Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2022 Napoli

Neonati, visite parenti e amici

Mirella, il 2 Novembre 2021 alle 06:10 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte. Ho tanti dubbi!!

Dopo quanto tempo dalla nascita avete iniziato a far venire parenti e amici a casa per conoscere il vostro piccolo neonato? Con quante persone per volta?
E come gestire gli eventuali pranzi delle festività natalizie con neonati di uno/due mesi? Accettare di trascorrerli come al solito in casa con tutti i parenti? È prudente permanere in una stanza per tante ore con tante persone e un neonato?

7 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 2 Novembre 2021 alle 18:34
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah noi i parenti lontani già non lo frequentiamo per cui il problema non si è posto a dire il vero...sono venuti i miei zii e cugini e un'amica di mia mamma e i nostri amici più stretti che poi sono comunque le persone che vediamo normalmente, col covid è venuto naturale evitare cerchie troppo allargate. Normalmente non frequentiamo grandi gruppi.
    • Rispondi
  • M
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime visite di amici e parenti più lontani le programmavate?
    • Rispondi
  • M
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento la stessa necessità in realtà, non vedo l’ora di vedere il mio bimbo circondato dalla famiglia.. ero solo bloccata all’idea di contatti stretti, in luoghi chiusi e riscaldati, prima delle vaccinazioni obbligatorie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un fig nato a dicembre 2019 e sono in attesa del secondo per dicembre 2021.
    Ai tempi non mi sono fatta particolari problemi, ero ben felice di passare il Natale con la mia famiglia (lontana) e, ahimè, non ho trovato scuse valide per non vedere i suoceri 😝.

Stavolta, restrizioni permettendo, penso proprio farò la stessa cosa. Abbiamo già passato tanto tempo da soli in questi due anni, e, nei limiti di quel che mi sento di fare, finché non percepisco la cosa disturbi i bimbi.. Ben vengano le visite, le cene e le feste. Io e il mio compagno ne abbiamo bisogno, e il mio figlio "grande" ne é sempre contento.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto riguarda le visite noi i primi giorni abbiamo ricevuto solo i nonni e gli zii, poi con calma gli altri parenti e qualche amico un po'per volta. Noi quest'anno non faremo pranzo o cene in grande, credo ci saranno solo i parenti stretti (sempre nonni e zii), quelli che frequentiamo di solito. Secondo me in casa un pranzo con un bimbo piccolo non è un problema, quando è ora di allattarlo ti puoi spostare in un'altra camera, e anche per cambiarlo. Se vedi che per i pisolini non riesce a dormire nella stessa stanza con persone che parlano, lo puoi mettere nella navetta nella stanza accanto con la porta aperta o socchiusa così se piange lo senti. Il nostro bimbo ha già più di un anno ma cerchiamo di essere prudenti lo stesso, anche per noi!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di un mese oltre nonni e cognati non vorrò vedere nessuno... Più che altro perché è giusto che prima possa trovare un equilibrio con i miei figlii, a maggior ragione che in casa c è già un bimbo di 3 anni.. C sarà il caos sui ritmi dormi veglia, sui tempi che potrò dedicare a mio figlio maggiore... C manca solo che debbo organizzarmi per avere parenti a casa...
    Dopo Il mese se ne parla. E si.. Neanche io comunque Andréi in posti affollati..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In passato io non mi sarei fatta tanti problemi.

Il mio primo bimbo è nato a dicembre e quando aveva meno di un mese abbiamo fatto il pranzone di Natale con tutti i parenti, abbiamo visto amici durante le festività, etc.

Ora, con il covid, avrei qualche attenzione in più. Anche se siamo tutti vaccinati noi non faremo il pranzone con 20 persone come in passato ma saremo un gruppo più piccolo. A maggior ragione con un bimbo molto piccolo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione