naso pochissimo. In ogni caso i problemi collegati al respiro possono essere moltissimi, alcuni sono operabili, i bimbi poi si stanno ancora sviluppando e potrebbe risolvere tranquillamente con il tempo..vedrai che l'otorino ha gli strumenti per analizzare bene le vie aeree e saprà aiutarti e consigliarvi al meglio. Magari, se puoi, falle un piccolo video per fargli capire meglio la situazione dal momento che di notte si presenta ma di giorno no.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana... io ho acquistato sia deumidificatore che umidificatore perché quando è nata nn sapevamo che pesci pigliare con questo naso e abbiamo provato entrambi, separatamente ovviamente.... nnt da fare... nn abbiamo risolto 😭😭😭
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me mia figlia ha lo stesso tuo problema... la pediatra dice che è conformazione di naso.. e hai trovato rimedi nel corso degli anni?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di acquistare da amazon un deumidifatore portatile.. Noi lo abbiamo acquistato prima ancora che la piccola nascesse ed è stato molto utile anche a noi quando abbiamo avuto il naso tappato, a me lo aveva consigliato prima il ginecologo e dopo anche il pediatra proprio per migliorare la qualità dell'aria nella camera e soprattutto l'umidità, per fare in modo che il naso non sia troppo secco o troppo chiuso.. Hanno un costo irrisorio, ci si mette l'acqua dentro e dura molto.. Io lo attacco la sera intorno alle 20 e chiudo la porta della camera e poi lo tengo attaccato tutta la notte finché ci svegliamo e comunque resta anche un pò d'acqua dentro..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, non conosco il problema di tua figlia ma sicuramente portarla dall'otorino è un'ottima idea! Quello che posso dirti è che purtr oppo anch'io di notte non riesco a respirare dal naso (sebbene di giorno sia liberiasimo) e produco un sacco di muco ma il mio è un "problema" di conformazione facciale e non di narici. Però ecco, purtroppo effettivamente anche a me si tappa il naso "a orario".
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice la dottoressa che avendo un nasino così microscopico e questa radice bassa è come le case con i tetti bassi che fanno condensa.. il suo naso funziona così! Basta un niente e fa condensa! Questa condensa produce muco/umidità e da qui il problema..
    Ragazze io nn so più che fare! Aspetto mio marito che è fuori x lavoro x portarla da un otorino ma nel frattempo sono disperata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione