Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino

Nex to me, lettino , carrozzina o culletta x i primi mesi ?

Gio, il 5 Settembre 2020 alle 09:14

Pubblicato in Future mamme 37

Quale avete acquistato x far dormire i vostri piccoli per i primi mesi? Sono ancora indecisa su cosa comprare anche perché vorrei poi passare al letto montessoriano basso e senza sbarre
Quale avete acquistato x far dormire i vostri piccoli per i primi mesi?
Sono ancora indecisa su cosa comprare anche perché vorrei poi passare al letto montessoriano basso e senza sbarre

37 Risposte

  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la next to me che mi ha regalato mia sorella per il momento, finché la piccolina ci entra, mi sto trovando benissimo.. Quando la notte lei ha bisogno di sentirmi vicina mi basta poggiare la testa accanto alla sua e si riaddormenta, senza dovermi alzare a prenderla per poi rimetterla dentro.. Successivamente passeremo alla culletta/lettino classica.. Anche a me piacerebbe il letto montessoriano, ma credo che per quello aspetterò che sia più grande ed autonoma.. La navicella mai usata per farla dormire di notte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso subito il lettino con le sbarre e per ora ci dormono entrambi i miei gemelli insieme e l'ho messo accanto al mio letto... Con uno puoi metterci ad esempio un riduttore... Tra qualche mese quando non entreranno più in un lettino insieme li sposterò nella loro camerina in due lettini separati ma vicini con un riduttore... Anche a me piace molto il letto montessoriano e penso che più lo prenderò
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gió, io ho usato la navicella del trio agganciata sul supporto stand che poi trascinavo in camera da letto la sera e tenevo in sala durante il giorno!
    Purtroppo non usavo la navicella per le passeggiate perché era scomoda per me così pesante portarla su e giù dalle scale se ero da sola e quindi l’abbiamo sfruttata così!
    Essendo lunga 72cm l’ho usata fino ai 3 mesi e mezzo, poi dopo una vacanza in cui la bimba ha dormito nel lettino da campeggio senza problemi siamo passati al classico lettino con sbarre!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza ti dico top lettino montessoriano ma secondo me deve entrarci una volta che sa camminare o comunque scendere da solo dal lettino e gattonare.. quinfi varia da bimbo a bimbo, la mia ha iniziato a camminare a 14 mesi e gattonare a 10.. ci sono bimbi che a 8 mesi già gattonano e camminano 🤩 però per noi è stata la svolta,,
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gio, la mia bimba ha 18 mesi.... io avevo scelto la nextome, allattando mi è stata comodissima, la navicella la usavo per uscire e quindi ho subito scartato L idea di metterla di fianco al letto, non mi sembrava una cosa igienica uscendo con la stessa. Vivendo in una casetta molto piccola verso 8 mesi la bimba è passata nel lettone ed è rimasta fino a 11 quando ci siamo trasferiti nell attuale casa. Li ho montato il mio vecchio lettino con le sbarre cercando di farla dormire in tutti i modi, non ha mai voluto dormirci., un mesetto fa abbiamo preso il lettino montessoriano e abbiamo provato a farla dormire li, una nuova vita., lei ci dorme tranquilla e quando di notte si sveglia viene da noi senza piangere (cosa che faceva nel letto con sbarre si svegliava urlando e piangendo...) ora non so bene cosa consigliarti perché varia tanti da bimbo a bimbo.. per noi nextome è stata un buon acquisto, ci ha dormicchiato. All inizio poco perché preferiva le braccia ma pian piano ci ha dormito..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione