Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2017 Milano

Nausee.... Aiuto!

Chiara, il 22 Novembre 2017 alle 15:14 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno a tutte super mamme, come state?
Ho avuto la prima bimba 5 anni fa, Aurora. Durante la gravidanza, non sapevo cosa fossero le nausee... Mai avute! Tanto che ho messo su 13kg, di cui 7 nei primi 5 mesi... 🐷
Ora sono incinta del secondo, di 8 settimane... E ho nausee tutto il giorno, dalla mattina alla sera.. Seguo i classici consigli: biochetasi, fette biscottate, crackers, acqua gasata a piccoli sorsi... Ma nulla sorve, insistono.. E danno tanto fastidio!
Avete consigli da darmi? Qualche cosa di omeopatico? Il no vomit, funziona?
Grazie... Sono aperta a tutto! Tranne a star male, purtroppo sono emetofobica....

15 Risposte

Ultime attività da Irene, il 23 Novembre 2017 alle 15:01
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anch'io precedente gravidanza nulla...adesso sono di 22+1 gg e ho finito di vomitare circa 20 giorni fa ma le nausee sono interminabili unite ai bruciori di stomaco!!!😰😰😰
    La ginecologa mi ha consigliato delle tisane limone e zenzero, oppure I braccialetti che vendono in.farmacia x il mal d auto😉👍
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma che brutta notizia che mi hai dato ,io purtroppo solo con queste vado avanti e non posso fare a meno di mangiarle xche mi fanno stare meglio ...prenderò le senza zucchero ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provato... Ma niente, ogni tanto fanno qualcosa, ma spesso no...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tenevo spesso una caramella in bocca, ma la farmacista mi ha detto di stare attenta che alla lunga porta il diabete... Mi sono spaventata...
    Altrimenti la liquirizia, tipo tabù, ma non so se va molto bene...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me durante i primi mesi per calmare le nausee mi hanno aiutato molto i braccialetti per il mal d'auto, che vendono in farmacia!
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo ....io sono alla 13 sett e si sono attenuate un po’ solo da qualche giorno e ho ricominciato a respirare! X mia esperienza non esiste nulla che ti faccia stare un po’ meglio ,l’unica cosa che mi dava X un po’ sollievo, era l’acqua bollita con dentro fettine di limone,più che altro la facevo la sera dopo cena e mangiavo leggero xche altrimenti non riuscivo a digerire fino al giorno dopo e poi mi alleviava un po’ il senso di nausea tenere in bocca delle caramelline al gusto menta ,precisamente le saila....il gine mi aveva dato delle goccine ma anch’esse non facevano proprio nulla...ti consiglio solo di pazientare un po’ ,dovrebbero attenuarsi appena entrerai al quarto mese!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siamo lì, io sono di 8... 😍
    Anche a me sta andando tutto bene, ma la mia è la seconda!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono di 9 vere ieri.... secondo i famosi calcoli sarei già alla 10 però sett scorsa mi dava 8 quindi ora 9..solo che la prima eco ce l'ho a metà dic...devo attendere un po di settimane..però diciamo che l'unica cosa positiva in tutto ciò è che sta andando alla grande a quanto pare!!! questa è l'unica cosa x cui gioisco...x me è la prima in assoluto....quindi son ben felice se va bene subito al primo colpo senza avere un aborto... oggi vado a ritirare gli esami che ho fatto sett scorsa..così mi faccio già un'idea da sola se ho i valori ok o meno...e soprattutto per i virus..sperm in bene!!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho mangiato pasta con un po' di ricotta... Tremendo...
    Il ginecologo mi ha tolTo i latticini per gonfiore addominale. 😖
    Peraltro, ne sono intollerante....
    Si dai, a Natale siamo a posto tutte!! .di quanto sei?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn alla prima gravidanza e sono sempre stata bene a parte qualche nausea. Il no vomit l ho preso proprio una settimana fa xke dovevo andare in aereo quindi x il mal d aereo. L unica pecca x me è ke è gomma da masticare ma puoi provare a vedere se c è a compresse o caramelle. Alla fine è a base di zenzero/ginger e puoi chiedere anche in erboristeria. In farmacia avevano anche la xamamina natura.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara..e che ci posso fare è così evidentemente x me...anche mia cugina ne aveva... ma mia mamma no! uff... e le verdure lasciamo perdere...zero... infatti la pasta ne potrei mangiare a volontà anche legumi..ma il resto faccio fatica..alcuni odori sono insopportabili davvero!!!! no col bagno son messa bene xkè yogurt riesco senza problemi e ho introdotto il budino al pome che ha il latte...quindi tt ok... nn son gonfia almeno x questo... a giorni bevo anch eil latte..mi sforzo sperando di nn dover poi andare al bagno!!! mi sa che è così....per ora...ma come legegvo dovrebbe attenuarsi tra 1 mesetto!! ma spero prima!!! dai facciamo forza insieme va! Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, Viviana... Mi spiace, anche per te!
    Anche io non mangio nulla, solo carboidrati! Niente frutta né verdura, né carne (pesce non ne mangio da sempre)...
    Ieri ho avuto dei conati a vuoto, dopodiché sono stata molto meglio, infatti la sera ho mangiato... Una pasta e patate brodo sa, perché anche a bere si fa fatica...
    Io adoro i passati di verdura, ne mangio ogni sera, ma adesso neanche riesco a prepararli! 😢
    Latte non ne parliamo... E tutto poi non aiuta per l'intestino!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho avuto 3 conati a vuoto, non so... Poi la sera ho mangiato... Solo che neanche distraendomi al lavoro e facendo lavori di casa riesco a miglioraRe. ..
    Oltretutto, non mangio altro che carboidrati! Il resto non riesco... il mio fisico rifiuta tutto e per non star male evito
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..stessa domanda.....perchè oltre ad avere nausee ora inizio anche col vomito...io sono alla 9 settimana...e le nausee sono iniziate 2 sett fa..ma il vomito dalla scorsa....solo che nn so che fare perchè per gli odori una volta identificata li tolgo di torno (ma mi danno fastidio molte cose, candele,odori e orofumazioni varie, pesce e col cibo lasciamo stare..un'incubo....ogni volta che mi avvicino alla cucina..nn so se ne esco viva!) è che ieri sera mi è venuto all'ora di cena e coi dolci..che prima invece almeno loro erano tranquilli....e nn sapevo che amngiare..dopo 1 ora..ho amngiato solo frutta..e infatti son riuscita senza ulteriori problemi a mangiarle.... bo..consigli su cosa fare e/o mangiare? ho un po paura xkè nn riesco a mangiare ciò che dovrei (verdure,pesce) ma ora mi rendo conto che mangio solo quando riesco e quello che riesco...nn è grave vero?? spero che duri solo unì'altro mesetto..e mi lasci star bene a Natale!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma quimdi hai anche vomito o solo nausee? Io le ho avute fino all'inizio del 4o mese poi sono sparite, ma a essere sincera non c'era nulla che le togliesse del tutto! Prendevo il biochetasi che alleviava un pochino, mangiavo dei crackers prima di andare a letto (io le avevo dal tardo pomeriggio fino a notte), ma più che portare pazienza e aspettare passassero non ho potuto fare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione