Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento

Navicella omologata o ovetto?

Laura, il 15 Luglio 2018 alle 12:42 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze,
In questo periodo di saldi stiamo girando per trovare il trio.
Abbiamo però un dubbio: meglio prendere un trio con la navetta omologata ( partoriró a fine novembre quindi non andremo molto in giro in auto i primi tempi visto la stagione) o uno con navicella non omologata ed utilizzare l'ovetto con il sistema isofix?
Mi hanno detto che per la spina dorsale del bambino all'inizio é meglio la navetta ma non capisco allora perché la maggior parte non sono omologate...
Grazie per i consigli
🌺😂

6 Risposte

Ultime attività da Aida, il 16 Luglio 2018 alle 09:22
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nascerà a dicembre e assolutamente userò l'ovetto in macchina.. è vera la storia della spina dorsale ma mi sono documentata e se non si fanno viaggi lunghi (più di 2 ore consecutive) l'ovetto non arreca danni al bambino ed è più sicuro della navicella..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info guarderemo i prossimi trio senza focalizzarci l'omologazione della navetta
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che anche se la navicella è omologata è comunque poco sicura rispetto all'ovetto. Quindi cercare di proposito un trio per la navetta omologata e magari pagarlo di più non ha alcun senso pratico. Nell'ovetto l'importante è che non ci stiano per troppo tempo, ma per i piccoli tragitti va benissimo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci il corso di sicurezza in macchina per bambini con i vigili e loro dicono che assolutamente la navicella in macchina è da non usare perché totalmente non sicura..
    Si è fissata con le cinture ma devi essere sicura di fissarle bene e comunque il bambino dentro subisce le frenate soprattutto la testa.
    Se vuoi toglierti ogni dubbio guarda i crash test su youtube con navicelle..
    Il nostro bambino fin da quando è uscito dall'ospedale è andato nell ovetto e non è successo nulla.
    Noi non abbiamo avuto dubbi, solo ovetto con isofix tutta la vita!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico "limite" dell'ovetto è che, per i primi tempi, è bene fare una pausa ogni due ore e togliere il bambino per fargli cambiare posizione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo in Italia esistono ancora le navicelle omologate, all'estero si usa solo l'ovetto perché è molto più sicuro...cerca i video dei crash test sulle navicelle, vedrai quanto sono pericolose (il collo è troppo libero di muoversi e sono a rischio ribaltamento)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione