Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Neonata di 9 mesi che attività fargli fare durante il giorno?

Elisa, il 5 Settembre 2019 alle 16:11 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme,oggi sono tranquilla è ho un po' di tempo per scrivere. Mia figlia tra poco farà 9 mesi e volevo sapere dalle le mamme che sono a casa h 24 con i propri cuccioli come sono le vostre giornate tipo o meglio che attività gli fate fare...?io sono sempre un po' a corto di idee..

6 Risposte

Ultime attività da Giada, il 8 Settembre 2019 alle 22:31
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha 10 mesi e mezzo e cammina tenendosi ai muri, mobili e gattona ed è difficile tenerlo. Devo sempre corrergli dietro. In casa ho il tappetone con diverse scatole sparse che può raggiungere. Una con vari oggetti della cucina, cucchiaini ecc, una con le bottiglie sensoriali e una con i libri morbidi. Poi facciamo i travasi con la farina di polenta. Adesso inizieremo di nuovo danza in fascia ed acquaticità e volevo portarlo in ludoteca.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma..Mattia si è sempre addormentato da Solo fin dall'inizio..quando è nato, è stato 15 giorni in terapia intensiva..io andavo da lui, ma ero ancora ricoverata, quindi non ero proprio 24/24 con lui..forse è stato anche quello che l'ha abituato a fare da solo..poi quando siamo tornati a casa, gli davo da mangiare, lo cambiavo e poi lo mettevo giù e si è sempre addormentato da Solo.. e così ho mantenuto questo ritmo..anzi anche la sera vuole che lo metto nel suo lettino in camera nostra, quando vedo che è l'ora in cui ha sonno, lo mettiamo giù, lui si posiziona come vuole e si addormenta..non saprei cosa consigliarti..forse puoi provare a insistere magari accarezzandogli la testina o la schiena in modo che sente che sei vicina..prova tante volte..io adesso riprenderò a lavorare e lo dovrò lasciare ai nonni..spero non gli tolgano questa abitudine perché lì strozzo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho trovato questo ritmo : svegli, latte lui colazione io e passeggino: andiamo in centro, al parco e rientriamo a casa. Se la giornata é fortunata si addormenta 😁, sennò rompe ma fa nulla già la mattinata é volata.
    Pappa, nanna e poi o giro in bici o sennò piscina in cortile, altrimenti tappeto e taaaaanti giochi, palle, macchinine e qualsiasi cosa. Altre volte si perde tantissimo con i canti accompagnati dai gesti
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara il mio bimbo ha quasi 5 mesi xo leggevo dal tuo racconto che il tuo bimbo si addormenta da solo nella culla da campeggio ma ank quando aveva i mesi del mio si è sempre addormentato da solo o con il tempo gli è venuto in maniera spontanea??io sto cercando di abituarlo ad addormentarsi da solo xo ho bisogno sempre di stargli vicino xk non riesce a mettersi sempre di lato o perde il ciuccio e poi nn crolla mai nel passeggino o sediolina da solo mai...ma quando inizia ad urlare devo tirarlo su volevo capire se col tempo imparerà a gestire il sonno da solo o se tu hai fatto qualcosa in particolare cn il tuo bimbo...grazie...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche il mio bimbo compie 9 mesi tra pochi giorni ❤️. Io tempo e bimbo permettendo cerco di uscire il più possibile a fare passeggiate con il bimbo spesso in compagnia di altre mamme che ho conosciuto nei percorsi pre e post parto al consultorio, dove ho fatto anche dei corsi sulla musica e sul gioco. Adora osservare altri bimbi soprattutto più grandi, quando li vede giocare ride da solo. La maggior parte del tempo lo lascio per terra dove ho notato nel tempo che ha fatto i migliori progressi e lui mi pulisce tutta casa gattonando e appena trova un appiglio si alza. Gli propongo musica anche in inglese, nuovi oggetti in un cestino dei tesori, libri, adora giocare in acqua e appena riesco gli faccio fare dei bagnetti, settimana prossima ricomincerà il corso di acquaticità. Vorrei proporgli i travasi e ho appena comprato 100 palline che metterò nel box, dove a volte, non sempre, gli piace stare. Vado in luoghi dove vede animali come le fattorie didattiche e negli spazi dove ci sono altre mamme in modo tale che stia a contatto anche con i bambini. Lo metto nel seggiolone e gli faccio osservare ciò che io faccio soprattutto quando cucino o sistemo cercando di coinvolgerlo. Contiamo le dita delle mani e dei piedi insieme. Cerco anche di dargli una routine abbastanza fissa soprattutto con nanna, cibo e momento padre/figlio che é il bagnetto con il cambio serale visto che lui lavora tutto il giorno. Seguo per rubarvi delle nuove idee 😍.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..il mio ne ha 8..allora la nostra giornata si svolge così: si sveglia, mangia il latte verso 8.15, intanto che faccio colàzione anche io, sta nel seggiolone pappa, mi guarda, ci parliamo ecc..dopo mezz'oretta che ha fatto colazione lui, lo cambio, lo metto sul tappeto e inizia a pulirmi casa perché gattina x tutta casa soprattutto se io magari vado a prendere qualcosa nelle altre stanze..poi dopo lo metto nel suo lettino da campeggio in sala/cucina e si addormenta (lo metto quando capisco che è stanco)..verso 12.30 mangia lui e poi mangio io e lui rimane nel seggiolone pappa..sta un po' sul tappeto e gioca, poi lo cambio, nanna un paio d'ore anke di più a volte..tappeto, merenda, tappeto..riposino prima di cena, cena, tappeto, doccia e nanna..questo se siamo a casa..se usciamo, andiamo al mercato la mattina dai nonni a volte il pomeriggio, a volte al centro commerciale, facciamo passeggiate in paese a piedi o in bici..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione