Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta

Nessuna dispensa/sgabuzzino nel progetto

Michela, il 15 Giugno 2017 alle 14:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 34
Sposine ho bisogno di un vostro consiglio..nel mio primo progetto dell'appartamento(130 mq) era molto bello ma mi era stata fatta una cucina da 15 mq..io amante dell'isola centrale non potevo più farla e questo un pò mi dispiaceva..nella nuova soluzione la cucina è quasi 24 mq..ovviamente ci sono delle rinunce come la cabina armadio, inizialmente immensa con scarpiera e angolo trucco, adesso di 3,80 mq( voi quanto ce l'avete?)...un'altra rinuncia è la dispensa che non avrò più..qui il dubbio..secondo voi faccio bene a non avere nessuna dispensa, sgabuzzino??

34 Risposte

Ultime attività da Hope, il 13 Febbraio 2023 alle 09:38
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove progettate di mettere la lavatrice? Noi abbiamo due piccoli sgabuzzini (uno con la lavatrice, che mettendo i ripiani sopra può contenere di tutto) e uno con la caldaia (dove teniamo anche le scarpiere), e sono molto comodi!
    Della dispensa invece non abbiamo granché bisogno, tengo tutto in cucina e i sughi e marmellate in cantina...
    Sicuramente con un architetto riuscirete a farci stare tutto comunque, valutate anche quali sono le vostre esigenze! E se proprio non ci sta magari ricavare un armadio a muro in qualche nicchia?
    • Rispondi
  • C
    Pescara
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carini pensili come questi chiusi se non hai posto tipo dispensa Smiley laugh https://www.ristotecno.com/armadietti-pensili/476-pensile-inox-chiuso-con-ante-scorrevoli-1-ripiano-h-cm-65.html

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovalo un buchetto per lo sgabuzzino, è oro! Ma il progetto lo fai tu o un architetto? Noi in 108 mq siamo riusciti ad incastrare cucina grande (22 mq), sala, 3 camere,2 bagni (uno con vasca e doccia uno solo doccia) e una bella lavanderia/sgabuzzino..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti va può vedere la cabina armadio nel mio ultimo topic! 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi trovo bene, ormai mi sono abituata alla sistemazione!! Anche perchè anche i miei non avevano nè dispensa nè sgabuzzino e ci siamo sempre arrangiati così Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come noi, non abbiamo una dispensa o un vero e proprio sgabuzzino, ma vari spazi dedicati alle cose che servono tipo appunto secchi stracci aspirapolvere lavatrice etc.... non abbiamo niente in giro e ci troviamo bene!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho nè la dispensa nè lo sgabuzzino, ma in compenso ho la lavanderia e lavatrice e asciugatrice sono lì, ho un armadio con i detersivi vari (più che altro le scorte), il tubo dell'aspirazione centralizzata al momento è in cameretta, ma quando avremo dei figli o finirà in lavanderia o metteremo un mobiletto in bagno per quello, l'asse da stiro è foppapedretti e sembra un mobiletto, infatti ce l'ho in sala con il ferro dentro, scope e secchio sono sul terrazzo nel loro mobiletto. Per la dispensa mi sto attrezzando col sottoscala, è piccolino, ma mio papà ci deve fare dei ripiani per poter sistemare le cose, così sono a cavallo! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti con precisione quanti metri è xo è grande..sarà k io odio gli oggetti in giro x casa ma x me è d obbligo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Beh se hai un garage dove riporre le cose ingombranti in casa hai bisogno solo di uno spazio che puo' essere anche in un mobile per scope stracci lavatrice etc... la dispensa non mi pare indispensabile. Io non la ho e vivo benissimo senza, la cucina e' bella grande e ci stanno ampiamente tutte le scorte alimentari. La lavatrice e' in una vano apposito in bagno con i detersivi e secchio aspirapolvere etc... in un vano apposito anche lui in una rientranza dell'ingresso. Ma non grande eh, tipo armadio a muro... Se potessi allegare la pianta della casa sarebbe piu' facile capire...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina quanto ce l'hai grande?? Per avere la cucina salone grande abbiamo delle limitazioni..ah c'è pure un terrazzo..cmq io avrò un garage nel piano terra dovrò potrò tenere cose stagionali come albero di natale ect..stavo pensando nella cucina di mettere nell'angolo un armadio dispensa o far ricavare nell'angolo uno stanzino per l acqua e sfruttare l'altezza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!lo sgabuzzino è d'obbligo!!hai idea di quante cose da conservare ci siano?asse da stiro,ferro da stiro,scale varie ecc ecc io ho una casa di 90 mq è ho un bel sgabuzzino e una cucina immensa..com'è che in 130 mq non riescono ad inserirti uno sgabuzzino??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La dispensa e lo sgabuzzino sono molto utili in cassa, a maggior ragione se hai la possibilità di farla visto la metratura. Io ce l'ho e sinceramente non ne posso fare a meno. Ho rinunciato alla cabina armadio prendendo un semplicissimo armadio.

    Nella dispensa, che si trova accanto alla cucina abbiamo: lavatrice, mensole per dispensa di prodotti alimentari e non e poi le scope, acqua e detersivi. Non è grandissima, è stretta e lunga ma entra tutto. Per farla diventare parte integnante di casa, abbiamo messo una porta a vetri con anta a vista e sotto c'è la luce a led nel pavimento. Smiley smile non posso non consigliartela

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si..grazie 😊..sono in confusione..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora una parete da 240 più una da 139 più dove vedi la rientranza con scritto novanta era una porta che abbiamo chiuso con il carro gesso e lo spazio L abbiamo recuperato mettendo mensole poi se vuoi martedì che la montano te la faccio vedere completa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ce l'avevo nel primo progetto..la cabina armadio?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 m circa per 110
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanti mq è la dispensa? Così non lo capisco?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 bagni, una cabina armadio, un terrazzo, una piccola lavanderia, cucina da 23 mq e salotto da 26..separati da una porta..quanti mq ce li hai tu cucina e salotto?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 120 metri di casa ho open space con cucina e soggiorno, dispensa e lavanderia, ho un solo bagno, camera da letto senza cabina armadio per ricavare due camerette. E tanti armadi a muro che sono na figata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa la lavanderia che ancora è incasinata perché stiamo effettuando ancora gli ultimi lavori. Poi fai conto che abbiamo anche una soffitta che hai lati è bassa ma al centro puoi starci tranquillamente alzata si sale da una scala retrattile e abbiamo intenzione anche lì di mettere dei scaffali in modo tale da riporci le cose che si usano di meno come L albero di natale ombrelloni insomma tutte quelle cose che si usano a stagione! Pensaci bene perché poi ti ritroverai con una casa grande ma senza spazi da sfruttare

    Nessuna dispensa/sgabuzzino nel  progetto 1

    Nessuna dispensa/sgabuzzino nel  progetto - 1

    Nessuna dispensa/sgabuzzino nel  progetto - 2
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa la dispensa

    Nessuna dispensa/sgabuzzino nel  progetto 2
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la cabina armadio

    Nessuna dispensa/sgabuzzino nel  progetto 3
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so..io sono siciliana e posso capirti 😂..il mio dubbio è proprio questo..la dispensa..posso chiederti di quanti metri hai la lavanderia, la dispensa e la cabina armadio? Giusto per farmi un'idea
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no una stanzetta con lavanderia, ho lavatrice asciugatrice una vaschetta dove lavo le cose a mano e poi porta scopa stendibiancheria ferro da stiro insomma tutte queste cosine, poi in un altra che è a dispensa dove ho messo degli scaffali e un congelatore dove metterò le provviste olio pomodori ( noi calabresi dobbiamo avere per forza i prodotti quelli buoni fatti con le cose del nostro orto 😉 Quindi lo spazio ci vuole) e poi classe d acqua spesa ecc xke solo con i pensili della cucina non pensò basti lo spazio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sgabuzzino dispensa lavanderai è un unica stanza?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è quasi 130 e avrò due camerette oltre alla stanza da letto..un bagno in camera e un bagno zona giorno, una piccola lavanderia..una cabina armadio di 3.80 e cucina con terrazzo e salone belli grandi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora avrò una piccola lavanderia..il problema si pone per la dispensa..io avevo pensato a questi mobili da dispensa che ora fanno
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo, per esperienza personale un ripostiglio ci vuole sempre!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una piccola lavanderia...dopo posso mettere queste cose
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se hai abbastanza spazio in cucina per.riporre tutte le cose e se hai una stanzina dove mettere asse da stiro, aspirapolvere...
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me uno sgabuzzino ci vuole sempre!! Dove metterai scopa , aspirapolvere, e detersivi vari??
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci riesco a postare le immagini dei due progetti? Così ci facciamo un'idea più chiara....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione