COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Nidi e materne private

Chiara, il 22 Dicembre 2020 alle 14:22 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze, mi rivolgo a coloro che hanno i bimbi nei nido o nelle materne private. Lo scorso anno che i bimbi sono andati pochissimo a causa del covid, vi hanno rimborsato la retta?

7 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 25 Dicembre 2020 alle 01:43
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    No a noi non l’hanno rimborsata. Pensa che io per aiutare le maestre ho continuato a pagare la retta a metà x altri 3 mesi. lavorando in ospedale ho avuto bisogno di allungare l’orario di uscita e sarebbe costato di più. La direttrice mi ha detto che potevo continuare a pagare come prima. Proprio xk le ho aiutare come potevo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Noi abbiamo versato metà retta...abbiamo deciso di fare così per aiutare la scuola perché non chiudesse perché i bimbi da loro stanno bene, infatti questo anno hanno aperto ed è tutto in sicurezza...Io mi.sento estremamente tranquilla quando lascio il bimbo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Dipende dalla struttura non troverai una risposta univoca..noi da marzo abbiamo sospeso i pagamenti..nessuno ha pagato più nulla fino al nuovo anno dove è ripartito tutto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Mi pare che fosse proprio una quota corrispondente al bonus nido in modo da non far pesare la cosa sulle famiglie

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ciao,

il mio bimbo non va ancora all'asilo ma mi ero informata per un nido privato e mi avevano mandato una bozza di contratto in cui c'era un articolo ad hoc in cui si diceva che in caso di chiusure dovute a cause di forza maggiore (tipo lockdown) la retta andava corrisposta, mi pare non per intero ma c'era un minimo comunque da versare

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Mio figlio andava al comunale e non abbiamo pagato dal mese di marzo (quando hanno chiuso tutto).

Però so che ogni privato si è organizzato diversamente: alcuni hanno fatto pagare per intero, altri metà retta e altri hanno trovato un accordo con le famiglie facendogli pagare solo la parte rimborsata dal bonus nido, in questo modo per la famiglia non c'era nessun costo e il nido ha avuto almeno una parte degli incassi per sopravvivere.

Qui so che molti piccoli nidi hanno dovuto chiudere a causa della mancanza di fondi.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao, mia figlia frequenta una scuola materna cattolica paritaria, noi abbiamo pagato le rate lo stesso ma dimezzate.I buoni pasto ovviamente non li abbiamo pagati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti