Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2018 Latina

Nausea e Nuperal

Chiara, il 1 Settembre 2019 alle 10:55

Pubblicato in Future mamme 96

Buongiorno ragazze...🤗 io purtroppo è una settimana che soffro di nausea e vomito, soprattutto la mattina ma lo stato di malessere dura tutto il giorno.. la gine mi ha dato nuperal, l ho preso una sola volta e ieri mi sono sentita come rinata.. Mio marito però ha cominciato a dire di lasciare...
Buongiorno ragazze...🤗 io purtroppo è una settimana che soffro di nausea e vomito, soprattutto la mattina ma lo stato di malessere dura tutto il giorno.. la gine mi ha dato nuperal, l ho preso una sola volta e ieri mi sono sentita come rinata..
Mio marito però ha cominciato a dire di lasciare perdere, di prenderlo ogni tanto perché sono sempre medicine e così oggi ieri sera non l'ho preso e oggi sto a pezzi ☹ in questo periodo della gravidanza non lo sopporto, ha sempre da ridire su tutto.. Ma dico io se me l ha prescritto la gine, vuol dire che è sicuro no??
Chi di voi l'ha preso? Posso continuare senza problemi giusto?

96 Risposte

  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non di sono alleviate per niente.. stai messa peggio di me.. menomale che esiste nuperal sennò era veramente dura
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finché ne prendevo una la sera la situazione era gestibile. Da ieri sera ho smesso di prenderla (perché ho finito la confezione!... E anche perché pensavo che ormai entrata nel quarto mese sarei stata meglio).. e oggi è stato un disastro...ho vomitato stamattina, pomeriggio e adesso tantissimo...e da dopo pranzo nausea forte da dover stare sul divano col catino pronto... Detto ciò...non mi sembra che si siano alleviate....se continuo così ritorno in farmacia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo prendo fino a domani, perche mi finisce la confezione ma so già che starò male..e correro a ricomprarlo!!
    Nn lo so quando passeranno..🤔🤔forse al 5 mese.. ma si sono alleviate un pò?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.... aiuto.... da ieri ho sospeso nuperal, ma oggi è tutto il giorno che sto male. Sono a 14+3. Quando passerà?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene!Io ci ho provato, ma al lavoro e veramente difficile far finta di nulla con la nausea...già in mensa ho mille difficoltà a mangiare se poi ho nausea e zero appetito finisco proprio per non mangiare nulla!Smiley sad(
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sospeso ragazze ,la nausea c è ma è sopportabile x ora cerco di non prenderle
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Dobbiamo portare pazienza!!!io mi sento già fortunatissima a non vomitare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... ieri sera non le ho prese e stamattina sto una chiavica.. domenica entro al 4 mese ma non vedo miglioramento.. anche io ritenterò piu avanti..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rieccomi. Niente test fallito dopo due giorni a solo una pastiglia la sera ieri sera e stamattina ancora nausea. Molto più sopportabile rispetto a prima ma ho deciso di riprendere le mie due pastiglie al giorno che me l’avevano quasi tolta.
    Ritenterò più avanti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😨😨😨😨😨speriamo di nooooo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto.... speriamo di no!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn sarò di conforto ma anche io speravo il 4' mese di nn avere più neusee e vomiti ma sn durati fino alla prima settimana del 6' mese
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, io sono a 9+7, da ieri ho provato a sospendere quella del mattino e tenere solo quella della sera...vi farò sapere come va...
    Ieri sono comunque riuscita a mangiare la pizza e anche il dolce (che fino a settimana scorsa non riuscivo nemmeno a vedere i dolci) però dopo cena è tornata un po’ di nausea (sopportabile)...
    Superiamo🤞🏼🤞🏼🤞🏼Ad ogni modo non so voi, ma io mi sento costantemente stancaaaaaa 😴😴😴
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭😭😭😭dicono che al 4 mese spariscono, io ci entro domenica prossima.. speriamo bene.. che passano sennò é un calvario
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri sono entrata nel quarto mese.. ho provato a sospendere il Nuperal (ne prendevo uno la sera e uno la mattina),ma oggi sto malissimo...mi sa che mi toccherà ricominciare....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , io l ' ho presa dal 3 al 6 mese .due la sera e uno la mattina . Non crea nessun danno 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!!Io però ne prendo una la sera e una la mattina e veramente mi sento rinata!Alcune mattine ho ancora una lieve nausea ma praticamente è sparita e finalmente ho ripreso a mangiare!!!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo...sto continuando con le due della sera e va bene così x ora...vedremo...tu quante ne prendi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a fare una la sera e una la mattina...io ho provato a fare così e sembra che riesco ad arrivare a sera un po' meglio. La mattina vomito cmq quasi tutti i giorni,ma anche se ne prendo due la sera.... però prendendone una al mattino durante il giorno va meglio...anche se ho lo stesso un po' di nausea...ma in confronto a quando vomitavo tutto il giorno è tutta un'altra vita!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sta andando??
    Non vorrei parlare troppo presto ma io mi sento rinata!È due giorni che riesco a mangiare!!!
    La nausea un pochettino al mattino c’è ancora ma nulla in confronto a prima di Nuperal!!!e tu come ti trovi??
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto??? e io che devo per forza alzarmi presto ...😑
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io sto provando con due la sera ma già oggi noto che arrivare alla sera successiva non basta...stasera di nuovo nausea quindi dovrei provare con due la sera e una il pomeriggio ....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto notando che quando prendo le compresse, la mattina non riesco a svegliarmi, e sto Tutt a rimbambita.. ieri le ho prese e infatti stamattina mi sono svegliata alle 10 io che solitamente apro gli occhi presto.. mah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!Io avevo letto che per stomaco vuoto//lontano dai pasti significava lasciar passare almeno due ore dall’ultimo pasto o comunque attendere almeno un’ora dopo l’assunzione del farmaco prima di mangiare!
    Io sto facendo così, ne prendo una prima di pranzo e una la sera verso le 10 (anche se è dura tirare le 22 ormai per me)!
    Già oggi va meglio con la nausea...speriamo che funzioni questo nuperal!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara non credo che si debba essere x forza a stomaco vuoto...come si fa??se é di sera prima di andare a letto comunque sempre mangi la sera no
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io le prendo di sera,ieri la prima volta,però già da subito sonnolenza forte e ancora mi dura ,non so io ho associato tutto al nuperal boh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Leggermente. Ma siccome prendevo le compresse di sera (2 prima di coricarmi) gli effetti indesiderati come la sonnolenza sparivano durante la notte. Quando invece stavo prorpio male e ne prendevo anche una durante la giornata allora si, avvertivo un po di stanchezza e voglia di dormire.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze di tutte le vostre opinioni.. Io anche lo sto prendendo altrimenti sto troppo k.o
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca a te ti da sonnolenza?
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,appena prescritto ieri,anche io ho le fisse ma con il lavoro che faccio non potrei stare in quelle condizioni,ho iniziato ieri sera ad assumerli,il mio gine me ne ha prescritte 4 al giorno ma io voglio provare con 2 solo la sera,ora vedremo come va stamattina sembra meglio,l unica cosa ho ina sonnolenza incredibile già da ieri dopo averli assunti e stamattina nn riuscivo ad alzarmi,é capitato a qualcuna di voi?mi sento rincogl...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, a me il nuperal ha salvato la vita. Stavo malissimo, vomitavo di continuo. E' stata una manna dal cielo. Io l'ho usato nei primi 4 mesi, tt i giorni secondo la prescrizione della mia ginecologa e non ho avuto nessun problema. Non dar ascolto a tuo marito, il corpo è tuo, sai tu come ti senti e se queste compresse ti danno sollievo prendile.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Anche la mia gine mi ha prescritto nuperal 4 volte al giorno per due giorni e poi 2 compresse la sera.
    È 3 settimane che ho nausea, senza mai vomitare per fortuna (sostanzialmente non mangio).Ho preso la prima pastiglia questa mattina e vorrei provare a prenderne una prima di andare a letto stasera. Visto che non ho vomito ma solo nausea dite che può bastare?Qualcuna ha già provato?Grazie mille!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione