Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Neonato insonne di giorno

Laura, il 11 Maggio 2023 alle 14:43 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, mio figlio ha circa due settimane, di notte dorme (ovviamente svegliandosi varie volte per poppata ma negli intervalli tra una e l'altra dorme per il momento), di giorno invece no. Stamattina è dalle 9.30 che è sveglio (ora sono le 14.40), l'altro giorno è stato sveglio dalle 14 alle 19. La pediatra dice che deve dormire di più ma non ci riusciamo, dorme in giro nella navicella ma a casa no. A volte si appisola a fine poppata, il problema è che appena si sta addormentando fa la cacca (cambiamo valanghe di pannolini al giorno), lo cambiano subito, lui inizia a urlare come un pazzo a ogni cambio pannolino e si risveglia... poi richiede il seno, si riappisola, altra cacca, altro cambio pannolino e altre urla, è un circolo vizioso senza fine. avete qualche consiglio? O è normale così? L'unica cosa è la pediatra che ha detto che deve dormire di più...

10 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 12 Maggio 2023 alle 08:53
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, e il ciuccio io l'ho dato a 4 giorni, appena tornati a casa, visto che l'allattamento cmq era partito bene. Anche lì, puoi fare una prova ed eventualmente se credi che stia interferendo lo togli subito
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a me in ospedale avevano detto di cambiarlo sempre prima della poppata e non dopo, proprio perché dopo mangiato tendono ad addormentarsi. La crema per il cambio pannolino -in teoria- fa da barriera, nel senso che protegge la pelle dallo sporco del pannolino, per cui secondo loro anche se fa cacca bisognava lasciarlo dormire e cambiarlo al risveglio, prima della poppata successiva. Devo dire che per me ha sempre funzionato, il bimbo dormiva e non ho mai avuto problemi di rossori, prova e piuttosto alterni, una volta lo lasci dormire e quella dopo lo cambi subito. L'importante è asciugarlo bene dopo il cambio, altrimenti mettendo la crema si "sigilla" l'umido sulla pelle e fa irritazione.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non rovini niente... Se ha imparato ad attaccarsi bene stai serena che non scorderà solo perché gli dai il ciuccio. Invece magari con quello trova consolazione e si riaddormenta dopo cambiato. Prova a darglielo. Buona fortuna
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio quando erano coliche sgambettava a manetta...prova a metterlo a pancia in giú e dagli le pacche sul sederino...
    Magari é un mix di cose comunque...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ce l'ha in braccio mio marito con il phon acceso e continua a piangere... ma come capisco se sono coliche o se è nervoso per la stanchezza?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti non é normale e poi diventano appunto isterici,ne soffrono!
    Comunque hai trovato un rumore bianco che gli piace...io andrei di quello per il momento...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che il mio non fa neanche pisolini brevi, oggi dalle 9.30 alle 18 ne ha fatto solo uno (di mezz'ora). È arrivato a stasera isterico, non smetteva di piangere, pensavo avesse coliche (non le so riconoscere perché la grande non le ha mai avute), poi alla fine ho provato ad accendere il phon, ha smesso subito di piangere e si è addormentato... per risvegliarsi dopo 5 minuti. Non è il disagio nostro per il fatto che non dorma, ma mi sto preoccupando perché non mi sembra normale che appena nato non dorma per niente
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio secondo bimbo ha 3 mesi ma é stato cosí da subito...
    Di giorno non dorme,fá solo brevi pisoli di mezz'ora ma che non lo riposano ovviamente...le sto provando tutte ma niente.Arriva a fine giornata cotto...
    Mi vedo costretta a metterlo a letto alle 19 e poi dorme, perché fa solo 1 o 2 risvegli fino alle 7...
    Il mio primo dormiva dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16...poi dalle 18 alle 19 e alle 21 letto...una favola...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No... oggi è stato sveglio fino alle 18.30, ha dormito solo mezz'ora da stamattina. Adesso è un'ora che dorme, sono uscita a fare un giro sperando dormisse cullato dalla carrozzina e nulla, a un certo punto si è messo a piangere e l'ho allattato, appena ha chiuso gli occhi... cacca! 😩 ho deciso di non cambiarlo ed è un'ora che dorme... il problema è che ha sempre il culetto irritato (ha anche una ferita quasi) perche fa cacca e pipì in continuazione,mettiamo kg di crema ma non fa in tempo neanche ad assorbirsi perché è sempre bagnato. Per questo cambiamo il pannolino immediatamente, ma oggi ho preferito lasciarlo dormire perché mi stavo preoccupando! Per il ciuccio credo aspetterò il mese, tanto mancano 2 settimane, con mia figlia grande ho avuto un allattamento da incubo (i primi 3 mesi), questo invece (facendo gli scongiuri) è iniziato bene ma dopo quello che ho passato con la prima figlia ho paura di rovinare tutto con il ciuccio...!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ma neanche in braccio dorme di giorno?
    Poi secondo me se si addormenta e fa la cacca che già dorme, aspetterei a cambiarlo (a meno che non si sporchi del tutto), così almeno riposa un po'...
    Se invece la fa prima di addormentarsi dopo la poppata ci sta cambiarlo e poi riprovi a cullarlo un poco..Io poi, nonostante dicano di darlo dopo il mese, a entrambi ho dato il ciuccio a due settimane e questo mi ha aiutata in generale (senza alcuna interferenza con l'allattamento)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione