Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza

Nessun desiderio di maternità e voi?

Francy, il 7 Giugno 2018 alle 14:37

Pubblicato in Future mamme 42

Prima lo avevo ora quasi nullo e non capisco perché, ho 33 anni lui 31 e siamo sposati da due mesi... Voi cosa mi raccontate del vostro desiderio? Quanti anni avete? Volete aspettare? Siete sposate da tanto???
Prima lo avevo ora quasi nullo e non capisco perché, ho 33 anni lui 31 e siamo sposati da due mesi...
Voi cosa mi raccontate del vostro desiderio? Quanti anni avete? Volete aspettare? Siete sposate da tanto???

42 Risposte

  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi.ci.siamo sposati a 33anni,lo scorso giugno e dopo qualche mese abbiamo aperto la caccia..lo desideravamo entrambi..io gia da qualche anno ma c tenevo a.seguire lo schema (casa -matrimonio-bebè) e ora sono in dolce attesa da 6mesi quasi 😊
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre desiderato anche se la scorsa gravidanza è arrivata di sorpresa (unico rapporto scoperto subito dopo la fine del ciclo, è stata l'unica ovulazione non dolorosa e senza muco della mia vita) e nonostante fossimo giovani, 2o anni io e 23 mio marito alla scoperta del positivo, la nascita di nostro figlio è stata una gioia immensa per noi. Questa gravidanza è stata fortemente voluta, ci ho dovuto ragionare un po' inizialmente ma alla fine ho messo da parte la paura e ci siamo buttati. Ora abbiamo 25 e 28 anni, a settembre nascerà la nostra patatina. Mi sentivo pronta?! Forse sì o forse no, non me lo sono mai chiesta. Ogni gravidanza è diversa, ogni bambino è diverso quindi è sempre un "salto nel vuoto". Abbiamo deciso di chiudere gli occhi, prenderci per mano e buttarci in quel "vuoto" seguendo il nostro cuore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l ora di rimanere incinta...sono al 2 mese di tentativi ma il desiderio ce l ho da sempre..ormai alla soglia dei 30 anni lo sto aspettando con ansia...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il desiderio lo avrei pure, ma per il momento è di più la paura...

    Siamo sposati da settembre, abbiamo entrambi 32 anni e stiamo per comprare casa, per cui ho ancora qualche mese con la "scusa" delle spese per i mobili e il trasloco... ma poi una decisione dovremo prenderla!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me lo chiedo ancora adesso Smiley xd oltre al classico "ma chi me l'ha fatto fare?!" quando il bambino mi fa dannare Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto ogni parola! Nonostante lo volessi tanto, non mi sono mai sentita del tutto pronta. Pensa che quando ho visto il positivo la prima reazione è stata "oddio che cosa ho fatto, non sarò mai in grado" 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Sapevo che non mi sarei mai sentita del tutto pronta (e dopo qualche mese con il bambino, sono sempre più convinta che anche chi dice di sentirsi pronta non sa a cosa andrà veramente incontro) quindi l'unica soluzione era lanciarsi! La paura è una costante ma la combatti vivendo giorno per giorno. E giusto per sfatare un mito: non è vero che non ci si gode il matrimonio se si ha subito un figlio...complice il fatto che ho avuto una gravidanza tutto sommato tranquilla, non mi sono negata viaggi, uscite, ecc. Semplicemente, avere un figlio ti costringe a crescere e a mettere da parte un po' di egoismo e questo può solo far bene al matrimonio...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai sentito forte desiderio però hai provato? Io ho paura
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono mai soffermata a chiedermi se avessi o meno il desiderio di maternità, semplicemente sapevo che i figli sarebbero stati un passo naturale dopo il matrimonio...inizialmente volevamo aspettare un anno, poi abbiamo deciso di lanciarci il mese dopo il matrimonio e ci è andata subito bene Smiley winking non ho mai sentito un forte desiderio ma di mio sono fatta così...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy...mi sposo tra 1 anno e mezzo...e la cosa che mi dispiace di più è che dovrò aspettare così tanto per poter provare ad avere un figlio... L'ho sempre desiderato e non vedo l'ora di poter creare una famiglia con l'uomo che amo.....io ho 26 anni e lui 28... Però capisco che ognuno è diverso , magari non è il momento giusto ed è giusto

    che ti goda questo periodo con tuo marito 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione