Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2017 Padova

naspi e Maternità obbligatoria a

Giulia, il 1 Ottobre 2019 alle 14:14 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte.. ho bisogno di qualchr info.. sapete se posso dare dimissioni anche durante la maternità obbligatoria appellandomi alla naspi? Che prevede la ricezione della disoccupazione anche se do licenziamento io dichiarando di darlo per seguire il mio bambino ?
Mi stanno facendo un sacco di problemi a lavoro e sono stanca.. ultima novità del giorno rischio l'imputazione della maternità perché non ho inviato la ricevuta di domanda dei due mesi prima al datore anche se ho fatto richiesta presso un patronato entro i termini..

Qualcuno che sa darmi qualche dritta? Sta situazione mi sta creando un sacco di stress e ne risente il mio bambino..Scusate lo sfogo ma sono proprio stanca...

7 Risposte

Ultime attività da Iside, il 2 Ottobre 2019 alle 19:48
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ti prego cerca di non farti avvelenare questo periodo per queste cose perché credimi si risolvono!💜 Te lo dice una che per queste questioni ha passato mesi di ansia pura 😅
    Secondo me ti conviene aspettare la fine dell'obbligatoria e ricorda che non sei tenuta a dare il preavviso in maternità e che quindi per legge devono pagartelo! Almeno io ti parlo del ccnl del commercio, il mio.
    Secondo me se ti impegni ce la fai a trovare altro.. In che settore lavori ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Iside! Mi stanno facendo vivere male questi giorni e per colpa loro mi sento molto stressata.. cosa ingiusta visto che dovrei godermi appieno il mio bambino e questo periodo meraviglioso della mia vita!
    Cmq prendo circa 600 euro al mese quindi non molto.. a questo punto forse mi conviene aspettare dicembre quando finisco l'obbligatoria.. nella speranza di trovare un lavoro migliore in futuro
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me forse ti conviene aspettare la fine della maternità obbligatoria, almeno percepisci uno stipendio quasi intero. Considera che con la NASPI prendi al massimo 1300€ (se il tuo precedente stipendio era superiore a 1500, altrimenti in base a quanto prendeva prima) e scala del 3% ogni mese dal 4 mese in poi..
    Per quanto ti hanno detto a lavoro credo sia una bufala, non sono loro che ti pagano ma lo stato, il tuo datore di lavoro anticipa i soldi ma li recupera dopo dall'inps!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto andando a sentire.. io la domanda l ho fatta entro i termini giusti.. secondo me lo stanno facendo solo apposta..mi stanno facendo esaurire.. cmq ti faccio sapere cosa mi dicono dai sindacati..
    Grazie intanto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non penso proprio lo possano fare, informati bene dove hai fatto la domanda, se l’inps ti ha accettato la richiesta andrebbe solo a loro svantaggio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica!! Guarda mi stanno facendo impazzire a lavoro.. mi stanno facendo pesare tutto fin da febbraio quando mi hanno fatto stare a casa per lavoro a rischio.. ora mi hanno detto che rischio l'imputazione della maternità obbligatoria perché non gli ho inviato la ricevuta della domanda fatta all'inps.. va beh guarda assurdo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono licenziata e sto percependo la naspi subito dopo che è nata mia figlia! Entro l’anno del bambino puoi dare le dimissioni ma ricevi comunque la naspi! Ah, se dai le dimissioni durante la maternità obbligatoria devi rifare la domanda di maternità appunto così gli ultimi mesi di maternità te li paga direttamente l’inps, finita la maternità parte in automatico la naspi (dopo che fai richiesta ovviamente!). Attenzione solo che se vuoi dare le dimissioni devi fartele convalidare dall’ispettorato del lavoro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione