Ciao ragazze ho una forte nausea che mi accompagna tutto il giorno !!! È invivibile la giornata non so cosa fare ... non mi riconosco più non riesco a mangiare nulla ... 😭😭 sono a 6 settimane domani avrò la prima visita.. avete consigli ? Voi ne soffrite ??
Io all'inizio usavo zenzero a più non posso( evitavo il limone perché sono diventata stitica e quindi mi avrebbe fatto più male che bene). Mi facevo una bella tisana. Poi non ha più funzionato e ho iniziato ad usare biochetasi pocket ( integratore che si vende in farmacia). Una mano santa. Ora ho solo acidità di stomaco maNausea non più per fortuna. Raramente la ho quando ho attacchi di fame. Vedrai tra l 8 e la 9 circa passerà
Puoi risolvere con delle caramelle allo zenzero aiutano, poi se davvero non passa e vomiti chiedi consiglio al ginecologo che potra prescriverti qualcosa, la mia ginecologa mi ha dato il biochetasi
Buonasera lau! La prima visita è andata bene .. solo che non si vedeva quasi nulla perché è ancora presto .. il ginecologo ha detto che va tutto bene per adesso ! (È uno solo ) ❤️
Io ho sofferto tantissimo tra la 7esima e la 13esima settimana... È stato un periodo bruttissimo..vomitavo tutto il giorno ed ho perso 2 kg. Poi grazie a dio niente più. Trovavo un po' di sollievo per buttare giù qualche boccone delle gocce da prendere fino a 6 volte al giorno o prima dei pasti chiamate vonamix oppure ottime sono anche antiemetic che sono anche indicate nei bambini mentre le prime solo in gravidanza.
Ciao cara! Tranquilla non sei la sola...durante la prima gravidanza non ho sofferto per niente di nausee... ora sono alla seconda (8 settimane) e sfortunatamente ho nausea costante...il mio ginecologo mi ha consigliato lo zenzero..ci sono delle tisane apposta in farmacia.. prova!
Ciao Nadia! Come ti capisco Sono così da due settimane. Oramai bevo il biochetasi appena sveglia così durante il giorno ho momento in cui sto meglio e momenti in cui sto peggio! Però è un incubo....
Secondo i calcoli dovrei essere anche io.tra la 5 e la 6 settimana e per mia.fortuna.nauser.nulla solo tantissimo sonno e fame in.qualsiasi.momento..spero di non soffrirci
Allora, ci sono i braccialetti anti-nausea (vengono messi al polso e svolgono una funzione molto simile all'agopuntura), gocce allo zenzero, se dovesse essere molto forte puoi prendere il biochetasi in supposte (lo puoi prendere in farmacia anche senza prescrizione); cerca poi durante la giornata di fare piccoli spuntini salati.
Povera aaaaaaa. . Ti capisco benissimo. . Ho passato l inferno mi dispiace, ma non c è soluzione. . Sono gli ormoni. . Anzi il mio gine diceva che era positivo. Appena riuscirai a mangiare vai con patate toast pane yogurt agli agrumi.. io non bevevo neanche più xche altrimenti vomitavo.. stringi i denti è dura.. cmq se nn si vive nn si può capire. Tutto passerà. . È x una buona causa.
Anche io ne ho sofferto molto, specie il primo mese... Negli ultimi giorni sto migliorando e ho ritrovato anche un po' di appetito, però in generale finora non sono stata granché bene tra nausea, vomito e problemi intestinali! facevo fatica persino a bere! Io ho cercato di migliorare la situazione con camomilla e tisana al finocchio, e mangiando spesso cracker, gli ultimi tempi ho preso anche un po' di biochetasi su indicazione della ginecologa, dato che non riuscivo più a mangiare e avevo capogiri continui. Ora sta andando meglio per fortuna!
Ti capisco Io non riuscivo nemmeno a bere il che è più "pericoloso", infatti nel primo trimestre ho avuto x ben 2 volte infezione alle vie urinarie X cui se puoi cerca cmq di bere. So che anche lo zenzero aiuta molto... se riesci a mangiarlo. Cmq l aspetto positivo della nausea è che finché ce l hai non metti peso il che è buono xke poi negli ultimi mesi se ne mette x forza un po'. Non parlo x un fatto di estetica ma x un fatto di salute. Io sono appena entrata nel nono e sono circa a +8/9 kg e mi sento una balena e ho dolore alla schiena... quindi... consolati su questo aspetto positivo
No li mangio a crudo! Mi fanno passare sul momento la nausea ! Anche le olive verdi in salamoia! Odio la nausea e speravo passasse invece me la sto trascinando ancora e sempre più forte