Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza

Nessun desiderio di maternità e voi?

Francy, il 7 Giugno 2018 alle 14:37 Pubblicato in Future mamme 0 42
Prima lo avevo ora quasi nullo e non capisco perché, ho 33 anni lui 31 e siamo sposati da due mesi...
Voi cosa mi raccontate del vostro desiderio? Quanti anni avete? Volete aspettare? Siete sposate da tanto???

42 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Giugno 2018 alle 12:54
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho 26 anni e il mio fm 28...vorremmo tanto avere dei figli e formare una nostra famiglia....ma aspetteremo il matrimonio che sarà tra 1 anno e mezzo...Sperando di poter realizzare il nostro sogno...entrambi lo abbiamo sempre voluto 💚💙
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a giugno 2014 è finalmente da subito abbiamo aperto la ricerca...tra difficoltà a rimanere incinta e 2 as sono passati 4 anni... io penso di aver avuto fin da piccola il desiderio di diventare madre, mio marito è primo di 6 fratelli con madre divorziate quindi da sempre ha fatto le veci del padre...e le molteplici vicessitudini che ci sono capitate hanno reso da una parte il desiderio più vivo e dall’altra ci hanno ancora più unito... ognuno di noi deve fare ciò che desidera, la decisione di avere un figlio mette in gioco anche gli equilibri di una coppia e per questo deve essere una decisione presa da entrambi...ti capisco e mi prenderei il tempo necessario, avere un figlio non è per forza un “must”.
    • Rispondi
  • Mr&Mrs
    Sposa Abituale Maggio 2020 Matera
    Mr&Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 22 anni, il mio fm 25...ma ho un desiderio fortissimo di diventare mamma.
    Mi affascina l'idea di concepirlo, di nutrirlo attraverso le mie cellule e anche di partorirlo, mi affascina l'idea di cullarlo, allattarlo, coccolarlo e anche di stare sveglia la notte....non mi spaventa nessun dolore, vorrei solo lui...un bambino perché sarebbe l'amore più grande e spero che tu possa avere un desiderio cosi forte
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Avellino
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io e fm ancora non ci sposiamo e già facciamo progetti per avere un bimbo io ho quasi 24 e lui quasi 25 e non vediamo l'ora di sposarci e avere dei bimbi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un bimbo meraviglioso di quasi 5 mesi e siamo talmente felici che non aspetteremo molto tempo per il secondo! ❤
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho 27 anni e lui quasi 34 .
    Io ho il desiderio di diventare mamma da ranto tempo ... Stiamo insieme da 5 anni conviviamo da 3 e siamo sposati da quasi un mese ... Cominceremo a provare da ottobre/novembre ma semplicemente perché a novembre Andremo in viaggio di nozze per cui abbiamo preferito aspettare perché in crociera rompano le scatole
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 20 di questo mese sono 3 anni che siamo sposati, sono rimansta incinta al primo tentativo lo scorso maggio, la nostra bimba ha 4 mesi e adesso che abbiamo lei non torneremmo mai alla vita a due..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 30 anni e un minimo desiderio ce l’ho, ma mi sta venendo adesso! In 30 anni di vita ti dico la verità non ce l’ho mai avuto, siamo sposati da 6 mesi e stiamo iniziando a parlarne in questo periodo! A fine anno smetterò di prendere la pillola e quello che succede succede! Se arriverà bene se no non ne faremo un dramma!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 25 anni e ci sposiamo il prossimo anno e invece io ho forte desiderio di maternità gia da un annetto ma aspetterò l'anno prossimo
    • Rispondi
  • Maria
    Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lily, ti capisco pienamente!!!! Sono nela tua stessa barca 😕 l'unica differenza è che io e mio compagno conviviamo già da 3 anni e da 2 anni che stiamo cercando avere un figlio ma Niente!!! E ogni mese per me è un Inferno, e piango, piango, soprattutto questo mese di giugno che ha fatto 2 anni e 1 mese😕😕😕😢😢 ed io come te ho um compagno Meraviglioso che mi tira sù di morale perché sennò ero già in depressione a quest'ora!! Tu hai fatto visite, analisi??? Una gravidanza biochimica cos'è? (Scusa la mia ignoranza)
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia storia è al contrario. Mi sono sposata a Giugno 2016 dopo otto anni di fidanzamento e tre di convivenza, e fin da subito io e mio marito abbiamo provato ad avere un bambino. Purtroppo non è arrivato. L'anno scorso, dopo 15 mesi di matrimonio, ho avuto una gravidanza biochimica che psicologicamente mi ha devastata. Mi è stata diagnosticata la PCOS. Ho fatto l'isterosalpingografia, ho iniziato ad assumere integratori, ora sono al Clomid, ma da allora non sono più rimasta incinta. Ogni mese piango quando vedo le prime macchie del ciclo e passo una giornata d'inferno. Poi mi riprendo, perché ho accanto un marito meraviglioso che mi ama tanto e che mi ripete sempre che per lui è uguale, che sta benissimo con me anche se non dovessimo riuscirci. Ma non è per niente facile per me. Forse ci penso anche troppo, chissà. Comunque per me è difficile pensare a una donna senza istinto materno, che si sposa ma non vuole figli. Anzi, quelle che dicono così e poi puff! rimangono incinte subito...che nervoso! Smiley angry
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati dal 30 settembre 2017 io ho 24 anni,mio marito 36, desideriamo tanto un bambino e dopo 8 mesi di tentativi niente... La delusione c'è... Però tu se non hai nessun desiderio di maternità non puoi fartene una colpa, non è che per forza bisogna avere un bambino, se non lo vuoi ,credimi è meglio non provarci proprio
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che sono sposata da 2 anni e il mio istinto materno è sempre stato quasi del tutto inesistente, quindi, spero davvero che prima o poi possa arrivare e travolgermiSmiley laugh .Abbiamo 32 e 35 anni. Ad oggi, io e mio marito siamo felici e realizzati così. Abbiamo altre priorità e adoriamo la nostra vita a due. Infatti, stiamo costruendo la casa dei nostri sogni che sarà pronta il prossimo anno, amiamo viaggiare per il mondo e mio marito si sta costruendo una brillante carriera lavorativa. Per ora le nostre vite sono piene ciò non toglie che nel nostro futuro prevediamo che la nostra famiglia si completerà con un bimbo. A tutte le persone che mi dicono che sto invecchiando rispondo che non è un problema loro e se dovessimo non riuscire ad avere un figlio per noi non sarebbe comunque la fine del mondo. Ne saremmo dispiaciuti ma siamo dell'idea che le nostre vite possano comunque continuare in maniera serena.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto un forte istinto materno, ci siamo sposati a 31 e 32 anni e pensavamo di aspettare un annetto, eppure dopo qualche mese di matrimonio ho iniziato a sentire il desiderio di ampliare la famiglia. E adesso sono felice di aspettare il nostro piccolo. Quindi non conta l'età, bisogna sentirsi pronti. Vedrai che potrebbe arrivare anche a te questa voglia inaspettatamente.
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre voluto avere figli e il prima possibile...poi però i primi mesi dopo il matrimonio ero così presa dall'euforia della mia nuova vita con mio marito che per qualche mese mi sono sorpresa a pensare di voler far passare un po' di tempo prima di provarci... poi dopo 6 mesi di matrimonio che ci siamo creati una routine mi è tornata la voglia e ci abbiamo provato subito Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non potrei essere più d'accordo, e per certi versi mi rivedo nelle tue parole. Mai sentito un forte desiderio di maternità, ma comunque ho sempre considerato un figlio un qualcosa che sarebbe arrivato prima o poi. Pensavo che dopo i 30 anni avrei sentito la voglia di maternità, e invece non è stato così, e probabilmente non sarebbe mai arrivata veramente quel sentirsi "ecco sono pronta". Quindi mi sono lanciata, noi abbiamo aspettato circa un anno dal matrimonio, e siamo riusciti in pochi mesi di tentativi, vissuti serenamente della serie "proviamo e vediamo come va". Mi piaceva la nostra vita di prima e mi piace quella di oggi a 3 seppur diverse, certo poi i momenti di sclero ci stanno, ma ammetto che per quanto ero prevenuta io sul mondo bebè, mi si è veramente aperto un mondo che non mi aspettavo e questa nuova dimensione non mi pesa come avrei immaginato.

    Nel mio caso mi è servito buttarmi, non penso sarei mai riuscita a sentirmi veramente pronta (e pronti non lo si è mai!).

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 32 anni e fm 37, siamo sposati da quasi un anno ma per ora vogliamo aspettare per diventare genitori, ci stiamo godendo la vita a due, penso che l’anno prossimo inizieremo la ricerca
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto un istinto materno molto accentuato, poi per varie vicissitudini tra trova lavoro stabile, trova la casa, ristruttura ecc sono passati alcuni anni...mio marito avrebbe anche fatto prima un figlio e poi il matrimonio ma io sono sempre stata dell’idea che poi il matrimonio sarebbe passato in secondo piano quindi ho preferito sposarmi prima...sarà stato egoistico ma io volevo il matrimonio perfetto e il nostro viaggio di nozze dall’altra parte del mondo solo io e lui! Poi dopo qualche mese abbiamo iniziato la ricerca. Ora siamo sposati da un anno esatto (ma stiamo insieme dal 2004) e all’Alba dei 33 anni a settembre saremo genitori! Non ho voluto aspettare oltre perché l’orologio biologico gira e vorrei comunque avere un altro figlio fra qualche anno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ciclica..più o meno x sei mesi voglio.un figlio e poi mi dico meglio aspettare 😑 credo sia perché ci sono due parti di me che si scontrano: una inizia a sentire la voglia di un figlio ( che sente forte mio marito) e una parte di me che invece e felice per come va la nostra vita ora è non.vuole cambiamenti ma solo godersi il suo uomo (viviamo insieme da quasi 3 anni ma siamo sposati da nemmeno 1 mese). Quindi abbiamo deciso che da giugno inizieremo la ricerca senza ansia e vedremo come va..! Siamo fatalisti per ora! Te però fai come ti senti..avere un figlio perché si deve è sbagliato!Io ho molte amiche che hanno aspettato e alcune si sono rese conto invece che non lo volevano e basta!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di non aver mai avuto voglia di maternità. Ho dei nipoti stupendi ma poi ogni volta che tornavo a casa pensavo "oddio io non ce la potrei mai fare". Poi ho conosciuto il mio compagno (avevo già alle spalle una storia di 5 anni) e quasi da subito entrambi abbiamo avuto questo desiderio. In realtà è stato lui a dirmi per primo che avrebbe voluto un bimbo e non so cosa sia cambiato in me ma più i giorni passavano, più guardavo il mio compagno e più desideravo questo bimbo che a luglio sarà qui con noi Smiley heart fossi in te non ci penserei più di tanto,magari per ora vi sentite bene cosi,magari arriverà all'improvviso questo desiderio. E cmq ti dirò che ad oggi ha più spirito materno il mio compagno che io Smiley laugh non siamo tutti uguali, per fortuna direi
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io desidero figli da quando ho memoria, a 15 anni giocavo già con i cuscini sotto le maglie e sognavo il mio pancione. A 28 anni 6 mesi prima del matrimonio mi diagnosticano una malattia che avrebbe distrutto il mio sogno , ero infertile, distrutta! Ho pregato per non avere questo desiderio di maternità così forte se non potevo essere mamma ma niente era sempre lì così ho lottato con unghie e denti..e ora a 31 anni il mio miracolo è qui nella mia pancia, sono ancora di poco ma spero vada tutto bene,quindi quando sento che nn si ha L istinto materno non riesco proprio a capire come possa essere possibile però se ti senti questo non forzare e lascia le cose come sono
    non si devono fare figli per essere una famiglia, basta essere soddisfatti e sereni.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a giugno 2016 ma visto che io sono un diesel Smiley xd , mi son presa del tempo per metabolizzare il matrimonio e il nuovo assetto che la mia vita aveva preso. Dopo un anno e qualcosa abbiamo iniziato a pensare a dei bimbi ma anche se provavamo, ogni volta che mi veniva il ciclo da una parte era un respiro di sollievo.. A febbraio il test positivo e ora aspettiamo il nostro bimbo per ottobre. Se siamo pronti? Assolutamente no, è una cosa troppo grande per potersela immaginare prima che accada ma piano piano stiamo prendendo coscienza del fatto che ora siamo in 3 Smiley heart . Quando arriverà il momento lo sentirai, come ogni cosa che nasce dal cuore, come hai iniziato a desiderare di sposare tuo marito e costruire la tua vita con lui..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io ho sempre detto che di figli non ne volevo, mi piacevano i bimbi degli altri ma giusto per giocarci quelle poche ore e poi ognuno a casa sua 😂 Quando poi sono cresciuta e ho trovato l'uomo giusto, questa cosa é cambiata: ora non vedo l'ora di avere un piccolino per la casa, purtroppo devo aspettare ancora un po' ma spero di coronare questo sogno.Ognuno ha i suoi tempi, non c'è un momento giusto programmato.. lo senti e basta Smiley smile poi uno può anche non voler fare la mamma, è una cosa molto personale! Non è un'obbligo diventare genitore, è una scelta che deve essere fatta con consapevolezza.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a sognare di avere un bambino subito dopo il matrimonio ma già ci pensavo da qualche mese .. dopo il primo e spero ultimo aborto della mia vita quel sogno è diventato un bisogno fortissimo.. adesso aspetto la mia bimba e sono al sesto mese e non potrei essere più felice così, io penso che se non senti questo desiderio forse dovresti aspettare un pochino o riflettere su i motivi che ti spingono a non provarci .. in bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a.maggio 2017 e non nego che ho sempre desiderato un figlio e anche mio marito ...e fin dalla prima notte di nozze abbiamo avuto rapporti completi tranne in viaggio di nozze l ho fatto in Thailandia e non volevo rischiare sinceramente ...dopo 6 mesi poi è arrivato il.dono.di dio ....ora sono all 8 mese ...e siamo felicissimi. ..mi sta prendendo un po di ansia perché sono all.ultimo e con la forza del.signore sarò una buona mamma ...mi vengono tante fissazioni ma credo sia normale
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci siamo sposati ad agosto 2016, abbiamo fatto 3 anni di storia a distanza, poi coi i miei ed era il primo anno che vivevamo da soli a casa nostra.. abbiamo pensato di aspettare un po’, ed ancora oggi rimandiamo.. stiamo facendo un sacco di cose, anche banalissime, che non abbiamo mai potuto fare.. quindi ci stiamo godendo il momento.. mi sento pronta, ma ho ancora voglia di godermi solo mio marito e dedicarmi solo a lui.. in fondo ho “solo” 27 anni.. posso rimandare ancora qualche mese!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto un desiderio così forte da dire: è il momento! Dopo un anno dal matrimonio ci eravamo dati questo appuntamento e io ho sempre pensato che se fosse arrivato voleva dire che era destino...ecco, al primo mese di tentativi ero incinta 😂 sto per entrare nel nono mese, ancora oggi non sono una di quelle che vede la gravidanza come la poesia...Anzi! Ci sono dei giorni dove penso di essere più terrorizzata che felice...questo per dire che ci sono quelle che nascono mamme e quelle che invece hanno bisogno di una spinta in più e io se non fosse andata così probabilmente avrei temporeggiato oltre il consentito! Ora sono in ballo devo ballare! Ma sono certa che L istinto verrà fuori....magari un po’ più realista di tante che vedono solo il lato positivo della cosa, ma questa nana sarà sicuramente amata e tutto avrà un senso anche x me! Aspettiamo la piccola Ludo, -30 e qualcosa giorni! (Come vedi non so nemmeno con precisione 😂) ......insomma...il segreto per queste cose è rischiare! E vada come vada!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio desiderio di maternità si era già scatenato a 21 anni! Smiley xd io e mio marito avevamo appena comprato casa, dopo 6 anni ci fidanzamento di cui 3 di convivenza e dopo avere aperto un mutuo insieme, anche se eravamo veramente giovanissimi, io già mi immaginavo di allargare la famiglia! Lui ha 2 anni più di me ma si sa, generalmente, gli uomini ci mettono un pochino di più a volerlo... quindi ho aspettato... ora io ho 26 anni e lui 28, l'anno scorso ci siamo sposati e a breve inizieremo la ricerca!

    Io fin da piccola dicevo che mi sarei sposata a 20 anni e che avrei avuto il primo bimbo a 24 (come mia mamma) in pratica sono nata con il desiderio di diventare mammaXD ... a parte gli scherzi, io il desiderio l'ho avuto presto e l'ho solo accantonato per un po di anni per aspettare che fosse un desiderio condiviso!

    Ma non tutte siamo uguali e a mio parere se si prende consapevolmente la scelta di non avere figli non c'è nulla di cui vergognarsi! Anzi! meglio non volerne e quindi non farne, piuttosto che farli senza volerlo solo perché ce lo "impone" la società!

    • Rispondi
  • Ramy
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Ramy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhhh che domanda... Se ti dovessi rispondere di getto ti direi che un figlio non lo voglio perché non mi sento pronta, non mi sento sicura, non ho un lavoro da 6 anni ma mio marito desidera una famiglia, aspetta da tanto che anche io abbia questo desiderio (siamo insieme da 8 anni e la prossima settimana facciamo 1 anno di matrimonio) e così 3 mesi dopo il matrimonio, in viaggio di nozze, abbiamo iniziato la ricerca che fino ad oggi non ha dato risultati.. Non ti nego che ogni mese "negativo" tiro un piccolo sospiro di sollievo ma poi guardo mio marito che inevitabilmente capisco sia deluso anche se mi dice di no e vedo un perfetto futuro papà ed un ottimo compagno in questa avventura che spero inizi presto anche perché l'età avanza (33 io, 39 lui) e mi rendo conto che forse per stare dietro a me abbiamo perso il treno..
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non eró pronta. Pensavo di essere pronta fino al giorno del matrimonio quando abbiamo cominciato la ricerca. In quel momento eró spaventa ma pensavo va be ormai... e quando ho scoperto di essere incinta eró felice ma piangevo perché ero terrorizza dal idea di non essere pronta. La gravidanza è andata male ed ho sofferto tantissimo. Per 2mesi non volevo sentire di bambini e gravidanza. Ho fatto il paptest e la dottoressa mi diceva che sto ovulando e che se vogliamo in quel giorno possiamo provarci. E si sono rimasta incinta e da quel giorno non ho più avuto pensieri negativi o paure. La paura è più grande di perdere anziché avere un bambino.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando ci siamo sposati eravamo d’accordo sull’avere figli prima o poi.. dopo circa 8 mesi ci siamo resi conto che era avevamo sempre meno voglia di “vita mondana” (aperitivi, discoteca etc) ci siamo trovati a preferire i sabati a casa sul divano a coccolarci o semplici cene con gli amici ai festoni di qualche mese fa.. e contemporaneamente è arrivato il desiderio di condividere ancora di più il nostro amore ed è nato il desiderio di un figlio. Qualche mese di tentativi e ora lo/la aspettiamo (non abbiamo voluto sapere il sesso) per fine agosto
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho quasi 36 anni...e aspetto un bambino. sono ad 8 settimane. siamo sposati da sette mesi e al secondo mese già il mio positivo,andato male poi. mi sconvolse,non ero pronta. forse nn lo sono manco ora, non ho un forte istinto materno...eppure in cuor mio so che nn è così. stai serena...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione