Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Settembre 2018 Roma

Nicolai Ricevimenti vs California Catering

Claudia, il 3 Ottobre 2017 alle 16:08 Pubblicato in Nozze Lazio 0 42
Ciao sposine,qualcuna di voi ha avuto modo di provare questi due catering?Quali sono le vostre opinioni?Grazie

42 Risposte

Ultime attività da Federica, il 26 Settembre 2019 alle 17:55
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille! sei stata gentilissima Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, si io mi sono sposata all'Istituto Nazionale degli Studi Romani con catering California ( catering con esclusiva in questa location ma che consiglierei comunque perchè eccezionale).

Onestamente non ricordo di preciso ora, mi sembra che scelsi un'opzione da 135p.p. più optional ( american bar, sushi fatto al momento etc.)

A me non era stato richiesto un numero minimo, ma io da subito avevo detto che saremmo stati 150.

L'allestimento non è incluso ( hanno ovviamente varie opzioni da poter scegliere per quanto riguarda sedute, tavoli, tovagliati, bicchieri, piatti etc.) ma non sono inclusi fiori o luci ( ci sono ovviamente le luci del chiostro ma nel mio caso chiamai Tecnoservice per fare dei giochi di luci sia nel chiostro che sulla facciata del palazzo. Mi proposero dei fornitori per i fiori ( ma io avevo già contattato federica Ambrosini) non so se possono quindi fare anche dei pacchetti con qualche fornitore a cui sono "legati".

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ho letto che hai fatto il ricevimento presso l'Istituto degli studi romani, sai dirmi quanto è venuto il catering per persona e se compreso nel prezzo c'è anche l'allestimento (fiori, candele, luci ecc..), sai pure se c'è un minimo di persone da confermare? Grazie mille in anticipo!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, quando mi sono sposata io l'affitto dell'Istituto degli Studi Romani era 5000euro che vanno dati direttamente alla Fondazione dell'Istituto qualche giorno prima della data delle nozze.

Con il catering mi sono trovata benissimo, massima disponibilità su prove menù e scelta ( io ho provato tantissime cose e richiesto anche variazioni, mi hanno dato anche altre bottiglie di vino da portare a casa e provare per la scelta definitiva, così come per la pasta fresca ripiena a cui avevo fatto una mia personale variazione e la torta nuziale). Nicolò è un ragazzo giovane e molto in gamba, la sera del matrimonio cibo e servizio impeccabile, con orari perfetti ( su questo aspetto ero stata molto categorica visto che l'Istituto essendo un posto un po particolare, a differenza di ville private, ha un orario di fine serata che bisogna rispettare e non volevo che arrivassimo alla torta troppo tardi e non goderci il dopo cena).

• Rispondi
  • Federica
    Sposo Novello Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    puoi dirmi quanto costa l’affitto della villa ? Con il catering come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • Bea
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro che menu hai scelto ? Io sono un po’ indecisa per il secondo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io il 2/06/19 ! Manca ancora molto! Anche tu ti sposi agli studi? Come ti sei trovata nella organizzazione? Grazie mille!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Baby & Johnny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, quando ti sposi agli Studi? Io a settembre e quando ho saputo che California aveva l’esclusiva sono stata sollevata, della qualità della loro cucina ho davvero un ottimo ricordo di un matrimonio cui sono stata qualche anno fa... spero di confermare il ricordo la settimana prossima alla prova del menu!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì...l’ho visto ora😘
    • Rispondi
  • Bea
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti arrivavano i miei messaggi??
    • Rispondi
  • Bea
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente??? Chi ?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😄😄😄siiii grazie!!!Ho visto che abbiamo anche altri fornitori e in comune!!!
    • Rispondi
  • Bea
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che mi sposo prima io ...metterò qualche foto della mise en place 😜
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero felice!!!Non vedo l’ora di provarli al mio!
    • Rispondi
  • Bea
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Li ho trovati meravigliosi
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì,mi segue Cristina...davvero meravigliosa!!!Anche tu hai scelto Nicolai?
    • Rispondi
  • Bea
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneeee chi ti segue? Cristina ?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..sì,alla fine ho scelto Nicolai!!!
    • Rispondi
  • Bea
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto poi ?
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Lucia,

noi abbiamo scelto California per il catering del nostro matrimonio, ci sta seguendo Nicolò e ci siamo trovati molto bene sia per l'organizzazione che per le prove menù che abbiamo fatto (2 in tutto). Ho conosciuto anche la proprietaria e ti confermo le mie ottime impressioni su di loro.

Se hai altre domande puoi anche contattarmi in privato.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao a tutte! Qualcuna ha avuto modo di prenotare con California? Io sto organizzando il mio matrimonio all’istituto degli studi romani che ha in esclusiva questo catering.. sapete dirmi opinioni/impressioni?? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...sta sui 135/145€ +iva a persona
    • Rispondi
  • B
    Baby & Johnny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, se non sono indiscreta posso sapere su che cifre a persona viaggia il California? mi sarebbe molto utile avere una stima anche indicativa

Grazie a tutte!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice!Ancora non ho scelto...devo prendere appuntamento per gli assaggi,poi vi farò sapere😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine quale hai scelto ?
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Sara! Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate mando queste foto per Paola, purtroppo non ho foto di allestimenti dei buffet perchè avrà qualcosa il fotografo, quella dei dolci non è la mia ma mi ero basata su quella che mi aveva fatto vedere Nicolò ed era così come genere. Buona scelta a tutte ragazze Smiley winking

ALLESTIMENTO TAVOLI CALIFORNIANicolai Ricevimenti vs California Catering 1ALLESTIMENTO "SALA" CLIFORNIANicolai Ricevimenti vs California Catering 2

buffet dolciNicolai Ricevimenti vs California Catering 3

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, io mi sono sposata il 9 settembre scorso e ho avuto California come catering. Non so se il ragazzo con cui dicevano di aver parlato è Nicolò ma lui è veramente molto carino, disponibilissimo fino alle fine. Per quanto riguarda il cibo sono molto elastici ( in realtà con tutto perchè a differenza quanto ho letto qui sotto il saldo l'ho fatto dopo il matrimonio), mi avevano proposto 50 primi piatti e poi io con i consigli dello chef ho fatto tutte le varianti che volevo e ti posso assicurare che tutti il giorno dopo mi hanno fatto i complimenti per il cibo. Attentissimi a tutte le esigenze, hanno fatto molti menu a parte ( avevo 7 donne incinta che hanno avuto nel mangiare tutte le attenzioni del caso). Premetto che io sono molto puntigliosa su cibo e presentazione, ma l'allestimento è una scelta personale, decidi te cosa volere..io non volevo nulla di classico e così è stato: tante alzate trasparenti etc etc. Avevo inizialmente previsto di prendere una wedding poi il catering mi ha detto che non ne avrei avuto bisogno e così è stato: si sono coordinati benissimo con la mia fiorista Federica Ambrosini, con i tecnici luci, cake designer etc. hanno fatto incontri tra di loro senza necessità che ci pensassi io etc. Nicolai onestamente mi aveva un po deluso sulla cena di un matrimonio, primi piatti buoni ma antipasti di pesce e filetto niente di che ( io ho mangiato con California un filetto in crosta di erbe superlativo, si tagliava con la forchetta).

Se poi volessi sentire un altro catering che invece non si sente molto tra i top five di roma forse ma invece ti assicuro che è ottimo e mi sento di consigliare è Cherubini. Per lavoro ho dovuto allestire una cena nel nulla per cui con montaggio cucine etc etc per 300 persone e in quell'occasione mi ero rivolta a loro...cibo buonissimo e organizzazione impeccabile. Per consiglio se volessi sentirli parla con il Sig. Emilio Barazzutti ( ha lavorato per tanto tempo con California) persona preparatissima su ogni minimo dettaglio. Ovviamente io parlo delle mie esperienze....un saluto e buona scelta. Se vuoi posso farti vedere foto di entrambi le occasioni.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola!!Sì è una scelta difficile...io mi sono fatta fare i preventivi,Nicolai offre di più ad un costo inferiore,ma devo dire che anche io sono molto tentata da California...forse perché è da sempre considerato il numero 1 a Roma e non vorrei avere cattive sorprese quel giorno anche relativamente all'organizzazione .Sono entrambi catering di qualità e come avevo già detto,da invitata mi sono trovata molto bene con tutti e due.Faró anch'io gli assaggi e poi decideremo!Tu tieni aggiornata sulla tua scelta,grazie mille😊
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, anche io sono molto indecisa tra Nicolai e California e come te anche io mi sposerò a san Pietro in montorio il 1 settembre 2018.

Ho fissato delle degustazioni con entrambi, non avendoli provati direttamente ho assolutamente bisogno di testarli. Comunque l'impressione che ho avuto è positiva anche se a pelle protendo verso California, forse perché il ragazzo con cui ho parlato è stato davvero gentile e disponibile.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è proprio questo il mio dubbio...ho letto molte recensioni in cui si dice che ultimamente Nicolai ha superato California ,io fino a poco tempo fa sapevo che California era considerato il migliore...ora vedrò che fare!😓
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top sia chiesa che location..Forse in base al momento attuale Nicolai è più in alto,io pochi giorni fa ho visto un suo allestimento e devo dire che è elegante e raffinato i camerieri impettiti ,buffet molto scenografici...mentre California ultimamente dicono che sia un po' calato ti parlo sempre di alti livelli intendiamoci...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione