Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Aprile 2014 Messina

Neonata e lettone...help

Gaia, il 5 Aprile 2017 alle 08:14 Pubblicato in Future mamme 0 4
Lavinia ha quasi 5 mesi, fino a qualche settimana fa dormiva tranquillamente nella sua culletta accanto a me svegliandosi 2 volte per notte per mangiare, la allatto al seno. Di colpo ha iniziato a svegliarsi 6-7 volte e si calma solo se le do il seno, per la stanchezza ho iniziato a metterla ogni tanto nel lettone e come risultato nelle ultime notti continua a svegliarsi sempre spesso e nella sua culla non ci vuole stare. Non so come comportarmi. Continuo a darle il seno ogni volta che lo chiede? Forse ha fame ed é il caso di iniziare lo svezzamento? Forse la culla é diventata scomoda per lei, é meglio passare al lettino? Sono demoralizzata perché per colpa della mia stanchezza le ho fatto prendere la cattiva abitudine del lettone, ma non pensavo bastasse cosi poco 😔 e poi perché di colpo si sveglia cosi tanto?

4 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 5 Aprile 2017 alle 14:17
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati gaia . un bacio alla tua piccola!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ad entrambe per il sostegno, ne avevo bisogno 😊
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia figlia fino a quasi quattro mesi dormiva solo nel lettone e se la mettevo nel suo letto si svegliava automaticamente.

Poi ha comunicato a dormire nel suo lettino, ma sempre in camera nostra, e quando si svegliava di notte si riaddormentava solo nel lettone (ma poi la rimettevo nel suo lettino).

Da quando ha compiuto un anno dorme nella sua stanzetta per tutta la notte e senza svegliarsi... anche se la sera continua ad addormentarsi nel lettone con noi.

Appena si addormenta, mio marito la porta in camera sua e dorme tranquilla.

Come ti ha ben detto Olimpia, è un periodo passeggero che affrontano tutti i neonati e passerà. Stai tranquilla, la tua bimba è ancora troppo piccola per prendere "cattive" abitudini.

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Vorrei tranquillizzati subito... E ti dico che è tutto normale!/i bimbi affrontano dei periodi di forte sviluppo cognitivo e/o fisico ma contemporanramente le cosiddette fasi di regressione del sonno. Intorno ai quattro otto undici mesi ( più o meno c e chi ritarda un pi chi anticipa un po). Metti che inizia pure il fastidio dei primi dentini o perche no come dici tu anche un po di appetito in più e il gioco è fatto. Ti dico anche un altra cosa. Io ero e sono una delle super fissate che non vogliono assecondare il bimbo nel lettone. Beh il primo mese ho dovuto farlo perche non dormiva.. Niente due tre ore a notte. Era una distruzione. Da li quando poi piano piano al sicuro accanto a me ha iniziato a dormire delle ore in più l ho trasferito nel lettino senza sbarra attaccato al mio letto.. ( aveva due mesi)./a cinque mesi in camera sua. Ma queste fasi le ha attraversate anche lui. Facevo la spola anche 5/volte a notte fino alla sua stanza. Ma tempo un paio di settimane passa tutto e torna a dormire. L ultima volta quando ha avuto una brutta influenza e ha iniziato a conoscere la paura del distacco (/intorno agli otto mesi) l ho riportato nel lettone con me. Gli è servito per tranquillizzarsi. In due settimane è tornato in cameretta sua. Quindi sono del parere che al momento di necessità non c e niente di sbagliato nel rassicurarli e assecondarli un po...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione