Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Giugno 2017 Chieti

New york e california

Sposa, il 11 Agosto 2016 alle 11:15 Pubblicato in Luna di miele 0 14

Buongiorno ragazze, per il nostro viaggio di nozze vorremmo visitare New York e la California, in particolare Los Angeles, Santa Monica, Venice Beach, Beverly Hills e se ci resta tempo anche San Francisco. Abbiamo 15 giorni al massimo ed un budget di 5000€. Secondo voi e fattibile? Consigli su dove alloggiare e cosa visitare assolutamente? Insomma, è il nostro primo viaggio in America e non vorremmo perdere nulla.

Grazie a chi mi darà una mano Smiley laugh

14 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 14 Agosto 2016 alle 20:40
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara tra l altro ho visto che anche tu sei siciliana io di siracusa a presto
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caltanissetta
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiorniamoci allora Smiley laugh perché se faremmo un itinerario simile o uguale ci incontreremo sicuramente,ti mando la richiesta d amicizia
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po' la voce fuori dal coro, a me LA è piaciuta molto perché ti dà la possibilità di andare la mattina al mare a venice o santa monica, il pomeriggio fare shopping (per modo di dire dati i prezzi) a Beverly Hills e la sera passeggiare per la walk of fame. Io sì Los Angeles ti consiglio assolutamente la variegata venice e la più tranquilla santa monica, soprattutto il suo gigantesco Pier dove terminava la mitica route 66, un giro ad Hollywood è d'obbligo anche se confermo che è tutto meno che scintillante. Io più degli universal studios ti consiglio i Warner Bros che sono molto più autentici e ti spiegano bene come nascono le nostre serie tv preferite. Ti consiglio di evitare downtown, palazzoni e basta e tutto chiude prestissimo.Ti consiglio di affittare una macchina altrimenti è impossibile muoversi. Da Los Angeles a San Francisco sono più di 2 ore di macchina quindi apostati in aereo perché 15 giorni sono al limite (però io sono una che non ama fare toccata e fuga nelle città).P.S. se avete la possibilità andate a vedere una partita di baseball!! Dopo un po' è noiosa ma quello che conta è immergersi nella vita quotidiana degli americani e poi sono uno spettacolo vero e proprio i loro cori e le loro "coreografie"
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo il 29 giugno e stiamo valutando il vostro stesso viaggio.. A settembre iniziamo con i preventivi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo ancora indecisi, o il 5 giugno oppure l ultima settimana di luglio. Anche noi dobbiamo ripassare in agenzia per le tariffe.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caltanissetta
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo andare in America e fare il tour ovest ed est..ma l agenzia ci ha consigliato di passare a settembre ,ottobre per voli e pacchetti...che giorno parti ? Noi ci sposiamo il 29 giugno e molto probabilmente partiremo il due luglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tonia!

    Io ci sono stata un paio di volte in California perchè il mio fidanzato è di li... Ti consiglio vivamente di considerare San Francisco prima di Los Angeles... Ha molto di più da offrire ed è molto più particolare: le stradine che vanno su e giù tipo Lombard Street, le 7 painted Ladies che sono sette casette in stile vittoriano che hanno resistito al terribile terremoto del 1906 miracolosamente intatte laddove tutto il resto è collassato, il Pier39 con i leoni marini e il borgo marinaro dove puoi gustare la zuppa di granchio servita in panetti di pane a mo di piatto ( a me piace qualle di boudin!) . Molto bello il Golden Gate Park ed il relativo ponte rosso: ti consiglio il tour in barca che per pochi dollari ti consente di girare nel Pier 39, vedere alcatraz da lontano ed i due ponti. Se sei amante degli arcade game, alla fine del porto c'è una specie di museo con i primissimi videogiochi di inizio 1900... Sono perfettamente funzionanti, metti i gettoni e li provi...e' una cosa molto carina! E poi c'è d'obbligo il giro sul cable car e volendo tappa alla famosa Ghirardelli, fabrica di cioccolato e gelateria ( a me non ha fatto impazzire, un po troppo turistica.. Preferisco andare da Fenton che è la gelateria alla fine del film Up ma si trova fuorimano , Oakland).

    A me personalmente Los Angeles non ha fatto impazzire: la Holliwood boulevard era più squallida ed al di sotto delle mie aspettative, mi sono piaciuti molto gli Studios - il biglietto costa un po però è una bella esperienza- ... Per il resto non mi ha lasciato granchè LA. Anche Venice beach... Niente di che: preferisco Ocean beach a San Francisco.

    NY è carina ma non ci spenderei più di 3gg : ti consiglio per fare qualcosa di diverso una visita al Tenement Museum, dove puoi visitare il palazzo così com'era ai tempi dei migranti del primo 900.. un'esperienza molto forte emotivamente ma bella. Un giretto sulla 5 strada specialmente da tiffany è d'obbligo, così anche camminare a central park sorseggiando un caffettone. E' un po come visitare Milano , è una città frenetica che vale la pena vedere ma non perderci troppo tempo. Io ho soggiornato al Hilton Garden Inn New York/Midtown Park Avenue e come posizione l'ho trovata comoda per i nostri spostamenti. E' vicina alla stazione centrale dei treni ( bella , da visitare) e la navetta aereoportale ci ha lasciato proprio li vicino dal JFK.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fattibile si! L'abbiamo fatto noi 2 settimane, 4 notti a nyc, 3 notti a Sf, 2 notti Las Vegas(ne basta anche una ma noi ne abbiamo fatte 2 perché abbiamo fatto escursione al Gran Canyon) e infine Los Angeles, abbiamo noleggiato l'auto così l'abbiamo girata noi, abbiam fatto 1 giorni agli Studios e il resto l'abbiamo girata tra Santa Monica, Venice, Beverly Hills, holliwood, walk of fame ecc ..Abbiamo speso 5300
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In agenzia 6500
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai organizzato tu o sei andata in Agenzia?e quanto hai pagato?
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tempi ce la fai tranquillamente..basta che non resti troppo a new york,puoi stare 4 giorni lì e poi ti sposti in California..I posti che hai elencato sono più o meno vicini perché fanno parte dell area di Los Angeles,discorso diverso x san Francesco..x andare li da Los Angeles devi prendere l aereo xo potresti chiudere li il viaggio e rientrare in Italia..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tour West quindi Los Angeles san Francesco la Vegas Grand canyon etc etc poi 5 notti new york
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò il mese prossimo 15 gg California e Grand Canyon in due circa 3000 €! Per gli alloggi vedi su airbnb perchè in tutti i posti citati gli alberghi sono veramente cari..il noleggio auto è una spesa decisamente contenuta, mentre per i posti da visitare ti conviene prendere una guida e vedere bene cosa vi interessa. Potreste soffermarvi sui parchi in california se preferite la natura oppure pensare di concentrarvi sulle città e sulle spiaggie piu' turistiche e magari fare una capatina a Las Vegas.. Per Nyc invece da non perdere Times Square, Rockefeller centre, Empire State Building, Flat Iron e Madison square park, statua della libertà (traghetto gratuito mi pare per staten island, non fate tour costosi e inutili) e poi wall street e il memorial delle torri gemelle con il nuovo one world trade centre..insomma chi piu' ne ha piu' ne metta!

    Quasi dimenticavo, se riuscite aumentate i giorni..anche 3 in piu' vanno bene, perchè già solo la california richiede due settimane!

    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto interessata al tuo stesso percorso e vorrei ricevere info
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione