Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto

Nella borsa del neonato ci sono i ciripà

Maria, il 20 Gennaio 2016 alle 16:01 Pubblicato in Future mamme 0 5

Buon pomeriggio care ragazze,

sono arrivata a 27+1 e sto iniziando a preparare la borsa per l'ospedale per la mia bimba che nascerà a metà aprile.

Grazie alla lista data dall'ospedale,sto iniziando a comprare tutto l'occorrente. Fino a quando non leggo sulla lista "ciripà" un nome totalmente nuovo per quanto mi riguarda. Non so sinceramente a cosa possano servire e non ho ben capito neanche come si indossano ad un neonato.

E quindi chiedo un vostro aiuto.

ps. nella lista non vengono menzionati i prodotti per l'igiene del neonato e le garza per la medicazione del cordone ombelicale. Saranno offerti dall'ospedale,oppure per prevenzione li porto da casa?

5 Risposte

Ultime attività da Marina, il 25 Gennaio 2016 alle 18:52
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia sono i quadrati...quei fazzoletti di cotone quadrati che vengono solitamente utilizzati per asciugare il culetto dei bambini oppure si posizionano sulla nostra spalla quando si fa fare il ruttino...almeno dalle mie parti ci si riferisce a qst Smiley tongue
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    infatti non riesco a capire perchè l'ospedale mi abbia fatto questa richiesta.

    Io per sicurezza li porto lo stesso.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rita

    no.no sulla lista che ho avuto dall'ospedale c'è proprio scritto:

    3 paia di ciripà

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un tipo di pannolini lavabili io ho scelto di usarli però è strano te li richieda l'ospedale... è una scelta molto ppersonale se usare pannolini lavabili o usa e getta
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ma i ciripà sono i pannolini di tanti anni fà,quelli fatti con le pezze,che si legano con il nastro..non credo servano forse volevano intendere i pannolini.per la medicazione dell'ombelico ci pensa l'ospedale.Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione