Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Nessun sostegno il giorno del matrimonio

Alessia, il 27 Settembre 2022 alle 08:24

Pubblicato in Prima delle nozze 45

Ciao a tutte! Mi sposo a luglio 2023 e avrebbe pensato al trucco, parrucco e preparazione la mia migliore amica, nonchè testimone. Ero felicissima di ciò perché per me era un gran sostegno e mi sentivo più tranquilla ad avere lei per aiutarmi a prepararmi nel mio giorno più importante. Ora però è...
Ciao a tutte! Mi sposo a luglio 2023 e avrebbe pensato al trucco, parrucco e preparazione la mia migliore amica, nonchè testimone. Ero felicissima di ciò perché per me era un gran sostegno e mi sentivo più tranquilla ad avere lei per aiutarmi a prepararmi nel mio giorno più importante. Ora però è sorto un problema, lei sta cercando una gravidanza e quindi ci sarebbe il rischio che proprio in quel periodo o partorirà o sarà a fine gravidanza e quindi mi ha consigliato di cercarmi una parrucchiera e una truccatrice perché lei probabilmente non potrà esserci. Si è pure offerta di pagarmeli lei come regalo del matrimonio, ma ci sono rimasta male perché non era una questione economica ma proprio di sostegno morale visto che sarò emozionatissima quel giorno, e sapere di avere una persona amica ad aiutarmi e sostenermi nella preparazione mi rendeva più tranquilla. Ora mi ritrovo sola senza sapere a chi chiedere, anche perché lei è l’unica amica stretta. Ho provato a parlarne con mia mamma e non si è manco offerta di venire lei. Ora sono preoccupata, ok mi cercherò una parrucchiera e una truccatrice, ma non avrò nessuna figura amica a darmi sostegno e non so manco se riuscirà a venire al matrimonio. Sono demoralizzata per sta cosa, scusate lo sfogo

45 Risposte

  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io sono molto felice per lei. Il problema non è tanto trovare una parrucchiera e una truccatrice, come parrucchiera ho già chiesto alla mia che potrebbe, come truccatrice cercherò ancora un po’ qui.. era proprio il sostegno morale che avrei avuto da lei ed aiutarmi a prepararmi anche col vestito ecc, lei su questo non mi ha tranquillizzata in nessun modo dicendomi che sarebbe venuta lo stesso alla preparazione o al matrimonio, quindi questo mi fa pensare che non sia sicura manco lei di poter esserci o meno, almeno per queste cose. Quello è il motivo della mia preoccupazione, non mi ha manco detto che le dispiace non poter venire e sembra quasi se la sia voluta aggiustare dicendomi che mi pagava lei i servizi, ma il problema non era quello. Quindi ci sono rimasta un po’ male sinceramente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si potrei proporlo io a mia mamma, anche se un po’ pesa dover chiedere sempre le cose, sarebbe anche bello partissero spontaneamente ma purtroppo non è così, come per la prova dell’abito da sposa, sono io che le ho dovuto chiedere se sarebbe venuta ad almeno una prova. Però questo è un altro discorso 😬 per la mia amica, vedremo come evolvono le cose.. ti ringrazio dei consigli 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, capisco il timore di non averla accanto il giorno del matrimonio, soprattutto se si tratta della tua migliore amica. La scelta che ha fatto però è una scelta molto importante, e come tale sono sicura che riuscirai a essere felice per e con lei.

    Per rimanere incinta non sempre si riesce subito, possono volerci mesi, quindi non significa che non ci sarà. Magari avrà difficoltà ad aiutarti con trucco e parrucco, ma potrebbe essere lì con te mentre ti prepari, e questa penso sia la cosa importante.

    Hai un parrucchiere di fiducia? Puoi rivolgerti e lui in caso, in molti offrono il servizio di trucco e parrucco per i matrimoni. Altrimenti puoi spulciare qui sul sito i vari fornitori o cercarli su instagram, tanti si pubblicizzano anche lì. La tua amica, vedendo le foto, potrebbe consigliarti se sono bravi o meno.

    Intanto avrete due passi importanti da fare, sarà bello farli insieme Smiley smile e vedrai che una soluzione si trova! Smiley heart

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla io non ho frainteso, capisco la tua posizione e le tue preoccupazioni ...
    Volevo solo farti riflettere su questo. Non avevo capito dal post che la proposta di rivedere i piani fosse partita da te, però magari lo avrebbe comunque per tempo fatto..voleva aspettare il momento giusto o parlarne appunto con te.

    Ovvio che ad oggi non potrá darti la certezza al 100% di poter stare al tuo fianco quel giorno ( preparativi e post) però tu dalle capire sempre quanto per te sia importante... E vedrai che i modi per condividere le vostre gioie salteranno sempre fuori, stando unite.
    Per la preparazione di quel giorno la mamma di solito è sempre presente ( a meno che non ci siano situazioni di " legami" poco legami) ...ma se tu avresti pensato a lei come supporto , racconta tutto a lei ,confidati e proponila tu come tuo sostegno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, io sono molto contenta per lei, ma sarei bugiarda a dire che non mi fa nè caldo nè freddo che lei forse non potrà esserci.. proprio perché ci tengo molto alla sua presenza. Lei mi ha solo parlato del suo progetto, ma poi sono stata io a doverle chiedere se forse sarebbe stato meglio cercare un’alternativa, visto che sono cose che comunque vanno prenotate con anticipo. Io con questo mio post non volevo essere fraintesa
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reputo l'atteggiamento della tua amica maturo...con grande pre avviso ti ha avvisato di questa possibilità ma mi pare di aver capito che non abbia escluso il suo supporto se e come possibile. Un conto è prendersi l'impegno di truccare e pettinare per un evento così importante magari con un bel pancione, un conto è presenziare e stare vicino sempre con un bel pancione. Prova a spostare un po' il centro d' interesse dal matrimonio a questo desiderio e "progetto " familiare della tua amica, non desiderersti il meglio per lei? Le gravidanze non arrivano a bacchetta quindi capisco il suo iniziare senza far conto di eventuali matrimoni o altre feste nei paraggi ...
    Questo è il mio sincero pensiero.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dir la verità, le ho dovuto chiedere io se sarebbe stato meglio mi organizzassi diversamente per trucco e parrucco.. e a quel punto mi ha detto di sì. Lei mi aveva parlato solo delle sue intenzioni di cercare una gravidanza. Per carità sono molto contenta per lei e l’amicizia voglio mantenerla, ma sicuramente ci sono rimasta molto male che non potrà esserci, non posso negarlo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlarne è sempre la miglior cosa😘💪🏼
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ci ho pensato anche io.. il problema è che io non posso aspettare di vedere cosa succede e se nel frattempo prenoto truccatrice e parrucchiera, poi sarà difficile che possa disdire 😩
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso capire ma alla fine il sostegno della tua amica potrai averlo comunque durante questi mesi. Poi non puoi sapere magari alla fine riuscirà ad esserci. Ringraziala perché è stata sincera già da ora dandoti modo di organizzarti. Pensa se ti avesse mollato a pochi mesi/giorni dal matrimonio.

    Gioisci con lei per la sua avventura e supportala in questa scelta così importante come tu vorresti che lei ti supportasse nella tua.

    Se siete vere amiche, mantieni questo rapporto perché credimi che le vere amicizie nella vita sono davvero poche, rare e preziosissime.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio 😘 quello assolutamente, la mia preoccupazione era proprio per il giorno del matrimonio che non avrò il suo sostegno durante la preparazione 😞
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso tu debba affrontare la cosa per gradi Smiley heart magari lei rientra nella categoria delle donne super fortunate ( glielo auguro) che appena iniziano a provarci rimangono subito incinte ma magari non sarà così. Quindi inizia a cercare parrucchiera e truccatrice dopodiché vedi cosa succedeSmiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io capisco che lei abbia delle necessità (giustamente), ciò non toglie però che dall inizio alla fine della gravidanza può starti accanto come tu con lei...sono comunque due cose molto importanti, quindi nessuna delle due dovrebbe escludere l altra a priori! Per il trucco e parruco ci si mette poco a trovare qualcuno, per il resto prova a parlarle😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione