Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Neonato e dentini. Quando e cosa fare?

Elisa, il 8 Aprile 2019 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme oggi vi scrivo perché mia figlia fa 4 mesi oggi e noto che ha le gengive molto dure e morde con insistenza tutto ...mi chiedevo i vostri piccoli quando hanno iniziato a mettere i primi dentini e come ve ne siete accorte? C'è qualcosa che può alleviare il dolore..so che ci sono dei giochini apposta da mettere in frigo e da dargli da mordere...li avete usati ? Grazie come sempre dei vostri preziosi consigli.

6 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 14 Aprile 2019 alle 14:11
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Ginny mi ha messo il primo dentino a 4 mesi, dopo due giorni è uscito il secondo(ne mette due in due) con lei funziona molto bene il dentinale che tengo in frigo e il ciuccio nel congelatore... altro non vuole/voleva. Adesso ha 14 mesi e 12 denti..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Seby é da qualche settimana che ha le gengive sotto gonfie a parte i giochini sto usando una crema dentinale naturalissima (c'è anche quella "medica") che puoi massaggiare sulle gengive dalle 2 fino alle 5 volte al giorno lui si lascia massaggiare volentieri, poi gli do il ciuccio per evitare le mani in bocca e che quindi magari ss la tolga e si calma
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo ha quasi 6 mesi e ha iniziato verso i 5 a mettere i primi dentini.. Ora ne ha ben 3! I giochini non li vuole, l'unica cosa che gli fa effetto è l'Alovex o ancora meglio il Dentinale.. In questo periodo glielo metto sulle gengive prima di andare a dormire perché mi è capitato che si svegliasse con un pianto isterico che non avevo mai sentito!!
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha messo il suo primo dentino a sei mesi ma già da qualche tempo prima le aveva gonfie.. Quando stanno mettendo i dentini si lamentano spesso, fanno tanta saliva, qualcuno ha la febbre e altri scariche di diarrea dipende dal bambino.. La mia per fortuna non é stata male aveva solo tanta saliva e le gengive bianche quindi con un cucchiaino di ferro lo passato sulle gengive e ho sentito un rumore era il dentini che era uscito.. Lei si é lamentata solo con l'uscita dei molari e li ho messo alovex dentizione..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il mio non c'è stato molto da fare. I giochini da raffreddare non li voleva, il ciuccio poco, ho provato con il gel ma non si faceva mettere le mani in bocca.

Si limitava a sbavare ovunque e si metteva sempre le dita in bocca.

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Christian primi 2 denti a 4 mesi e insieme! I giochini non li usava. I gel non funzionavani. Abbiamo messo il ciuccio in freezer e poi glielo davamo E con quel rimedio siamo riusciti ad alleviare un po' la cosa. Ovviamente portava tutto la bocca e aveva molta salivazione, a volte si sveglia la notte o durante il giorno con pianto isterico inconsolabile. Poi aveva gengive bianche e dure.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione