Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Neolatte o hipp?

Patrizia, il 14 Marzo 2022 alle 19:44 Pubblicato in Future mamme 0 15
Oggi la pediatra mi ha consigliato di cambiare latte. Mio figlio nonostante prenda anche il latte artificiale, dopo due ore ha già fame e quindi poi ha mal Di pancino,reflusso e rigurgiti. Lei consiglia mellin AR,ma 400gr costa sui 22-24 euro, mentre attualmente diamo aptamil e con lo stesso prezzo ne ho 1kg. Io vorrei cambiare con neolatte o hipp e non prendere latte speciale. Voi Che dite e cosa consigliate?

15 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 16 Marzo 2022 alle 09:28
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato sempre humana (ora siamo passati al 2) e per fortuna non ha avuto problemi.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con le aggiunte di artificiale che mio figlio aveva due mesi, per poi passare progressivamente all’artificiale. Avevo iniziato con Hipp, ma non lo digeriva bene, abbiamo poi provato con Neolatte e ci siamo trovati molto bene, tanto che lo sto continuando anche ora (21 mesi). Il mio non ha mai abitato problemi nello scaricarsi, anzi 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per coliche e fastidi vari in caso ne avesse avuti la pediatra aveva suggerito Mellin Comfort e, nei casi più gravi Mellin Pantolac, purtroppo costano di più, ma dovrebbero essere più adatti a situazioni particolarmente delicate. Noi andiamo di Mellin classico perché mio figlio non ha particolari sensibilità, ma mi hanno detto che bene o male.un latte vale l'altro, devi trovare quello che fa al caso vostro ..
    Il Neolatte a me hanno invece sconsigliato fortemente perché tende a procurare più fastidi, questo me lo hanno detto un po' tutti i medici tra pediatra, neonatologi ecc.. del latte Hipp non so niente. Il latte Plasmon per mio figlio è troppo leggero e non lo sazia, quello Coop provoca troppo rigurgito. Per noi al momento il Mellin resta il migliore. Semplicemente per darti un feedback su alcune marche ovviamente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia io davo il nidina 1 ma dava stipsi a mia figlia, il neo latte nonostante il basso costo è stato una salvezza. Lo consiglio vivamente.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con il latte liquido e non in polvere? A volte quello in polvere possiamo non ricostruirlo bene e provocare colichette.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao patrizia mio figlio inizialmente prendeva mellin 1 in polvere e soffriva di rigurgiti, dopo mangiato faceva la cacca e nel cambiarlo rigurgitava quindi siamo passati al mellini a.r. e abbiamo risolto non ha più rigurgitato, però come dici tu costa tanto, fai conto che uno scatolo di 400gr ci durava nemmeno 2 giorni però ero tranquilla che si nutriva bene. Stai a vedere a che livello rigurgita se ogni tanto può essere fisiologico se rigurgita dopo ogni poppata secondo me ha bisogno di quello a.r.. anche lui voleva mangiare spesso ma di solito cercavamo di arrivare sempre almeno a 2 ore e mezza.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il latte antireflusso è per casi confermati, per cui si fanno esami apposta. Intanto puoi prendere qualche accorgimento tipo non coricarlo subito dopo la poppata. Poi fai conto che mio figlio rigurgitava tantissimo ma prendeva solo il mio latte.
    Magari prova a vedere se ha solo bisogno di ciucciare dandogli il ciuccio, ma se ha fame ha fame!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche il latte artificiale....il sogno che dai il biberon e questo ti tira ore e ore non vale per tutti i bambini 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente non ho paragonato il Neolatte agli altri perché era l'unico disponibile in farmacia quando siamo andati a comprarlo al momento della dimissione, però per il momento la mia bimba va una volta al giorno, massimo sta un giorno e mezzo/due senza farla.. 😊 stiamo cercando di risolvere le coliche senza cambiare latte ..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho paragonato il neolatte con altri latte quali hipp e aptamil e ho notato che al neolatte mancano i probiotici che (forse pensiero mio) ma Dovrebbero aiutare a fare cacca senza diventar stitico, tipico dei bimbi che prendono latte artificiale. E quindi ho paura che con il neolatte diventi stitico. Cosa che al momento non è anche se prende aptamil che al momento sembra che gli dia qualche problemino con rigurgiti, reflusso e coliche, ma più che altro perché, a dire dalla pediatra mangia troppo Spesso. Quindi consiglia. Di provare a cambiare latte e prendere qualcosa contro il Reflusso, ma non so... Credo che sia esagerato.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma Di Latte artificiale?
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido. È normalissimo che mangi ogni due ore. Mia figlia mangia ogni ora per dire...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia prendeva il neolatte 2 e 3 e ci siamo sempre trovati bene!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba sta prendendo Neolatte, per il momento prende 90/120 e ci fa tranquillamente 3 ore con 90 e a volte anche 4 con 120ml.
    Va regolarmente d'intestino... Massimo sta un giorno e mezzo senza andare. Soffre di coliche.. il mio pediatra mi ha dato alcuni nomi di latte anti colica ma mi ha detto di usarli solo come ultima spiaggia 🤷 proprio perché con il Neolatte abbiamo trovato un buon equilibrio...
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi intendo di latte artificiale ma non capisco perché la pediatra proponga di cambiare latte se dopo 2 ore è affamato, e cosa c'entra questo con i rigurgiti. Per un neonato è abbastanza normale avere fame dopo 2 ore.
    Il mio consiglio è di rivolgerti a un'ostetrica o una consulente dell'allattamento, perché i pediatri spesso non sanno molto di allattamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione