Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2018 Latina

Nausea e Nuperal

Chiara, il 1 Settembre 2019 alle 10:55 Pubblicato in Future mamme 0 96
Buongiorno ragazze...🤗 io purtroppo è una settimana che soffro di nausea e vomito, soprattutto la mattina ma lo stato di malessere dura tutto il giorno.. la gine mi ha dato nuperal, l ho preso una sola volta e ieri mi sono sentita come rinata..
Mio marito però ha cominciato a dire di lasciare perdere, di prenderlo ogni tanto perché sono sempre medicine e così oggi ieri sera non l'ho preso e oggi sto a pezzi ☹ in questo periodo della gravidanza non lo sopporto, ha sempre da ridire su tutto.. Ma dico io se me l ha prescritto la gine, vuol dire che è sicuro no??
Chi di voi l'ha preso? Posso continuare senza problemi giusto?

96 Risposte

Ultime attività da Simona, il 13 Gennaio 2020 alle 14:15
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mai avuto questo problema 😱 prova a dirlo al ginecologo, magari c'è un'alternativa che non ti faccia questo effetto! Comunque a me il ginecologo aveva detto di non sospenderlo di botto ma gradualmente perché altrimenti sarei tornata di nuovo a vomitare come l'esorcista 😂 in effetti un giorno sono rimasta senza pillole e sono stata di nuovo malissimo
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao lo prendo anche io ti volevo chiedere ti è. Mai capitato di sentire del muco nei bronchi prendendo il nuperal? Io mi sono accorta da quando lo prendo che a volte sento tipo un fischio nell’ispirazione mentre sospendendolo passa
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io l'ho preso dal secondo al quinto mese perché non riuscivo più a bere né mangiare e vomitavo continuamente, H24. Ne prendevo 4 al giorno e mi hanno aiutata tantissimo, anche se ogni tanto avevo comunque qualche sporadico conato di vomito. Una benedizione comunque!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha funzionato subito é stato la mia salvezza l ho preso per 2mesi e poi fortunatamente non ne ho avuto più bisogno. P
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Arrivo un po' in ritardo ma voglio chiedere a chi ha preso il farmaco.. Funziona? Io sto valutando di assumerlo.. Non ne posso più
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, idem con Fede.
    Ho provato a smetterla sono due giorni che non prendo quell della sera ed eccomi qui. È dalle 3 di stanotte che tra mal di testa e nausea fortissima con conati sono sul divano a star malissimo.
    Appena apre vado in farmacia a ordinarlo.Anche io speravo di poter smettere ma niente. Mi sembra addirittura di star peggio di prima.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso il Nuperal per 12 giorni circa (una confezione) e mi sono data della stupida per non aver parlato prima con la ginecologa del mio malessere. All'inizio avevo una nausea sopportabile poi ho anche iniziato a vomitare e la nausea mi dava letteralmente il tormento da quando mi svegliavo a quando mi addormentavo. Era diventata davvero una cosa ossessionante a punto tale che avevo il disgusto per il cibo, cosa che non è mai successo in vita mia. Figurati che quando dovevo mangiare mi veniva da piangere. E io sono un tipo che sopporta ma con quel tipo di nausea era proprio impossibile. Dopo tre giorni di pillole sono letteralmente rinata, inizialmente qualche nausea c'era ma era assolutamente sopportabile e ho ripreso a mangiare con più gusto. Superate le 13 settimane fortunatamente le nausee sono passate. Ma ti dirò che la mia ginecologa mi ha detto se in qualche periodo dovessero ricapitare di prendere nuovamente le pillole perché non fanno male al bambino in quanto hanno lo stesso principio delle TravelGum (le pillole per il mal di mare/auto ecc). Per la mia esperienza quindi ti dico di prenderle con serenità anzi io mi sono pentita di non averlo fatto prima perché mi sarei evitata due settimane di malessere davvero brutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco io sn stata x tt e 9 mesi e ti dico ke nn riuscivo neanche a bere davvero sn stata male perciò prendilo xké se stai male tu sta male anche il bimbo/a
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi sa che dovrò fare anch'io come te!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2014 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fede io ho preso il nuperal fino al gg prima di partorire E ti posso garantire ke la mia bambina di 20gg sta benissimo...E un medicinale x nausea gravidica e basta tranquilla...Io sn stata male ho provato anche io a toglierla ma stavo peggio è mi sn acchiappata anche una colica renale xké nn riuscivo ad idratarmi....Cmq vai tranquilla e in bocca a lupo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...oggi sono a 19+1 e mercoledì ho provato a smettere Nuperal (ne prendevo una la sera e riuscivo a tenere il vomito sotto controllo). Risultato: da ieri pomeriggio nausea assurda. Ieri sera non sono riuscita a mangiare nulla. Sono andata a letto pensando di stare meglio oggi... stamattina mi sono sforzata di mangiare due fette biscottate integrali senza nulla con un goccio di te....dopo poco ho vomitato tutto e son stata malissimo tutta mattina con forte nausea e conati a vuoto. Ho provato a mangiare un pezzetto di pane...non l'avessi mai fatto... vomitato pure quello. Allora ho ceduto e ho preso una pastiglia di Nuperal sperando che faccia effetto al più presto. Mi sento un po' demoralizzata perché tanti mi dicono che i farmaci andrebbero evitati e mi suggeriscono rimedi naturali. Ma credetemi che li ho provati tutti senza successo. Così non riesco nemmeno a bere un sorso d'acqua... ovviamente preferirei anch'io non prendere nulla,ma ci ho provato più di una volta e sono stata malissimo. Spero che Nuperal non faccia male al mio bimbo....
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara...io sono a metà del 5 mese e ancora prendo due pastiglie la sera sul consiglio del gine...meno male che le prendo altrimenti non avrei mai appetito...i primi tre mesi sono stata malissimo...puoi stare tranquilla...se ti fanno stare meglio non hai motivo di non prenderle.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono mai stata così felice di avere la nausea e di andare 10 volte al bagno di notte,e di avere la bocca amara ....tutto é x una buona ragione ...la nostra ragione di vita più bella che poteva accadere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse piu in la, diminuisce anche a te.. ehh purtroppo porta parecchi disagi la gravidanza.. come nausea e vomito... pero pensiamo ai nostri piccoliniiii🤩
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche di piuuuu mamma miaaa
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 10+3 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi alzo 4 5 volte a notte... una tortura! Verso la mattina mi passa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    13+4 tu di quanto sei?
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quanto sei chiara


    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mo che ci siamo parliamo di tutto,ma la Notte vi prende di andare ogni momento a fare pipì eppure ancora sono alla decima settimana dicono sia normale in quanto l utero spinge sulla vescica,ma se già ora è così al quinto mese mi ci vorrà un pannolino 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me capita, amara e acidula (bleah!)
    Ma dipende credo anche da quello che mangio, ancora non l’ho capito. Ormai vivo di liquirizia e menta che mi pare mi attenuino il problema!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me.. la sera bocca amara.. qualsiasi cosa mi mangio, non fa effetto..!!☹
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Raga ma anche voi avete soprattutto la sera la bocca amara non so devo mangiare altrimenti non va via...che nervoso lavo i denti di continuo non va viaaaa
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me manca una settimana al 7 mese, e ancora lo prendo. Sono riuscita a scendere a 1 pastiglia serale. Però gravidanza gemellare, quindi ormoni a manetta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero arrivata al punto che neanche quello mi faceva più effetto, quindi su consiglio del ginecologo l’ho sospeso (è vero che è pensato per le donne in gravidanza ma è pur sempre un medicinale). Ora sono a 5 mesi e mezzo, nausea e vomito continuano...anche se sono diventati più gestibili. A me basta sapere che la bimba cresca regolarmente. Per il resto, arriverà presto il 9 mese 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah! Davvero 25 euro a scatola sono troppi! Cmq devo per forza continuare...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq continua a prenderlo.. vomiti troppo ancora..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non fa male altrimenti i ginecologi non lo prescriverebbero.. fa male solo al portafoglio🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mamma mia... spero di non fare come lei....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me no, se è stato creato appositamente per la gravidanza e i ginecologi lo prescrivono non credo faccia male. Altrimenti sarebbe “escluso” così come in gravidanza non si possono prendere molti farmaci. Leggevo su un forum che una ragazza l’ha preso per tutti e 9 i mesi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono già a quota 3 vomitare...due appena alzata a stomaco vuoto e una dopo colazione....mi sa che adesso vado in farmacia. Ma secondo voi non farà male tutto questo nuperal?! Per quanto tempo si può prendere?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli mi spiace!!Io dopo aver provato a prenderne solo una ho visto che la nausea tornava...anche se non forte quindi per ora sto continuando con due...però sono più indietro rispetto a te!
    speriamo smettano presto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione