Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Giugno 2026 Crotone

Navetta invitati

Jessica, il 19 Luglio 2019 alle 18:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutti/e mi serve un consiglio sul noleggio di una navetta/pulmino per gli invitati. Ci vogliamo sposare nella chieda del nostro paese, ci teniamo e perciò escludiamo cerimonia in location, ma il ristorante dista circa un’oretta di viaggio, anche qualcosina in meno. Giuro che ne vale la pena in quanto posti simili dalle mie parti non ci sono. Noi abbiamo solo hotel o location belle e rinomate ma che sono sul mare. Invece volevano un posto immerso nel verde e per questo ci dobbiamo spostare. Ho letto in diversi topic che anche altre spose hanno location un po’ distanti e so anche che ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà ed ecco perché non vogliamo rinunciare a quel posto. Avete esperienze sul noleggio??ovviamente chi vorrà raggiungere la tenuta in macchina lo farà e chi no userà il pulmino. Poi c’è da calcolare che il matrimonio sarà nel pomeriggio tipo verso le 16, poi andremo a fare le foto ecc e la serata incomincerà verso le 20:30/21. In questo modo gli invitati occuperebbero in parte quel lasso di tempo arrivando alla location. Altrimenti vivrebbero diverse ore di buchi senza fare nulla. Voi che ne pensate? allego qualche foto del posto
Navetta invitati 1
Navetta invitati 2Navetta invitati 3Navetta invitati 4

20 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 26 Luglio 2019 alle 12:30
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2021 Reggio Calabria
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete di qualche chiesa nella vicinanze della Tenuta Calivello?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ma quando arriveranno avrà il buffet di benvenuto giusto?

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta e sono contenta ti piaccia la location!!! Stiamo ancora valutando e secondo noi solo pochissimi parenti userebbero la navetta quindi forse quello della Mercedes andrebbe bene, ma non è detto. Secondo me alla fine verranno tutti in macchina e chi vorrà rimarrà a dormire. Vedrò cosa ne pensano i parenti e decideremo 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per una location così bella, mi farei anche due ore di viaggio.
    Tornando al punto, se sono max 20 persone, puoi noleggiare un minibus. Solitamente sono i Mercedes. Se invece sono più di 20 e fino a 80, il pullman. Io sono nella tua stessa situazione. Mi sto facendo fare un pò di preventivi e per 45 minuti di viaggio, 15 persone, la media è di 450 euro. Ti parlo di Roma. Li vanno a prendere, li portano alla villa e viceversa a fine serata. Ne ho già parlato con loro e ne sono entusiasti.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la cappella non c’è anche se si possono svolgere le cerimonie. Altrimenti dovresti sposarti a Catanzaro. Io sono di Crotone e ci sposeremo nella chiesa della nostra città
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle info! Noi stiamo valutando quale sia la scelta migliore
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà nella location ci sono zone adibite anche per la cerimonia. Comunque sull’app questa location c’è e trovi tutte le info . Forse c’è pure una piccola cappella, devo controllare. Per me non ha eguali come posto, è meraviglioso 😍
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho noleggiato un pullman e ne hanno usufruito diverse persone.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2021 Reggio Calabria
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sono convinta anch’io che gli amici non si lamenteranno e per i parenti, se dovessi optare per una soluzione distante, penserei anch’io a noleggiare un bus. È che già ci si sposta dal mio paese per la chiesa, spostarsi tanto anche per raggiungere la location non so.. ci devo pensare. Però vorrei andare a vederla. Sai se ci sono chiesette piccoline e caratteristiche nei dintorni?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche se ancora non ho prenotato la data perché ci sposiamo nel 2021 e quindi c’è tempo. Prima vorremmo andare a mangiare e vederla dal vivo. Anche se le recensioni sono ottime e conosco gente che c’è stata e mi ha detto che era tutto stupendo 😊 verso fine anno credo che sceglieremo la data
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2021 Reggio Calabria
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È veramente bella.. vorrei andare a vederla anche se è un po’ troppo distante dal luogo di partenza. Tu hai già parlato con il proprietario?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era questo il nostro dubbio. Come dicevo in una risposta ad un’altra sposa dei nostri amici si sono sposati e la location era a 40 minuti di distanza ma nessuno si è lamentato e si sono divertiti tutti. È durata fino alle 3 di notte circa. Certo so che i miei parenti sono più all’antica e avranno da ridire su tutto ma me ne frego, anche perché inviterò solo quelli più stretti e il resto saranno tutti i nostri amici e amiche. In più la tenuta ha mi sembra 8 camere. Chi vuole può fermarsi a dormire come abbiamo fatto noi al matrimonio dei nostri amici 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la Tenuta Calivello, vicino a Catanzaro 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche dei nostri amici hanno avuto le stesse tempistiche e festeggiando in una location che dista circa 40 minuti dalla chiesa. E il matrimonio è finito alle 2/3 di mattina. C’erano invitati di tutte le età!!! Solo i più anziani dopo il taglio della torta sono andati via e sarà stata l’una e mezza di notte circa. Gli altri parenti sono rimasti ancora un po’ e poi sono andati via. Noi insieme altre coppie siamo anche rimasti a dormire 😊. Noi avremo anche il loro stesso fotografo ( uno dei migliori della zona) e siamo andati insieme alle altre damigelle e testimoni a fare le foto con gli sposi. E ci è voluto un po’. Ma nessuno si è lamentato
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara dipende molto anche dall' età media dei tuoi invitati,il matrimonio è sicuramente vostro, ma di certo qualcuno poi non verrà causa distanza...poi non capisco perché tempi così lunghi,vi sposate alle 16 e iniziate a cenare 21? E a che ora finireste?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo posto! Non è che poi noleggi il pulman e le persone vorranno andare in auto!? Semplicemente per il motivo che sposandoti di sera c è chi vorrà stare di più e vorrà andare via prima...se venissi con il pulmino mi sentirei in obbligo di aspettare o andare via prima...puoi un po "indagare" tra i tuoi ospiti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2021 Reggio Calabria
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si chiama il posto?
    È molto bello!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.che bella location complimenti x la.scelta
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Navetta invitati 5Navetta invitati 6Navetta invitati 7Navetta invitati 8Navetta invitati 9 Ecco altre foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione